Trofeo Città del Codex e del Castello, l’Olympiakos supera la Gioiella Prisma in 4 set
A Corigliano il test match si chiude 3-1 per i greci
Il test match della Gioiella Prisma Taranto a Corigliano si chiude a favore del team greco Olympiakos per 3-1 (21-25, 25-22, 21-25, 20-25). La gara era valevole per il Trofeo Città del Codex e del Castello, in occasione della giornata mondiale per la Pace, rassegna alla quale partecipano anche le squadre della Bcc Castellana Grotte e la Tonno Callipo Vibo Valentia di serie A2.
Un buon test giocato comunque punto a punto con una squadra di alto profilo nel massimo campionato greco con diverse rotazioni di atleti a disposizione di mister Di Pinto e del suo staff.
Le dichiarazioni del vice Capitano Aimone Alletti: ”È stato forse il primo test un po’ più probante contro una squadra di livello sicuramente superiore, con giocatori di esperienza mondiale. Alcuni loro atleti erano appena arrivati dal mondiale, è stato un match positivo che ha dato buone indicazioni nonostante fosse probabilmente la prima volta che provavamo questo tipo di formazione, che ha dato sicuramente spunti su cui lavorare, cose che dobbiamo migliorare, ma in generale penso sia stato un buon match. Lo dimostrano tutti i set giocati alla pari e conclusi magari con uno strappo in battuta piuttosto che con qualche punto d’esperienza in più da parte loro rispetto a noi. Siamo sempre stati punto a punto, lottando per tutta la partita e questo credo fosse l’importante: era quello di cui avevamo bisogno per mettere un po’ di ritmo nelle gambe e per avere ottimi spunti di crescita su cui lavoreremo in settimana”.
Appuntamento a sabato e domenica a Gubbio per il torneo amichevole “Spirito di Squadra”, in cui i rossoblù affronteranno nella giornata di sabato alle 18 la squadra Top Volley Latina.
Linda Stevanato Ufficio stampa Gioiella Prisma Taranto
Non c’è una volta in cui non mi comporti con lui da padre orgoglioso che lo ha visto crescere. Sarà…
Continua il sogno della Romeo Sorrento, che conquista la sesta vittoria consecutiva , confermandosi leader del Girone Blu a punteggio…
21:40 Italia-Islanda: 41-42 Arriva il sorpasso degli azzurri, che si portano per la prima volta avanti nel match. L'Islanda però…
Le dichiarazioni del Mister della Domotek Volley Reggio Calabria dopo lo straordinario successo, 3-0, ottenuto contro Sabaudia. Reggio Calabria risponde…
Trasferta polacca per la Igor Volley Novara di Lorenzo Bernardi, che nella mattina di lunedì 25 novembre è partita per…
Introduzione Archiviata ufficialmente la stagione con il trionfo dell'Italia in Coppa Davis, è tempo di bilanci a livello Atp. Sono…