Trofeo Città del Codex e del Castello, l’Olympiakos supera la Gioiella Prisma in 4 set

Trofeo Città del Codex e del Castello, l’Olympiakos supera la Gioiella Prisma in 4 set

A Corigliano il test match si chiude 3-1 per i greci

Il test match della Gioiella Prisma Taranto a Corigliano si chiude a favore del team greco Olympiakos per 3-1 (21-25, 25-22, 21-25, 20-25). La gara era valevole per il Trofeo Città del Codex e del Castello, in occasione della giornata mondiale per la Pace, rassegna alla quale partecipano anche le squadre della Bcc Castellana Grotte e la Tonno Callipo Vibo Valentia di serie A2.

Un buon test giocato comunque punto a punto con una squadra di alto profilo nel massimo campionato greco con diverse rotazioni di atleti a disposizione di mister Di Pinto e del suo staff.

Le dichiarazioni del vice Capitano Aimone Alletti: ”È stato forse il primo test un po’ più probante contro una squadra di livello sicuramente superiore, con giocatori di esperienza mondiale. Alcuni loro atleti erano appena arrivati dal mondiale, è stato un match positivo che ha dato buone indicazioni nonostante fosse probabilmente la prima volta che provavamo questo tipo di formazione, che ha dato sicuramente spunti su cui lavorare, cose che dobbiamo migliorare, ma in generale penso sia stato un buon match. Lo dimostrano tutti i set giocati alla pari e conclusi magari con uno strappo in battuta piuttosto che con qualche punto d’esperienza in più da parte loro rispetto a noi. Siamo sempre stati punto a punto, lottando per tutta la partita e questo credo fosse l’importante: era quello di cui avevamo bisogno per mettere un po’ di ritmo nelle gambe e per avere ottimi spunti di crescita su cui lavoreremo in settimana”.

Appuntamento a sabato e domenica a Gubbio per il torneo amichevole “Spirito di Squadra”, in cui i rossoblù affronteranno nella giornata di sabato alle 18 la squadra Top Volley Latina.

Linda Stevanato Ufficio stampa Gioiella Prisma Taranto


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Conegliano raggiunge Milano in Finale Scudetto: Novara lotta due set, poi alza bandiera bianca

La Finale Scudetto di Serie A1 2024-25 sarà tra Conegliano e Milano. In Gara 4 della semifinale contro Novara, l’Imoco…

9 Aprile 2025
  • Motori

F1, Tre domande a Dino Beganovic che sotituirà Charles Leclerc in Bahrain

Tre domande a Dino Beganovic, pilota della Scuderia Ferrari Driver Academy, che sotituirà Charles Leclerc nella prima sessione di prove…

9 Aprile 2025
  • Motori

F1, Vasseur insiste: “Prima dobbiamo ottimizzare il bilancio della SF-25”

Fred Vasseur non ha dubbi e prima di portare i primi veri sviluppi sulla Ferrari SF-25, ritiene che la strada…

9 Aprile 2025
  • Volley

Messina in finale Play-Off. Beltrami, coach della Futura: “Ci hanno tolto il fiato”

Game over. Si chiude sul taraflex del PalaRescifina l’avventura nei Playoff della Futura Volley Giovani, che incappa nella miglior versione…

9 Aprile 2025
  • Volley

Lo Ziraat Bank Ankara stravince la CEV Cup maschile contro l’Asseco Resovia

Lo Ziraat Bank Ankara vince la CEV Cup maschile 2025. Il club turco, al suo primo successo europeo, ha battuto…

9 Aprile 2025
  • Volley

Sylvia Nwakalor saluta la Toray Arrows: “Per me è stato davvero speciale giocare qui”

Lascerò la Toray Arrows Shiga alla fine di questa stagione, quindi vorrei esprimere la mia più sincera gratitudine a tutti”.…

9 Aprile 2025