UFFICIO STAMPA – Mauro Rossato – press@volleyprata.it – 347.6853170
CREDIT FOTOGRAFICO – Franco Moret
Big match domani sera al PalaPrata, con l’arrivo della seconda forza del campionato, la Tonno Callipo Vibo Valentia che precede di due punti i gialloblù. I calabresi sono appena retrocessi dalla Superlega, massima categoria che hanno calcato per 15 stagioni e nella quale vorrebbero immediatamente tornare. La formazione affidata al brasiliano Douglas Cezar ha mantenuto tanti giocatori che hanno giocato ai massimi livelli come il palleggiatore Orduna, l’opposto austriaco Buchegger, al quarto posto tra i bomber più prolifici del campionato, il centrale azzurro Candellaro, lo schiacciatore Michele Fedrizzi e il martello serbo Nikola Mijailovic che lo scorso anno è stato il miglior schiacciatore del campionato di Serie A greca. Senza dimenticare Alessandro Tondo che al momento, statistiche alla mano è il miglior centrale della categoria. Il libero è l’esperto Cavaccini e anche in panchina c’è talento con ottimi schiacciatori come Terpin e Tallone. Ma giocare contro quest’autentica corazzata, potendo contare su un buon bottino di punti e sulla spinta del pubblico amico sarà elettrizzante. Quasi inaspettatamente si arriva a questo match nella situazione di alta classifica e la Tinet farà di tutto per far vedere di esserselo meritato. Di sicuro sarà un bellissimo spettacolo tra due squadre che in questo momento stanno giocando una gran bella pallavolo.
“In questo momento abbiamo incontrato 4 ottime squadre e siamo felici di aver portato a casa 9 punti – introduce il match Nicolò Katalan – al di là dei punti, che danno comunque fiducia, noi stiamo attenti al nostro percorso di crescita come squadra. Sappiamo fin dall’inizio del campionato che Vibo era una grande squadra, ma mi aspetto una bella gara da parte nostra davanti al nostro pubblico. Servirà costanza e tanta pazienza al cospetto di una squadra che ha giocatori fortissimi”.
L’INTERVISTA COMPLETA DI KATALAN
Anche i Passerotti si fanno comunque valere nelle classifiche di rendimento con lo stesso Katalan al comando di quella per la media d’attacco (Petras è terzo), Porro primo in quella delle battute vincenti e terzo in quella riguardante le statistiche complessive degli schiacciatori.
Arbitreranno la gara Marta Mesiano di Bologna e Denis Serafin di Villorba. Gara trasmessa in diretta streaming per gli abbonati sul canale Volleyballworld.tv
UFFICIO STAMPA – Mauro Rossato – press@volleyprata.it – 347.6853170
CREDIT FOTOGRAFICO – Franco Moret
Continua la pre-season della MINT Vero Volley Monza. Beretta e compagni sono impegnati tra sedute pesi e lavoro di tecnica…
/ Basket / Campionati Europei PallacanestroLa Nazionale di Pozzecco, che si fa espellere per due invasioni di campo, vince una partita tosta che…
Si alzano i giri del motore biancorosso con la seconda settimana piena di preparazione atletica. Nella palestra dell’Eurosuole Forum e nell’impianto all’aperto di Santa…
Non era così che la Ferrari sperava di tornare dopo la sosta estiva. La prova in Ungheria aveva lasciato importanti…
Piacenza, 1° settembre 2025 – Tante sgambate, varie sedute pesi via via più intense ed esercizi di tecnica individuale per…
Andrea “Parre” Parenti era una colonna di Modena Volley e il suo ricordo al PalaPanini è più vivo che mai,…