Trofeo di Scandicci alla Savino del Bene: Firenze chiude seconda, Vallefoglia terza

foto Savino del Bene Volley

Di

Nella finale della terza edizione del Trofeo di Scandicci, Il Bisonte Firenze cede alle padrone di casa della Savino Del Bene per 3-0.

CRONACA – La finale inizia con una sfida punto a punto, con le due squadre a rispondersi colpo su colpo. La Savino Del Bene Volley costruisce il primo allungo della partita con tre punti consecutivi che la portano dall’8-7 all’11-7. Il break scandiccese obbliga coach Bellano a fermare la gara e la scelta del tecnico de Il Bisonte è giusta, perchè al rientro in campo le bisontine tornano a segnare (11-8). La SDB Volley mantiene comunque un “margine di sicurezza” e anzi allunga fino al 16-10 e ad un nuovo time out de Il Bisonte. Il controllo della partita rimane saldamente tra le mani della Savino Del Bene e le ragazze di Barbolini conquistano il primo set con il punteggio di 25-17.

Il secondo set si apre in maniera favorevole per Il Bisonte Firenze, che balza al comando sul 2-7. La panchina della Savino Del Bene Volley chiama un time out e dopo il “tempo” la squadra di casa produce un parziale di 4 punti in proprio favore che porta il punteggio sul 6-7. Stavolta tocca a coach Bellano fermare il set, chi non si ferma invece è Scandicci, che passa la comando sull’8-7. Il Bisonte pareggia i conti sull’8-8, ma la Savino Del Bene Volley riesce a produrre un nuovo allungo e si porta sul 17-11. Il Bisonte accorcia con un ace di Herbots che vale il 19-15, Antropova risponde poco dopo con il punto su battuta del 21-15. La stessa Antropova firma l’attacco del 24-18, mentre a chiudere il secondo set è Angeloni, che “sfonda” il muro de Il Bisonte e consegna il set alla Savino Del Bene Volley 25-18!

Nel terzo set l’avvio è maggiormente equilibrato, anche se dopo una fase combattuta la Savino Del Bene prende il controllo del risultato. Sul 12-8 in favore di Scandicci, coach Bellano ferma l’incontro. Un lungo turno di servizio di Shcherban (nel quale realizza anche un ace) conduce la Savino Del Bene Volley fino al 16-10 e costringe nuovamente Il Bisonte al time out. Il vantaggio scandiccese perdura fino alla fine dell’incontro. Per la terza volta in tre edizioni la Savino Del Bene Volley conquista il Trofeo Città di Scandicci, con Yvon Belien eletta MVP della manifestazione. Secondo posto invece per Il Bisonte Firenze.

SAVINO DEL BENE VOLLEY IL BISONTE FIRENZE 3-0 (25-17, 25-18, 25-19)
SAVINO DEL BENE VOLLEY: Sorokaite 8, Alberti 9, Belien 10, Merlo (L2) n.e., Mingardi 13, Shcherban 13, Angeloni 8, Guidi n.e., Antropova 3, Di Iulio, Blasi, Vahula n.e., Gamba (L1), Lember n.e.. All.: Barbolini M.
IL BISONTE FIRENZE: Alhassan 1, Sylves 8, Cambi 1, Herbots 4, Lotti 5, Guiducci 1, Van Gestel, Knollema 10, Adelusi 2, Graziani 1, Lapini (L1), Kosareva 8. All. Bellano.

FINALE 3° E 4° POSTO – Gara che si apre con un primo set sui binari dell’equilibrio, a spuntarla nel finale è Vallefoglia che si impone 23-25 e si porta al comando della gara. Nella seconda frazione invece la formazione marchigiana prende un discreto margine e riesce ad aggiudicarsi il set con un netto 17-25. Anche nel terzo set la Megabox costruisce un largo vantaggio, che amministra fino al 17-25 finale. La squadra di coach Mafrici si impone 3 set a 0 e si guadagna il terzo posto nel “Città di Scandicci”.

E-WORK BUSTO ARSIZIO – MEGABOX ONDULATI DEL SAVIO VALLEFOGLIA 0-3 (23-25, 17-25, 17-25)
E-WORK BUSTO ARSIZIO: Battista n.e., Degradi 5, Lloyd 4, Monza, Lualdi 8, Stigrot 6, Colombo 1, Olivotto n.e., Zannoni (L1), Omoruyi 13, Zakchaiou 6, Bressan (L2). All. Musso.
MEGABOX ONDULATI DEL SAVIO VALLEFOGLIA: Piani 14, Carraro 4, D’Odorico 9, Sirressi (L1), Papa , Martinelli, Mancini 6, Berbero, Berti 3, Kosheleva 8, Lutz 13. All.: Mafrici A.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Andrea Rossi: “Il match contro Catania sarà un termometro”

Il centrale, e capitano, della Emma Villas Siena parla della sfida di domenica contro il team siciliano   La Emma…

22 Novembre 2024
  • Volley

Biancorossi due volte su Rai Sport in avvio del girone di ritorno

Piacenza 22.11.2024 – Sono stati ufficializzati dalla Lega Pallavolo date e orari di gioco nonché la programmazione televisiva dalla prima…

22 Novembre 2024
  • Volley

SuperLega, date e orari delle prime tre giornate del girone di ritorno

SuperLega Credem BancaLa programmazione delle prime tre giornate del girone di ritorno, dal weekend del 13 dicembre fino al “Boxing…

22 Novembre 2024
  • Volley

Big match al PalaCapurso: la Joy Volley ospita la capolista Sorrento

GIOIA DEL COLLE – Sfida ad alta quota per la Joy Volley Gioia del Colle nel settimo turno di regular…

22 Novembre 2024
  • Volley

Nikolov: “Vogliamo lottare per il podio! La Lube è una squadra coesa”

Nelle ultime settimane il ritorno in campo di Alex Nikolov ha dato uno scossone alla Cucine Lube Civitanova aumentando il rendimento della squadra, consolidando…

22 Novembre 2024
  • Volley

I Passerotti della Tinet volano nel nido delle aquile di Cuneo

La cima è distante solo di un punto. La Tinet Prata è a quota 17 in compagnia di Ravenna, Aci…

22 Novembre 2024