Trento si ritrova senza alzatrici e il test con Brescia finisce in anticipo

foto Itas Trentino

Di

Si è concluso in anticipo, dopo tre set e mezzo, l’allenamento congiunto tra Banca Valsabbina Millenium Brescia e Itas Trentino, andato in scena al PalaGeorge di Montichiari. Nel corso del match, infatti, la formazione trentina ha dovuto fare i conti con i problemi fisici accusati prima da Bonelli e successivamente da Stocco, ritrovandosi dunque senza alzatrici di ruolo.

CRONACA – Dopo una prima frazione vinta ai vantaggi da Brescia (27-29), trascinata dall’ottima verve in attacco dell’opposta Obossa, la reazione del sestetto di Saja non si è fatta attendere, con l’Itas Trentino che ha saputo aggiudicarsi i due parziali successivi, con facilità nel caso del secondo set (18-25) e con determinazione e carattere nella terza frazione, vinta da Parlangeli e compagne con il punteggio di 27-29.

Il quarto set è stato interrotto con la Banca Valsabbina avanti 18-14. Tra le fila gialloblù da rimarcare l’ottima prova al centro della rete di capitan Fondriest, autrice di 15 punti personali con un ottimo 68% di positività a rete. Oltre a lei si è messa in luce anche l’opposta DeHoog con 16 punti e il 39% in attacco, mentre tra le fila lombarda da menzionare i 28 palloni stampati a terra da Obossa.

Banca Valsabbina Millenium Brescia – Itas Trentino 29-27; 18-25; 27-29; 18-14

Banca Valsabbina Millenium Brescia: Orlandi 10; Boldini 7; Consoli n.e.; Torcolacci 7; Cvetnic n.e.; Pamio 3; Obossa 28; Munarini 7; Scognamillo (L); Zorzetto 3; Foresi 2; Ratti 3. All.: Beltrami

Itas Trentino: Mason 13; Michieletto F. 8; Fondriest 15; Bonelli 1; Libardi (L); Stocco 4; Parlangeli (L); Dehoog 16; Bisio 0; Michieletto A. 0; Meli 1; Moretto 4. All.: Saja

foto Bianchin

– ha spiegato a fine gara Stefano Saja, tecnico dell’Itas Trentino -.

commenta il coach delle bresciane Beltrami


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Premio Badiali a Boninfante. L’atleta: “Felice! Devo molto alla Lube”

Grande gioia in casa Cucine Lube Civitanova per l’assegnazione del “Premio Gianfranco Badiali“ al palleggiatore biancorosso Mattia Boninfante. Atterrato nel pomeriggio in Germania, dove giovedì esordirà…

14 Luglio 2025
  • Volley

Cisterna Volley, Tommaso Guzzo è il miglior italiano Under23 in A2

BOLOGNA – Grande soddisfazione in casa Cisterna Volley. Tra i protagonisti premiati dalla Lega Pallavolo Serie A per la stagione 2024/25 figura…

14 Luglio 2025
  • Tennis

ATP Bastad, Darderi batte Collignon e vola al secondo turno

L'azzurro supera il belga in tre set 6-2, 2-6, 6-2 e vola agli ottavi di finale dove se la vedrà…

14 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, Simon Yates vince la 10^ tappa. Ben Healy maglia gialla

Victor Campenaerts, Simon Yates (Visma-Lease a Bike), Valentin Paret Peintre, Ilan Van Wilder (Soudal-Quick Step), Alex Baudin, Ben Healy, Neilson Powless, Harry…

14 Luglio 2025
  • Volley

Alessandra Oggioni è il nuovo scoutman dell’Avimecc Modica

Nuovo arrivo nello staff tecnico dell’Avimecc Modica. Si tratta di Alessandra Oggioni, che per la stagione 2025/2026 ricoprirà il ruolo…

14 Luglio 2025
  • Volley

Domotek ufficializza la riconferma del libero Saverio De Santis

La Domotek Volley ha annunciato ufficialmente la riconferma del libero Saverio De Santis per la prossima stagione. L’atleta calabrese, originario…

14 Luglio 2025