Tonno Callipo Volley e Associazione Valentia fanno vincere la solidarietà nella seconda edizione della “Raccolta Alimentare”

Con entusiasmo e responsabilità gli atleti giallorossi, insieme ai volontari dell’Associazione Valentia, hanno raccolto circa 1.200 kg di prodotti alimentari da destinare alle persone che vivono in difficoltà.

Per la Tonno Callipo Volley il day after della vittoria casalinga con Reggio Emilia è stato diverso da tutti gli altri. La tabella di marcia non prevedeva il classico giorno di riposo perché c’era un’altra importante partita da disputare ossia invogliare più persone possibili a partecipare all’iniziativa di Raccolta alimentare a fine benefico organizzata in collaborazione con l’Associazione Valentia. Giocatori e componenti dello staff si sono rimboccati le maniche e con entusiasmo e responsabilità hanno fatto appello alla solidarietà di tutti, invitando ad acquistare alimenti non deperibili da donare alle persone in difficoltà.

A premiare il lavoro di gruppo è stato un risultato più che positivo: il pomeriggio di giovedì 22 dicembre trascorso nel ruolo di volontari nei due punti di raccolta, il Centro Commerciale “Vibo Center” e quello “Due Mari”, ha fruttato in totale circa 12 quintali di beni di prima necessità grazie alla risposta massiccia della gente che si è dimostrata sensibile e propensa ad aggiungere nel carrello della spesa qualche prodotto da destinare a chi è meno fortunato.

I giocatori giallorossi oltre ad intrattenersi con i passanti per scattare qualche selfie e a scambiare qualche opinione sulle vicende sportive del campionato in corso, sono scesi in campo con lo slancio giusto per spiegare loro l’importanza di fare beneficenza e aiutare le famiglie in difficoltà del territorio. Un pomeriggio che ha evidenziato ancora una volta l’attenzione che la Società del Presidente Pippo Callipo riserva alle attività di carattere sociale con l’intento di contribuire allo sviluppo della comunità.

I prodotti alimentari raccolti sono già stati consegnati a don Enzo Varone e a don Pasquale Rosano, parroci rispettivamente della Chiesa di Spirito Santo-Santa Maria La Nova e del Duomo di Santa Maria Maggiore e San Leoluca di Vibo Valentia e a don Giacomo Panizza, presidente della Comunità “Progetto Sud” di Lamezia Terme.

UFFICIO COMUNICAZIONE
Rosita Mercatante
ufficiostampa@volleytonnocallipo.com


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Slovenia, che rimonta! Eliminata l’Argentina

La Slovenia accede alla semifinale di VNL maschile: battuta nella gara dei quarti l’Argentina, Urnaut e compagni torneranno in campo…

28 Giugno 2024
  • Volley

Paolo Pontecorvo: “Giocare per la propria terra è un sogno”

Orgoglio e senso di appartenenza. Questa è la storia di Paolo Pontecorvo, libero classe ’98 con la maglia biancoverde tatuata…

28 Giugno 2024
  • Basket

Estathé 3×3 Italia Streetbasket: il DAT Master a Perugia

Nella città umbra, nella splendida cornice di Piazza 4 Novembre, è in programma dal 28 al 30 giugno il DAT 3×3,…

28 Giugno 2024
  • Volley

L’Italia saluta la VNL a testa alta, la Francia passa solo al tie-break

Termina l’avventura in Volleyball Nations League degli azzurri di Fefè De Giorgi, sconfitti dalla Francia di Andrea Giani per 2-3…

28 Giugno 2024
  • Volley

Campionato Europeo U22 femminili al via, azzurrine al lavoro a Lecce

Prenderà il via lunedì primo luglio il Campionato Europeo Under 22 femminile in programma a Lecce e Copertino. La manifestazione alla quale parteciperanno…

28 Giugno 2024
  • Volley

Parigi 2024: sorteggiate le Pool dei tornei olimpici

Si è svolto oggi pomeriggio a Parigi, nella suggestiva location nei pressi della Torre Eiffel, il sorteggio per la composizione…

28 Giugno 2024