Turchia: l’Eczacibasi parte alla grande, il Vakif perde Carutasu

Foto TVF

Di

Subito scintille ed emozioni nella prima giornata della Sultanlar Ligi in Turchia. Il calendario proponeva subito un big match, quello tra Fenerbahce ed Eczacibasi, e il risultato è per certi versi sorprendenti: netto 3-0 per le arancionere (25-20, 25-18, 25-22) sulla squadra di Zoran Terzic, fresca di successo nella Supercoppa. Superlativa Tijana Boskovic con 25 punti, il 67% in attacco e 5 ace (sui 13 di squadra); 4 muri a testa per Beyza Arici e Hande Baladin, sostanzialmente annullate Arina Fedorovtseva e Ana Cristina.

Anche il VakifBank va a segno nella gara d’esordio, imponendosi per 1-3 (24-26, 25-22, 15-25, 18-25) sul campo del Bolu, ma Giovanni Guidetti perde subito un’alternativa importante: l’opposta Alexia Carutasu si infortuna seriamente ricadendo da un attacco a fine secondo set. Al suo posto entra una certa Paola Egonu (inizialmente in panchina per il bilancio delle straniere) che si presenta con una prestazione da record: 17 punti in due set con l’81% in attacco! Protagonista anche Nika Daalderop con 24 punti e il 79% in ricezione.

Nelle altre partite, il THY di Marcello Abbondanza travolge in tre set l’Aydin BBSK di Nicoletti e Loda; esordisce invece con una vittoria (3-0 al PTT) il neopromosso Cukurova di Lucia Bosetti, che sigla 6 punti in tre set di cui 3 muri. Ottimo il debutto del Galatasaray che, con una Anthi Vasilantonaki in stato di grazia (24 punti), si impone per 3-0 in casa del Kuzeyboru; stesso risultato per il Nilufer sul campo dell’Ilbank Ankara. L’unico tie break della giornata è quello tra Mert Grup Sigorta e Sariyer: lo vincono le padrone di casa con ben 36 punti di Kelsie Payne.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

Internazionali d’Italia a Roma: Fognini e Cinà al via. Tutte le wild card

Assegnate le wild card in vista dei prossimi Internazionali d'Italia, al via da mercoledì 6 maggio al Foro Italico a…

9 Aprile 2025
  • Tennis

Atp Montecarlo, i risultati di oggi: Alcaraz agli ottavi

Soffre un set, ma poi dilaga. Carlos Alcaraz è agli ottavi di Monte-Carlo dopo il successo in rimonta contro Francisco…

9 Aprile 2025
  • Tennis

Berrettini-Musetti all’ATP Monte-Carlo, dove vedere in tv e streaming

Sarà derby italiano agli ottavi di finale del Masters 1000 di Monte-Carlo. Matteo Berrettini, al termine della grande vittoria in…

9 Aprile 2025
  • Tennis

Cobolli eliminato al 2° turno dell’Atp Monte-Carlo: vince Fils 6-2, 6-4

Si ferma al 2° turno la corsa di Flavio Cobolli a Monte-Carlo. Reduce dal trionfo di Bucarest e dal successo…

9 Aprile 2025
  • Volley

Lagumdzija Credem Banca MVP dei Quarti. Parla l’opposto della Lube

Adis Lagumdzija si è guadagnato sul campo il premio di Credem Banca MVP dei Quarti di Finale Play Off SuperLega Credem Banca:…

9 Aprile 2025
  • Volley

Biffi (ErmGroup Altotevere): “Domenica prossima ce la possiamo fare”

Essere uscita con l’onore delle armi e aver tenuto testa alla Romeo Sorrento è indice di qualità e crescita per…

9 Aprile 2025