Tinet pronta per il big match: al PalaPrata arriva Vibo

Big match domani sera al PalaPrata, con l’arrivo della seconda forza del campionato, la Tonno Callipo Vibo Valentia che precede di due punti i gialloblù. I calabresi sono appena retrocessi dalla Superlega, massima categoria che hanno calcato per 15 stagioni e nella quale vorrebbero immediatamente tornare. La formazione affidata al brasiliano Douglas Cezar ha mantenuto tanti giocatori che hanno giocato ai massimi livelli come il palleggiatore Orduna, l’opposto austriaco Buchegger, al quarto posto tra i bomber più prolifici del campionato,  il centrale azzurro Candellaro, lo schiacciatore Michele Fedrizzi e il martello serbo Nikola Mijailovic che lo scorso anno è stato il miglior schiacciatore del campionato di Serie A greca. Senza dimenticare Alessandro Tondo che al momento, statistiche alla mano è il miglior centrale della categoria. Il libero è l’esperto Cavaccini e anche in panchina c’è talento con ottimi schiacciatori come Terpin e Tallone.  Ma giocare contro quest’autentica corazzata, potendo contare su un buon bottino di punti e sulla spinta del pubblico amico sarà elettrizzante. Quasi inaspettatamente si arriva a questo match nella situazione di alta classifica e la Tinet farà di tutto per far vedere di esserselo meritato. Di sicuro sarà un bellissimo spettacolo tra due squadre che in questo momento stanno giocando una gran bella pallavolo.

“In questo momento abbiamo incontrato 4 ottime squadre e siamo felici di aver portato a casa 9 punti – introduce il match Nicolò Katalan – al di là dei punti, che danno comunque fiducia, noi stiamo attenti al nostro percorso di crescita come squadra. Sappiamo fin dall’inizio del campionato che Vibo era una grande squadra, ma mi aspetto una bella gara da parte nostra davanti al nostro pubblico. Servirà costanza e tanta pazienza al cospetto di una squadra che ha giocatori fortissimi”.

L’INTERVISTA COMPLETA DI KATALAN

Anche i Passerotti si fanno comunque valere nelle classifiche di rendimento con lo stesso Katalan al comando di quella per la media d’attacco (Petras è terzo), Porro primo in quella delle battute vincenti e terzo in quella riguardante le statistiche complessive degli schiacciatori.

Arbitreranno la gara Marta Mesiano di Bologna e Denis Serafin di Villorba. Gara trasmessa in diretta streaming per gli abbonati sul canale Volleyballworld.tv

UFFICIO STAMPA – Mauro Rossato – press@volleyprata.it – 347.6853170

CREDIT FOTOGRAFICO – Franco Moret


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Tennis

Musetti-Zverev all’Atp Roma, il risultato in diretta live della partita

Caccia alla semifinale al Foro Italico per Lorenzo Musetti che sfida il n. 2 al mondo Sascha Zverev, battuto negli…

14 Maggio 2025
  • Bike

Giro d’Italia, 6^ tappa da Potenza a Napoli: percorso e dove vederla

Il Giro 2025 conferma una delle abitudini più consolidate degli ultimi anni, l'arrivo a Napoli. Dal 2022 il capoluogo campano…

14 Maggio 2025
  • Motori

F1, Gp del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna (Imola): curiosità e numeri

Curiosità e numeri del Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna, settimo appuntamento del Campionato Mondiale 2025 di Formula…

14 Maggio 2025
  • Motori

F1, Giovinazzi (Ferrari) ci parla delle caratteristiche del circuito di Imola

Antonio Giovinazzi – RESERVE DRIVER, SCUDERIA FERRARI – credits: FerrariIl tracciato di Imola è un circuito di “antica concezione” e,…

14 Maggio 2025
  • Motori

F1, Vasseur ripete sempre la solita manfrina: “Massimizzare il potenziale”

Dopo le trasferte in Australia, Asia e America, il Circus della Formula 1 torna in Europa e lo fa nel…

14 Maggio 2025
  • Tennis

Alcaraz in semifinale all’Atp Roma: Draper battuto in due set

È Carlos Alcaraz il primo semifinalista degli Internazionali d'Italia. Lo spagnolo ha battuto Jack Draper con un doppio 6-4, prendendosi…

14 Maggio 2025