Tournée spagnola per i Tucani, tra allenamenti congiunti e triangolare con Barcelona e Guaguas

foto Atlantide Pallavolo Brescia

Di

Dopo i quattro set giocati contro Conad Reggio Emilia, la fase di preparazione atletica dei Tucani arriva alla settimana probabilmente più attesa. La trasferta internazionale, inserita nella pianificazione pre-campionato nel 2018 con la prima tournée ad Ibiza, quest’anno porterà i Tucani nuovamente in Spagna, ma nel cuore della Catalogna.

Il decollo è fissato per mercoledì 14 e già nella serata è previsto il primo allenamento congiunto con il Club Voleibol Barcellona al Polideportivo la Salle. I match del torneo triangolare sono invece in programma venerdì 16 alle 14.30 contro il Club Voleibol Guaguas e domenica 18 alle 12 contro Barcellona. Sabato mattina sarà di scena lo scontro tra le formazioni spagnole.

Sono 12 gli atleti biancazzurri in partenza: oltre ai più giovani, vincolati dalla ripresa della scuola, anche Gavilan resta in città per questioni burocratiche legate al suo visto d’ingresso in Italia.

spiega coach Zambonardi

Anche grazie alla mediazione dell’assistant coach Aitor Barreros Casado, quest’anno la Consoli affronterà due formazioni di Superliga: oltre al Voleibol Barcelona, i Tucani giocheranno con il Guaguas – squadra delle Canarie che vanta tra i suoi schiacciatori Paolo Zonca (ex Santa Croce e Ravenna) – che ha vinto il campionato nel 2021, anno in cui ha conquistato pure Supercopa de Espana e Copa del Rey. Un triangolare impegnativo, che darà nuovi spunti e indicazioni allo staff tecnico biancazzurro e che farà fare rodaggio al gruppo in campo, infondendo nuova linfa in vista del rientro in Italia, fissato per lunedì 19 settembre, che chiuderà il primo mese di preparazione al campionato.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Ovidiu Darlaczi è un nuovo schiacciatore della Terni Volley Academy

La Terni Volley Academy ha acquisito lo schiacciatore di nazionalità rumena, Ovidiu Darlaczi, classe 1999. Alto 202 cm per un…

20 Novembre 2025
  • Basket

Olimpia Milano-Hapoel diretta Eurolega: segui la partita, risultato LIVE

MILANO - Dopo la straordinaria impresa contro l’Olympiacos, altra notte di gala per l’Olimpia Milano in Eurolega. Al Forum, per la…

20 Novembre 2025
  • Volley

La Bcc Tecbus Castellana da capolista a Terni

Nel prossimo weekend si gioca la quinta giornata del Girone Blu del campionato nazionale serie A3 Credem Banca di pallavolo…

20 Novembre 2025
  • Tennis

Italia-Belgio in Coppa Davis Finals, dove vedere la partita in tv e streaming

Dopo la vittoria contro l'Austria al debutto per 2-0 con le prestazioni convincenti di Matteo Berrettini e di Flavio Cobolli,…

20 Novembre 2025
  • Volley

La Numia Vero Volley Milano ricevuta a Palazzo Marino per la vittoria della Supercoppa

A un mese di distanza dal trionfo in Supercoppa Fineco 2025, la Numia Vero Volley Milano è stata ricevuta dal sindaco di Milano Giuseppe…

20 Novembre 2025
  • Volley

Emma Villas Codyeco, domenica al PalaParenti arriva Sorrento

La squadra campana è reduce da due vittorie consecutive Dare continuità: è l’obiettivo dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena, che domenica…

20 Novembre 2025