TORNA IL CAMPIONATO: DOMENICA TRASFERTA A RAVENNA

MOTTA DI LIVENZA – Archiviata la sconfitta nel derby contro Porto Viro nel turno infrasettimanale, torna il campionato di A2 Credem Banca con la quarta giornata d’andata. L’Hrk Motta di Livenza dovrà raggiungere la splendida Ravenna (con i suoi monumenti cristiani inseriti dal 1996 nella lista dei siti italiani patrimonio dell’umanità dall’UNESCO) per affrontare la Consar RCM Ravenna che solo l’anno scorso militava in Superlega.

I romagnoli ad oggi occupano il 12esimo posto in classifica a quota 2 punti frutto della vittoria in trasferta a Castellana al tie-break, mentre nell’ultima giornata di campionato hanno dovuto arrendersi per 3 a 0 contro la capolista Bergamo. L’HRK purtroppo non ha ancora assaggiato il sapore della vittoria in questo campionato, ultima a quota 1 grazie al tie break perso contro Reggio, ha dovuto arrendersi nel posticipo di giovedì nel derby contro la Delta  Group Porto Viro.

Coach Marco Bonitta (che ha incrociato le armi con i biancoverdi ai tempi in cui sedeva sulla panchina della Porto Donati Ravenna in B1) potrebbe affidarsi a Coscione in regia e il talentuoso Bovolenta (figlio d’arte) opposto, Orioli e Pol (o l’ex Pinali out per problemi muscolari contro Bergamo) martelli ricevitori, Comparoni e Arasomwan centrali e Goi libero. “El comandante” Lorizio dovrebbe rispondere con capitan Partenio direttore d’orchestra e Kordas primo violino, Schiro e Lazzaretto posti quattro, Acuti e Fusaro (altro ex della gara) al centro e Battista libero.

Direttori di gara: Andrea Clemente e Marta Mesiano. Diretta domenica 23 ottobre ore 19,00 su volleyballworld.it .

Sarà, come detto fin dall’inizio della stagione, una gara difficile da affrontare soprattutto con il peso di aver giocato già tre partite e di non essere ancora riusciti a trovare la vittoria, quella vittoria che può aiutarti a trovare serenità, tranquillità e felicità per quello che stai facendo ogni giorno. Siamo solo alla quarta di campionato con ancora tante gare da giocare, ma una consapevolezza e una voglia da ritrovare. “Essere sconfitti è spesso una condizione temporanea. Arrendersi è ciò che la rende permanente”. (cit. Marilyn Vos Savant) L’HRK è chiamata proprio a questo, non arrendersi davanti a delle difficoltà che si sapeva sarebbero arrivate. Bisogna trovare la strada, reagire e provare, un passo alla volta, a mettere tutti gli ostacoli e i pesi alle spalle.

Ufficio Stampa -Giuliano Bonadio- press@pallavolomotaa.com


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Universiadi femminili, Italia in finale! Schiantata anche la Germania (sempre per 3-0)

Ottime notizie continuano ad arrivare da Berlino (Germania), dove sono in corso di svolgimento le Universiadi 2025. La nazionale femminile…

21 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, Pogacar: “Il Ventoux? Pronto a combattere con Vingegaard”

"Al Tour ho imparato che ogni settimana, ogni giorno devi rimanere concentrato. Questo è il mio sesto Tour. Mi manca…

21 Luglio 2025
  • Basket

Italbasket Under 20 Campione d’Europa: un canestro in faccia ai razzisti

Airhienbuwa, Atamah, Assui, De Martin, Ferrari, Iannuzzi, Marangon, Osasuyi, Torresani, Trucchetti, Valesin, Zanetti. Sono i neo campioni d'Europa dell'Italbasket, allenati dal gran ct…

21 Luglio 2025
  • Tennis

Billie Jean King Cup 2025, i team per le finals: Paolini guida l’Italia

Diramata la lista con le pre convocate per le Finals di Billie Jean King Cup, in programma a settembre a…

21 Luglio 2025
  • Volley

VNL: il Brasile chiude in testa la prima fase, Slovenia in Final 8

Con la conclusione dell’ultima tappa si è chiusa la fase a girone unico della Volleyball Nations League 2025 e tutti…

21 Luglio 2025
  • Volley

Italia U16, Matteo Talevi in Armenia agli Europei di categoria

Il gioiellino biancorosso Matteo Talevi vola agli Europei U16 in Armenia con la maglia dell’Italia. Come da pronostico, il  miglior palleggiatore U15 d’Italia è stato scelto da Vincenzo Fanizza,…

21 Luglio 2025