Turchia: l’Eczacibasi parte alla grande, il Vakif perde Carutasu

Foto TVF

Di

Subito scintille ed emozioni nella prima giornata della Sultanlar Ligi in Turchia. Il calendario proponeva subito un big match, quello tra Fenerbahce ed Eczacibasi, e il risultato è per certi versi sorprendenti: netto 3-0 per le arancionere (25-20, 25-18, 25-22) sulla squadra di Zoran Terzic, fresca di successo nella Supercoppa. Superlativa Tijana Boskovic con 25 punti, il 67% in attacco e 5 ace (sui 13 di squadra); 4 muri a testa per Beyza Arici e Hande Baladin, sostanzialmente annullate Arina Fedorovtseva e Ana Cristina.

Anche il VakifBank va a segno nella gara d’esordio, imponendosi per 1-3 (24-26, 25-22, 15-25, 18-25) sul campo del Bolu, ma Giovanni Guidetti perde subito un’alternativa importante: l’opposta Alexia Carutasu si infortuna seriamente ricadendo da un attacco a fine secondo set. Al suo posto entra una certa Paola Egonu (inizialmente in panchina per il bilancio delle straniere) che si presenta con una prestazione da record: 17 punti in due set con l’81% in attacco! Protagonista anche Nika Daalderop con 24 punti e il 79% in ricezione.

Nelle altre partite, il THY di Marcello Abbondanza travolge in tre set l’Aydin BBSK di Nicoletti e Loda; esordisce invece con una vittoria (3-0 al PTT) il neopromosso Cukurova di Lucia Bosetti, che sigla 6 punti in tre set di cui 3 muri. Ottimo il debutto del Galatasaray che, con una Anthi Vasilantonaki in stato di grazia (24 punti), si impone per 3-0 in casa del Kuzeyboru; stesso risultato per il Nilufer sul campo dell’Ilbank Ankara. L’unico tie break della giornata è quello tra Mert Grup Sigorta e Sariyer: lo vincono le padrone di casa con ben 36 punti di Kelsie Payne.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Settore Giovanile, il bilancio in attesa delle Finali Nazionali

Tre Finali Nazionali a livello maschile (Under 12, 15 e 17) e crescita sostanziale, per il secondo anno consecutivo, nel…

19 Maggio 2025
  • Volley

Gollini approda aTaranto:nuovo guardiano della seconda linea rossoblù

La Gioiella Prisma Taranto annuncia con entusiasmo l’arrivo di Riccardo Gollini, giovane e promettente libero proveniente da Modena Volley. Classe…

19 Maggio 2025
  • Tennis

Atp Amburgo e Ginevra, dove vedere i tornei in tv e streaming

Il tennis non si ferma, tutto da seguire in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Archiviato il torneo di Roma,…

19 Maggio 2025
  • Bike

Giro d’Italia, 10^ tappa a cronometro da Lucca a Pisa: percorso e dove vederla

Dopo il lunedì di riposo, martedì 20 sarà la volta della 10^frazione, la seconda cronometro di questa edizione: partenza da…

19 Maggio 2025
  • Volley

La Sir scrive una nuova pagina della sua storia: è la prima Champions

Łódź, 18 Maggio 2025 Tutto in una notte! La Sir Sicoma Monini Perugia brilla sul campo dell’Atlas Arena di Łódź…

19 Maggio 2025
  • Volley

CEV Champions League, Sir Sicoma Monini Perugia sul tetto d’Europa

Domenica 18 maggio 2025CEV Champions League: Perugia vince il trofeo per la prima volta CEV Champions League 2025Finale: la Sir…

19 Maggio 2025