Trasferta in Brianza per la Top Volley nella sfida dei Playoff quinto posto

CISTERNA DI LATINA – Riprende dopo due vittorie consecutive la corsa verso l’Europa nel girone unico playoff quinto posto per la Top Volley Cisterna. I ragazzi di coach Fabio Soli scendono in campo all’ Arena di Monza per il terzo match in esterna, contro la Vero Volley Monza. Una partecipazione a coronamento di una stagione difficile, ma allo stesso tempo esaltante per i risultati ottenuti. La squadra pontina è reduce dalla serie positiva in cui ha collezionato due vittorie a Milano contro l?Allianz e domenica in casa contro Taranto. Cisterna ha chiuso all’ottavo posto della Regular Season del campionato di SuperLega Credem Banca con 30 punti. La Vero Volley Monza traghettata da coach Massimo Eccheli si è piazzata settima con 31 punti. Sabato 29 aprile, alle 18, l’incontro tra la Top Volley Cisterna e la Vero Volley Monza sarà trasmesso in diretta sulla piattaforma volleyballworld.tv.

Cisterna e Monza si sono affrontate 19 volte nel massimo campionato italiano con 6 successi per la formazione pontina e 13 per i brianzoli.

Tutti gli ex di turno sono schierati con la Top Volley Cisterna a partire da coach Fabio Soli che ha allenato i lombardi dal 2018 al 2020; Lorenzo Giani a Monza per due stagioni, nel campionato 2019/2020 e 2020/2021; infine il libero Matteo Picchio in forza alla Vero Volley nella stagione 2018/2019 .

Il match verrà arbitrato da Armandola Cesare e Brunelli Michele. La partita tra Top Volley Cisterna e Vero Volley Monza verrà trasmessa in diretta sulla piattaforma Volleyballworld.tv a partire dalle ore 18.

Vero Volley Monza – Top Volley Cisterna

PRECEDENTI19 (6 successi Top Volley Cisterna, 13 successi Vero Volley Monza)

EX: Fabio Soli (coach Top Volley Cisterna); Lorenzo Giani (Top Volley Cisterna); Matteo Picchio (Top Volley Cisterna).

ROSTER COMPLETO – VERO VOLLEY MONZA
Palleggiatori: ORDUNA, CALLIGARO
Centrali: BERETTA, GROZDANOV, GALASSI
Schiacciatori: DZAVORONOK, DAVYSKIBA, KARYAGIN, GALLIANI, GROZER, KATIC
Liberi: FEDERICI, GAGGINI
Allenatore: ECCHELI

ROSTER COMPLETO – TOP VOLLEY CISTERNA
Palleggiatori: BARANOWICZ, GIANI
Centrali: ZINGEL, WILTENBURG, BOSSI
Schiacciatori: MAAR, RINALDI, RAFFAELLI
Liberi: CAVACCINI, PICCHIO

Opposto: DIRLIC
Allenatore SOLI

 

L’ULTIMA GARA GIOCATA CONTRO: Vero Volley Monza – Top Volley Cisterna 3-1 (7a giornata ritorno SuperLega Credem Banca 2021-2022) – 6 febbraio 2022 – Arena di Monza.

CURIOSITA’
Fabio Soli, ora tecnico di Cisterna, è stato sulla panchina della Vero Volley Monza dal 2018 ad ottobre 2021. Con i rossoblù ha raggiunto una Finale di Challenge Cup nel 2019, perdendo contro i russi del Belgorod. Giani e Picchio, ora a Cisterna, sono due prodotti del vivaio del Consorzio Vero Volley. Orduna, alzatore di Monza, ha vinto una Challenge Cup con Soli in panchina con Ravenna (2018).


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Coppa Cev: il 10 dicembre in Sardegna con i cechi del Budejovice.

Piacenza, 20 novembre 2025 – Il cammino di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza in Cev Volleyball Cup, il secondo trofeo…

20 Novembre 2025
  • Volley

La Sviluppo Sud Catania cerca la svolta contro la capolista

Paolo Montagnani: «Reazione immediata, autocritica e voglia di rialzarsi con il gioco e non con le parole». Arinze: «Consapevolezza degli…

20 Novembre 2025
  • Bike

Pogacar, bilancio 2025: “Un anno da 9 ma si può sempre migliorare”

Una stagione da 9, perché si può sempre migliorare. E Tadej Pogacar, fuoriclasse del ciclismo, intende prendersi tutto nel 2026,…

20 Novembre 2025
  • Volley

Inizia la prevendita dei biglietti per la gara con Padova.

Piacenza, 20 novembre 2025 – Ha preso il via nella giornata di oggi, giovedì 20 novembre, la prevendita dei biglietti…

20 Novembre 2025
  • Volley

Il futuro è adesso: Michielon debutta nel volley dei grandi

Il palcoscenico non poteva essere più impegnativo: il Pala Bigi di Reggio Emilia, casa della capolista Conad, nel big match…

20 Novembre 2025
  • Tennis

Spagna-Repubblica Ceca in Coppa Davis Finals: il risultato in diretta live

Continuano i quarti di finale di Coppa Davis. La Spagna, senza Alcaraz, affronta la Repubblica Ceca per un posto in…

20 Novembre 2025