Trento resta senza alzatrici e l’amichevole con Brescia finisce in anticipo

Foto Trentino Volley

Di

Si è concluso in anticipo, dopo tre set e mezzo, l’allenamento congiunto tra Valsabbina Millenium Brescia e Itas Trentino, andato in scena al PalaGeorge di Montichiari. Nel corso del match, infatti, la formazione trentina – che al momento dell’interruzione era avanti 2-1 – ha dovuto fare i conti con i problemi fisici accusati prima da Bonelli e successivamente da Stocco, ritrovandosi dunque senza alzatrici di ruolo.

Dopo una prima frazione vinta ai vantaggi da Brescia (29-27), trascinata dall’ottima verve in attacco dell’opposta Obossa, la reazione del sestetto di Saja non si è fatta attendere, con l’Itas Trentino che ha saputo aggiudicarsi i due parziali successivi, con facilità nel caso del secondo set (18-25) e con determinazione e carattere nella terza frazione, vinta da Parlangeli e compagne con il punteggio di 27-29. Il quarto set è stato interrotto con la Banca Valsabbina avanti 18-14.

Tra le fila gialloblù da rimarcare l’ottima prova al centro della rete di capitan Fondriest, autrice di 15 punti personali con un ottimo 68% di positività a rete. Oltre a lei si è messa in luce anche l’opposta DeHoog con 16 punti e il 39% in attacco, mentre tra le fila lombarde da menzionare i 28 palloni stampati a terra da Obossa.

“– ha spiegato a fine gara Stefano Saja, tecnico dell’Itas Trentino -.“.

La squadra gialloblù beneficerà ora di due giorni di riposo, per riprendere la preparazione martedì 4 ottobre, in vista del debutto stagionale previsto per domenica 23 ottobre.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Si chiude la terza settimana di lavoro.

Piacenza, 13 settembre 2025 – Con una seduta pomeridiana suddivisa tra sala pesi e taraflex si chiude oggi la terza…

13 Settembre 2025
  • Motori

Diretta Moto Gp Sprint Misano: segui la gara di Marquez e Bagnaia

Marco Bezzecchi partirà dalla pole position, seguito da Alex Marquez e Fabio Quartararo. Marc Márquez scatterà dalla quarta casella, mentre…

13 Settembre 2025
  • Volley

Domani l’Italia sfida l’Algeria: squadre in campo alle 15.30

Men’s World Championship 2025Domani l’Italia sfida l’Algeria: squadre in campo alle 15.30, diretta su Rai 2, DAZN e VBTV Vigilia…

13 Settembre 2025
  • Bike

Vuelta, la 20^ tappa in diretta live

Si decide l'edizione numero 80 della Vuelta: 165,6 km e cinque GPM, tra cui l'ultimo e il più duro sul…

13 Settembre 2025
  • Volley

Quinta settimana di preparazione – in arrivo il primo test match

Prisma Taranto Volley – Quinta settimana di preparazione (15-21 settembre 2025) Si chiude la quarta settimana in casa Prisma Taranto…

13 Settembre 2025
  • Volley

Personal Time: i numeri di maglia

Il numero di maglia è una scelta, una questione di DNA. Ogni giocatore è legato ad una cifra, dovuta ad…

13 Settembre 2025