Trani fuori dalla zona rossa della classifica di B2, ma la strada è ancora lunga

Foto Adriatica Trani

Di

Torna a vincere la Lavinia Group Volley Trani, che in quel di Chieti vince 3-0 (22-25, 18-25, 26-28) ed esce dalla zona rossa della classifica di serie B2. Come preventivato alla vigilia il match in terra abruzzese è stato difficilissimo, intenso e molto combattuto. Nel primo e terzo set le ragazze di coach Mazzola hanno dovuto risalire la china dopo un inizio difficile, mostrando ancora una volta grinta e carattere da vendere. La grande prestazione di squadra finalmente porta punti in dote alle biancoblu, che fanno un bel balzo in classifica ed ora possono guardare con ancor maggiore fiducia al futuro, a cominciare dalla partita in programma domenica in casa contro Teramo.

Classico Starting VI per coach Mazzola con la recuperata Curci dall’inizio, ma lo “start” è in salita, con le teatine più reattive che provano l’allungo. Capitan Montenegro suona la carica e i suoi punti tengono Trani attaccato al match, fino al sorpasso al fotofinish che vale il 23-25. Altro approccio nel secondo parziale, con Arianna Giannone sugli scudi a guidare la squadra. La Lavinia Group Volley Trani in questo parziale entra in maniera perfetta negli 81 metri quadri e subito mettono in chiaro le cose, con le padrone di casa mai veramente nel set. Il 18-25 finale è la naturale conseguenza di questo dominio.

Terzo e decisivo parziale, stesso leitmotiv del primo, con le abruzzesi determinate a prolungare il match e Trani ad inseguire. In un emozionante punto a punto le due squadre arrivano sino ai fatidici “25”, ma ciò non basta e si va ad oltranza. Qui le ragazze di coach Mazzola sono lucide e un ace chirurgico di La Notte consegna il game, set e match per il 26-28 finale.

Prova maiuscola della Lavinia Group Volley Trani che replica le buone uscite delle partite precedenti ma questa volta torna con l’intera posta in palio dall’Abruzzo. Una vittoria che fa morale ma soprattutto classifica,  le biancoblu ora sono al 9° posto in graduatoria e domenica aspettano Teramo.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Motori

F1, Analisi ultime tre gare: McLaren (88), Ferrari (65), Red Bull (62)

Alla vigilia del Gran Premio della Spagna, dando un’occhiata alla Classifica Costruttori F1 balzano agli occhi alcuni dati che riguardano…

20 Giugno 2024
  • Tennis

Musetti ai quarti all’ATP Queen’s: Nakashima ko in tre set

Per il secondo anno consecutivo Lorenzo Musetti raggiunge i quarti di finale all'ATP 500 del Queen's. Dopo la straordinaria vittoria…

20 Giugno 2024
  • Tennis

Sinner-Struff all’ATP Halle, dove vedere in tv e streaming

È Jan-Lennard Struff l'avversario di Jannik Sinner nei quarti di finale dell'ATP 500 di Halle. Dopo aver battuto in tre…

20 Giugno 2024
  • Tennis

Sinner e Hurkacz ko in doppio all’ATP Halle: vincono Doumbia e Reboul

Jannik Sinner non centra il bis all'ATP 500 di Halle. Tornato in campo un'ora dopo la vittoria in singolare contro…

20 Giugno 2024
  • Tennis

Berrettini ko agli ottavi all’ATP Halle: Giron vince in tre set

Stop negli ottavi di finale ad Halle per Matteo Berrettini. Reduce dal convincente esordio con Alex Michelsen, il romano ha…

20 Giugno 2024
  • Volley

Il giovane Andrea Garrone sarà uno dei due registi di Acqui Terme

Solo vent’anni e tanta voglia di affacciarsi nel volley professionistico: questo è il profilo di Andrea Garrone, uno dei due nuovi palleggiatori che…

20 Giugno 2024