La Guardia di finanza di Monza, su delega della Procura di Monza, ha eseguito un sequestro preventivo nei confronti di due donne, accusate di truffa aggravata e continuata ai danni del pallavolista Roberto Cazzaniga. L’uomo era stato convinto di avere una relazione sentimentale a distanza con una modella brasiliana, con l’alias Maya Mancini, e le aveva elargito per circa 15 anni oltre 600mila euro.
Secondo le indagini, una delle due indagate, agendo sotto il falso nome e con l’aiuto di un’amica fidata del truffato, ha instaurato e coltivato un rapporto telefonico costante con l’uomo, fino a convincerlo dell’esistenza della relazione e mostrando via social foto ritraenti una nota modella realmente esistente. Poi lo ha indotto a contribuire a presunte spese mediche e all’acquisto di beni di prima necessità.
Nel corso dell’indagine sono state ricostruite circa 1.400 transazioni attraverso le quali il pallavolista ha trasferito tra il 2008 e il 2021 sui conti della donna le somme di denaro, oltre a provvedere all’acquisto di un’auto. Parte delle somme sono state quasi esclusivamente utilizzate dalla finta fidanzata, e circa 90mila euro sono stati girati alla complice, residente in Brianza. In accoglimento della proposta di sequestro preventivo avanzata dalla Procura di Monza, il gip ha adottato il provvedimento fino a concorrenza di circa 74 mila euro, corrispondente all’importo del profitto di truffa non ancora prescritto ai fini penali.
Vuelta in Italia: vince Gaudu, Vingegaard in rosso 3^ TAPPA David Gaudu vince in volata la terza tappa italiana di…
Si è conclusa ieri, domenica 24 agosto, presso il Lido Acapulco di Vasto (CH), la settima tappa del Campionato Italiano…
È ufficialmente iniziata la nuova stagione sportiva di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza che lunedì 25 agosto si è ritrovata al PalabancaSport…
Inizia domani, Eurobasket 2025. Gran Bretagna contro Lituania alla Nokia Arena di Tampere in Finlandia e Repubblica Ceca contro Portogallo…
Mattia Bellucci si conferma per il secondo anno consecutivo al 2° turno degli US Open. Il numero 63 del mondo,…
Jack Draper torna al successo per la prima volta dopo Wimbledon e lo fa approdando al 2° turno degli US…