Turchia: l’Eczacibasi dà una severa lezione al VakifBank

Foto Eczacibasi Spor Kulubu

Di

Se lo scontro diretto con il Fenerbahce aveva rinvigorito il VakifBank, quello con l’Eczacibasi dà nuovi motivi di preoccupazione a Giovanni Guidetti: nel turno infrasettimanale le arancionere travolgono le rivali per 3-0 (25-17, 25-21, 25-20) senza di fatto mai consentire alle campionesse d’Europa e del mondo di entrare in partita. Inutile dire che la grande protagonista è Tijana Boskovic con 22 punti (49% in attacco), ma l’Eczacibasi vince la partita in battuta, costringendo la ricezione del Vakif a un misero 28% di positiva, rendendo più che prevedibile il gioco di Ozbay (sostituita da Gulubay nel terzo set). Si salva Paola Egonu con 18 punti e il 47%, ma non basta.

L’Eczacibasi resta dunque in vetta a punteggio pieno in compagnia del Galatasaray, che passa facilmente in tre set sul campo dell’Ilbank, dando ampio spazio alle seconde linee. Nette vittorie anche per il Fenerbahce sul PTT (14 punti per Ana Cristina, al centro dilagano Erdem e Kalac) e per il THY di Abbondanza sul Cukurova di Lucia Bosetti (9 punti). Il Kuzeyboru entra in zona playoff con il 3-1 sul Bolu (19 punti di Mitchem e 13 di Bia) e dopo tre sconfitte si sblocca anche il Nilufer con il 3-1 al Sariyer. Domani il turno si chiuderà con il posticipo tra il Mert Grup Sigorta e l’Aydin BBSK di Nicoletti e Loda.

Articoli recenti

  • Basket

Basket, Galatasaray sceglie Pozzecco: sarà lui il nuovo allenatore fino al 2027

Il coach va a Istanbul, debutto previsto nel derby contro il Besiktas More

31 Dicembre 2025
  • Basket

Nba, compleanno con sconfitta per LeBron James: Lakers travolti da Detroit

I ìgialloviola surclassati dai Pistons (128-106) nel giorno dei 41 anni del 'Prescelto', autore di 17 punti. Vincono anche Boston,…

31 Dicembre 2025
  • Tennis

Renzo Furlan lancia gli azzurri: “Musetti può diventare numero 3 perché paradossalmente gioca meglio rispetto a Sinner e Alcaraz. Cobolli può centrare la top10”

Renzo Furlan analizza il momento d’oro del tennis italiano, mai così vincente e “profondo” nella storia, convinto che Jannik Sinner…

31 Dicembre 2025
  • Tennis

Rafael Jódar diventa professionista: addio alla NCAA e debutto verso l’Australian Open 2026

Era nell’aria da settimane, ma ora è arrivata anche l’ufficialità: Rafael Jódar ha deciso di lasciare il tennis universitario e…

31 Dicembre 2025
  • Tennis

Australian Open 2026: La situazione aggiornata Md e Qualificazioni con la presenza di tutti i giocatori italiani

🇮🇹 ITALIANI ALL’AUSTRALIAN OPEN 2026 🎾 TABELLONE PRINCIPALE 👨 SINGOLARE UOMINI Jannik Sinner 🇮🇹 Lorenzo Musetti 🇮🇹 Flavio Cobolli 🇮🇹…

31 Dicembre 2025
  • Tennis

Tutto il Tennis ATP e WTA in TV e Streaming nella stagione 2026

Nella stagione 2026 la maggior parte dei tornei saranno trasmessi sui canali Sky Sport (e in streaming su NOW) con…

31 Dicembre 2025