Di
Si è concluso in anticipo, dopo tre set e mezzo, l’allenamento congiunto tra Valsabbina Millenium Brescia e Itas Trentino, andato in scena al PalaGeorge di Montichiari. Nel corso del match, infatti, la formazione trentina – che al momento dell’interruzione era avanti 2-1 – ha dovuto fare i conti con i problemi fisici accusati prima da Bonelli e successivamente da Stocco, ritrovandosi dunque senza alzatrici di ruolo.
Dopo una prima frazione vinta ai vantaggi da Brescia (29-27), trascinata dall’ottima verve in attacco dell’opposta Obossa, la reazione del sestetto di Saja non si è fatta attendere, con l’Itas Trentino che ha saputo aggiudicarsi i due parziali successivi, con facilità nel caso del secondo set (18-25) e con determinazione e carattere nella terza frazione, vinta da Parlangeli e compagne con il punteggio di 27-29. Il quarto set è stato interrotto con la Banca Valsabbina avanti 18-14.
Tra le fila gialloblù da rimarcare l’ottima prova al centro della rete di capitan Fondriest, autrice di 15 punti personali con un ottimo 68% di positività a rete. Oltre a lei si è messa in luce anche l’opposta DeHoog con 16 punti e il 39% in attacco, mentre tra le fila lombarde da menzionare i 28 palloni stampati a terra da Obossa.
“– ha spiegato a fine gara Stefano Saja, tecnico dell’Itas Trentino -.“.
La squadra gialloblù beneficerà ora di due giorni di riposo, per riprendere la preparazione martedì 4 ottobre, in vista del debutto stagionale previsto per domenica 23 ottobre.
La qualità del percorso di crescita di un giocatore, specialmente in età giovanile, non si misura con i successi, perché…
Dopo anni assai bui, il tennis statunitense maschile ha ritrovato un ottimo livello medio e anche dei top10, come dimostra…
Negli ultimi giorni ha fatto molto discutere la notizia secondo cui l’auto di Stefanos Tsitsipas sarebbe stata intercettata mentre viaggiava…
Warriors ko con Portland nonostante la grande prestazione della loro stella, il 40enne decisivo nella vittoria dei californiani contro Phoenix:…
Sono stati ufficialmente annunciati i gironi del Next Gen ATP Finals presented by PIF 2025, in programma a Jeddah, e…
@ JOA20 (#4535675)Grant purtroppo ha giocato male gli ultimi tornei su cemento. Ha tentato pure un W35 a Monasir ma…