Tmb Monselice: Beccaro 2, Drago 22, Vianello 13, Borgato 15, Kobzev 6, De Grandis 5, Dainese (L), Perciante, Bacchin, De Santi, Vattovaz, ne Dietre, Monetti e Rizzato. All: Cicorella
Gamma Chimica Brugherio: Biffi 3, Innocenzi 7, Van Solkema 21, Mati 8, Carpita 4, Marini (L), Montermini 9, Mancini, Selleri, Consonni, ne Piazza. All: Durand
Parziali: 25-20 (26’) 17-25 (28’) 25-21 (34’) 23-25 (33’) 15-10 (17’)
Arbitri: Prati Davide di Pavia e Mesiano Marta di Bologna
Seconda vittoria stagionale per il Tmb Monselice, che in un altro scontro diretto casalingo riesce ad avere la meglio sulla Gamma Chimica Brugherio. Drago e compagni vanno in vantaggio due volte, si fanno rimontare dagli ospiti, ma nel tie break mantengono la lucidità e riescono a centrare il successo. Decisivo il muro, con 13 punti diretti, quattro a testa per Kobzev e Vianello. In attacco Drago (22 punti) è ben supportato a Borgato (15) e Vianello (13). Il Tmb inizia subito con un paio di muri che portano avanti in padroni di casa (8-6), ma Brugherio ricuce lo strappo (10-10). Vianello e un altro muro di Kobzev valgono il primo strappo (14-11). Il vantaggio dei padroni di casa si allarga sul turno di battuta di Vianello, che con il servizio flot mette in crisi la ricezione ospite (17-12). Qualche errore di Brugherio consente così a Monselice di chiudere 25-20. Il secondo set si apre con un ace di Biffi che da il primo vantaggio a Brugherio. La squadra ospite resta avanti per tutto il parziale (17-12) e chiude i conti con un altro ace di Biffi (23-16) e un attacco di Van Solkema (25-17). Inizio equilibrato di terzo set, con Monselice che torna a condurre nel punteggio sul 5-4, ma Brugherio che resta in scia (9-9). Il muro, primo con De Grandis e poi con Kobzev, propizia il 15-12 per il Tmb. Drago tiene avanti i suoi di tre lunghezze (19-16), poi il muro di Vianello li porta sul più quattro (22-18). Ancora Drago si guadagna il set ball (24-21) e lo concretizza riportando avanti il Tmb. Nel quarto set il primo break è di Brugherio, che con il muro allunga sull’8-6. La formazione ospite è più efficace in attacco in battuta e arriva sul 15-9 approfittando anche delle incertezze della ricezione di Monselice. L’ace di Chiloiro vale il 21-16, ma il Tmb prova a tornare sotto con la battuta di Drago (21-19) e pareggia i conti con il muro di Vattovaz (22-22), ma un ace fortunoso di Van Solkema chiude il set in maniera rocambolesca a favore di Brugherio. Il tie break si apre con un muro di Kobzev (2-0), ma proprio a muro Brugherio pareggia i conti e allunga (7-6). Il muro resta il fondamentale decisivo: ancora di Kobzev firma quello dell’8-7 e Chiloiro quello del 9-8 Brugherio. Gli ospiti commettono alcuni errori nel momento chiave (12-9) e il Tmb ne approfitta con Drago (14-10) prima che l’ennesimo errore di Brugherio chiuda la partita (15-10) con la seconda vittoria stagionale di Monselice.
«Abbiamo cancellato i fantasmi, giocando con intelligenza e sfruttando le nostre qualità – commenta a fine gara Cicorella – Abbiamo fatto bene a muro e in difesa, abbiamo ricevuto, sono contento. Questa sera è stata un’iniezione di fiducia che ci servirà anche in futuro. Brugherio è una diretta concorrente e noi con le dirette concorrenti tendiamo a faticare di più perché viene fuori la tensione. Questa volta siamo stati bravi: voglio dedicare questa vittoria alla società».
Per la 18^volta il capoluogo della regione della Normandia e del dipartimento della Senna Marittima ospita un arrivo della Grande…
Taylor Fritz in semifinale a Wimbledon per la prima volta in carriera. Lo statunitense, numero 5 del seeding, ha superato…
Un giovanissimo libero, anch’egli proveniente dalla A2, per la ErmGroup Altotevere, vogliosa come non mai di dire la sua nel…
Perugia, 08 Luglio 2025 All’indomani dell’apertura della campagna abbonamenti, che ha preso il via alle 15 di ieri, lunedì 7…
Flavio Cobolli vuole continuare a stupire a Wimbledon. Per la prima volta in carriera ai quarti di finale in uno…
In casa Ferrari si sta avvicinando il momento di prendere delle decisioni cruciali per il futuro prossimo. O, forse, arrivati…