La Tinet pregusta il grande rientro al PalaPrata e dopo tre settimane di stop più o meno forzato la voglia di tornare in campo è tanta. Quello che mette di fronte i ragazzi di Dante Boninfante alla capolista Abba Pineto può essere valutato come il vero e proprio big match della giornata, considerata la posizione in classifica delle due squadre e il livello di gioco che hanno espresso nella prima parte di campionato.
All’andata il verdetto fu netto e senza appello: Pineto surclassò i Passerotti nettamente, contando su un’ottima prestazione dell’opposto Jacob Link. Dopo i due anni passati nella nostra cittadina siamo sicuri che il pubblico del PalaPrata tributerà il giusto omaggio al giocatore svedese che qui ha lasciato ottimi ricordi.
Il sestetto affidato a Rovinelli può contare sul palleggiatore Catone, che completa la diagonale con Link, e su due bande esperte e tecniche come Bertoli e Del Campo, oltre all’affidabilità di un cambio eccellente come Disabato, che all’andata giocò titolare. Al centro Calonico e il goriziano Sandi Persoglia. Il libero è Ludovico Giuliani, figlio del noto allenatore Alberto.
La Tinet ha grande voglia di rimettersi alla prova e di continuare la propria striscia vincente nonostante al suo cospetto ci sia una vera e propria corazzata. Tutto a disposizione il roster per Coach Boninfante che saprà operare le scelte più opportune.
“Finalmente torniamo a giocare, perchè le pause troppo lunghe non fanno mai bene – sottolinea il tecnico di Battipaglia – Avevamo bisogno di qualche giorno di riposo, ma avremo volentieri giocato la scorsa settimana contro Macerata, se fosse stato possibile. Pineto è una squadra che non ha bisogno di presentazioni. All’andata ci hanno dato un sonoro 3-0. L’Abba è la capolista e soprattutto una squadra ben attrezzata e ben preparata. Cercheremo di fare la nostra miglior partita, per non aver nessun rammarico e poi sarà il campo a decretare quale sarà la squadra migliore”
Gli arbitri saranno Nicola Traversa di Abano Terme e Antonio Licchelli di Reggio Emilia
La diretta streaming sarà garantità dal canale Legavolley.tv
UFFICIO STAMPA – Mauro Rossato – press@volleyprata.it – 347.6853170
CREDIT FOTOGRAFICO – Franco Moret
È il grande ex della partita, quella che segna l’esordio stagionale fra le mura amiche del palasport di San Giustino…
A.S. Volley Lube ricorda che alle ore 17 di domani, venerdì 24 ottobre, prenderà il via la prevendita biglietti al botteghino del…
Stagione finita per Marc Marquez, già campione del mondo per nella MotoGp per il 2025, dopo la caduta con frattura nella…
Piacenza, 23 ottobre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza è lieta di comunicare l’apertura della nuova postazione del Merchandising…
C’è qualcosa di speciale nello sguardo di chi costruisce il gioco. Non cerca la ribalta, ma la direzione giusta. Non…
MARSICOVETERE (Potenza) – A tre giorni dal match con la Campi Reali Cantù, valevole per la seconda giornata del campionato…