Trofeo Pietro Bresssan, la parola alle quattro capitane delle squadre protagoniste

foto Matteo Benelli

Di

Si assottiglia sempre più il conto alla rovescia per l’appuntamento con il primo Trofeo Pietro Bresssan alla memoria, quadrangolare di A2 femminile organizzato dal Volley Offanengo e in programma sabato al PalaCoim del paese cremasco.

A presentare l’appuntamento, che arriva a una settimana dall’esordio in campionato, sono le capitane delle quattro squadre protagoniste: Noemi Porzio (Chromavis Eco DB), Patrizia Zampedri (Esperia Cremona), Dominika Giuliani (Club Italia) e Lisa Cheli (Anthea Vicenza Volley)

– commenta il capitano di Offanengo Noemi Porzio – “.

Le gialloblù cremonesi saranno il primo avversario di campionato sabato 22 ottobre alle 17,30 al PalaRadi e al pari di Offanengo si affacciano all’A2 dopo la promozione della scorsa stagione. Capitana dell’Esperia è il libero Patrizia Zampedri che commenta così: “ “.

Capitana delle azzurrine (pure loro inserite nel girone A di campionato con Offanengo) è la schiacciatrice classe 2004 Dominika Giuliani, promessa lombarda alla terza stagione al Club Italia e recente campionessa europea under 19 con l’Italia.

“– racconta –  “.

Le biancorosse dell’Anthea Vicenza partecipano all’A2 nel girone B e sono capitanate da un volto molto conosciuto a Offanengo: la centrale Lisa Cheli, per un biennio in neroverde sfiorando a più riprese l’A2 ed ex di turno insieme alla palleggiatrice Sonia Galazzo.

-spiega la Cheli – “.

Il programma si aprirà con la prima semifinale in programma alle 9,45 e che vedrà la Chromavis Eco DB sfidare il Club Italia. Alle 11,15, invece, spazio al duello tra Esperia Cremona e Anthea Vicenza Volley per l’ultimo pass in palio per la finalissima del pomeriggio, preceduta alle 15,30 dalla finale terzo-quarto posto. Le semifinali e la finale terzo-quarto posto si disputeranno al meglio dei due set su tre, mentre la finalissima sarà al meglio dei cinque set.

DIRETTA FACEBOOK – Tutte le partite saranno trasmesse in diretta sulla pagina Facebook Obiettivo Volley (media partner del Volley Offanengo) con la telecronaca di Luca Piantelli.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Primo test superato per Rana Verona, che batte Brescia 3 a 1

Arrivano indicazioni positive dalla prima sgambata precampionato di Rana Verona, che riapre le porte del Pala AGSM AIM con un…

17 Settembre 2025
  • Volley

2-2 con Mantova nel primo test match stagionale alla BTS Arena

Trento, 17 settembre 2025 L’Itas Trentino maschile manda in archivio il primo mese di preparazione precampionato con i quattro set…

17 Settembre 2025
  • Volley

Test congiunti: sale il livello,Dzavoronok torna in campo con la Lube

Civitanova, 17 settembre 2025 Il secondo allenamento in congiunto di questa pre-season è stato ospitato all’Eurosuole Forum di Civitanova, un’occasione…

17 Settembre 2025
  • Volley

La Lube supera la Sir per 3-1 davanti a 300 tifosi nel test interno

Vittoria per 3-1 sulla Sir e riscontri positivi per i biancorossi all’esordio nella preseason davanti a 300 spettatori. Nel pomeriggio…

17 Settembre 2025
  • Volley

Modena Volley, 2-2 nell’allenamento congiunto con Piacenza

Piacenza-Modena Volley 2-2 (25-20, 22-25, 23-25, 25-21) Piacenza: Porro 2, Bovolenta 12, Comparoni 9, Seddik 14, Andringa 9, Sani 11,…

17 Settembre 2025
  • Bike

Mondiali di Ciclismo su strada 2025: i convocati Italia per il Ruanda (Kigali)

Conto alla rovescia per la partenza della Nazionale azzurra per i Mondiali di Ciclismo su Strada 2025 che si disputeranno…

17 Settembre 2025