Di
Si è concluso in anticipo, dopo tre set e mezzo, l’allenamento congiunto tra Valsabbina Millenium Brescia e Itas Trentino, andato in scena al PalaGeorge di Montichiari. Nel corso del match, infatti, la formazione trentina – che al momento dell’interruzione era avanti 2-1 – ha dovuto fare i conti con i problemi fisici accusati prima da Bonelli e successivamente da Stocco, ritrovandosi dunque senza alzatrici di ruolo.
Dopo una prima frazione vinta ai vantaggi da Brescia (29-27), trascinata dall’ottima verve in attacco dell’opposta Obossa, la reazione del sestetto di Saja non si è fatta attendere, con l’Itas Trentino che ha saputo aggiudicarsi i due parziali successivi, con facilità nel caso del secondo set (18-25) e con determinazione e carattere nella terza frazione, vinta da Parlangeli e compagne con il punteggio di 27-29. Il quarto set è stato interrotto con la Banca Valsabbina avanti 18-14.
Tra le fila gialloblù da rimarcare l’ottima prova al centro della rete di capitan Fondriest, autrice di 15 punti personali con un ottimo 68% di positività a rete. Oltre a lei si è messa in luce anche l’opposta DeHoog con 16 punti e il 39% in attacco, mentre tra le fila lombarde da menzionare i 28 palloni stampati a terra da Obossa.
“– ha spiegato a fine gara Stefano Saja, tecnico dell’Itas Trentino -.“.
La squadra gialloblù beneficerà ora di due giorni di riposo, per riprendere la preparazione martedì 4 ottobre, in vista del debutto stagionale previsto per domenica 23 ottobre.
La nazionale under 16 femminile di Monica Cresta, impegnate a Tirana, in Albania, nei Campionati Europei di categoria, nella quarta uscita della manifestazione hanno…
1) Mathieu van der Poel in 4h45'41'' 2) Tadej Pogacar - S.T. 3) Jonas Vingegaard - S.T. 4) Roman Gregoire…
Il Tour de France resta nella regione dell'Alta Francia, con un altro arrivo adatto ai velocisti dopo quello inaugurale a…
La Domotek Volley ufficializza l’arrivo di Andrea Innocenzi, giovane centrale classe 2000, alto 203 cm, proveniente dalla A2 e con…
Un Gran Premio di Gran Bretagna 2025 che rimarrà negli annali, con Lando Norris che ha infiammato il pubblico di…
La classifica mondiale F1 2025 dopo la gara di oggi, il Gran Premio di Gran Bretagna di Formula 1, corso…