Tmb Monselice si impone nell’amichevole contro San Donà

Amichevole vincente per la Tmb Monselice che ospitava il San Donà, sestetto che sarà avversario anche nella serie A3 Credem Banca. Un 3-1 per i ragazzi di Cicorella piacevole per il pubblico accorso nonostante l’amichevole e dove le squadre si sono affrontate senza nascondersi troppo anche se, va detto gli uomini a disposizione di coach Tofoli erano quasi contati viste le indisponibilità di Delmonte e Mandilaris. Alla fine chi vince gioca meglio in attacco ed ecco il 32% di efficacia in attacco per Monselice contro il 21 dei veneziani, apparsi però già in forma campionato in ricezione (63% contro il 44% della Tmb). La partenza è tutta del Monselice (3-0) che accusa qualche difficoltà in attacco (6-7) per poi riprendersi subito (11-9 17-14) con Tofoli a fermare il gioco. Ricezione dei padovani che cede ed è subito 18-17 e successivo 23-23 con l’incerto finale di set messo in riga da Umek (22-25). Due ace di Borgato danno il via alla seconda frazione (4-1) ma ancora la ricezione no favorisce la rimonta e sorpasso (6-6 7-9). Qualche errore in attacco dei San Donà da benzina a motore del Monselice (12-11) che rallenta con il muro dei veneziani a comandare (14-16). Qui finisce il vantaggio ospite visto che la grinta e i pochi errori della Tmb sono le armi in più per la rimonta (21-20) che si completa con il muro di De Santi (25-22). Terzo set parte bene San Donà (3-6) ma Monselice non si ferma (8-7 13-11). Da qui in avanti iniziano i cambi nel Monselice che non snaturano la sostanza (16-13) con Tofoli che ferma tutti sul 20-16 ma Bacchin non perdona per il 25-22 finale. Quarto set ancora spazio a tutti con San Donà leggermente avanti (5-6) ma pronta la risposta dei padroni di casa per il provvisorio 12-10. Provvisorio visto che in un batter di ciglio si va passa sul 12-14. Ancor in un batter di ciglio Monselice ribalta la situazione (19-17) in attesa del finale di serata (25-22).

Articolo precedenteL’Avimecc Volley Modica continua la sua crescita, nell’allenamento congiunto con Palmi fatti passi avanti verso la migliore condizione


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Motori

Verstappen fa il cannibale e avverte i Papaya: “Non mi servono neanche i giochetti”

Spietato. Lewis Hamilton ha avvertito i papaya che Max Verstappen è un cannibale che ti mangia in testa, ancora affamato…

26 Ottobre 2025
  • Volley

Personal Time, le parole del presidente Zuliani

La Personal Time questo pomeriggio alle 18 giocherà sul campo della Stadium Mirandola, una sfida importante per i sandonatesi, l’obiettivo…

26 Ottobre 2025
  • Basket

La Luiss Basket continua a vincere: battuta Nocera per il quinto successo consecutivo

Iniziano bene i padroni di casa (in cui è ancora indisponibile Bottelli), con l'appoggio da sotto di Salvioni, miglior giocatore…

25 Ottobre 2025
  • Volley

Chieri rifila una sonora sconfitta a Bergamo nel fortino PalaFenera

La Reale Mutua Fenera Chieri ’76 supera 3-0 Bergamo centrando la seconda affermazione consecutiva per 3-0 e il quarto successo…

25 Ottobre 2025
  • Volley

Sotto 0-2, Campobasso rimonta Modica e poi completa l’opera al tie-break

Buona la prima. In una serata in cui è passato dall’Inferno al Paradiso, il sei più uno degli EnergyTime Spike…

25 Ottobre 2025
  • Motori

F1 diretta qualifiche Gp Messico: segui le Ferrari di Hamilton e Leclerc LIVE

Ventesimo e quintultimo appuntamento del Mondiale di F1 a Città del Messico, con le qualifiche che potrebbero già delineare l'ordine…

25 Ottobre 2025