Tinet ospita Bologna con vista sui play off

Ultima gara della regular season al PalaPrata. Sul taraflex assieme alla Tinet scenderà in campo la Geetit Bologna. Per gli emiliani una gara fondamentale e che li vedrà dare il tutto per tutto perché, in caso di vittoria dei gialloblù, i bolognesi saranno condannati alla matematica retrocessione.
Peraltro i ragazzi di Andrea Asta arriveranno a Prata carichi di fiducia dopo aver avuto la meglio nel recupero infrasettimanale sulla Vivibanca Parella Torino, dopo un infuocato tie break concluso in rimonta.

Il team di Dante Boninfante invece ha preparato al meglio la gara cercando di non farsi condizionare dalla situazione di classifica degli ospiti che in questa stagione hanno dimostrato di essere una squadra di temperamento, che non molla mai e che può contare su due attaccanti di riferimento come l’opposto di scuola Volley Treviso, Marco Spagnol e la banda ravennate Lorenzo Maretti.

“E’ una squadra aggrappata con le unghie  e con i denti al proprio obiettivo salvezza – analizza Coach Boninfante – sono reduci da due tie break e hanno dimostrato di non mollare mai. Per avere la meglio, come nostra consuetudine, dovremo partire da un’ottima battuta e mettere in campo i miglioramenti che ricerchiamo in allenamento in attacco, ma anche in altre fasi di gioco”

Sarà una gara importante per entrambe le formazioni – sottolinea Nicolò Katalan – perchè siamo in dirittura d’arrivo della regular season. Noi cercheremo di imporre il nostro sistema di gioco. Bologna resterà in partita fino all’ultimo e noi dovremo essere bravi ad aver pazienza”

LE INTERVISTE COMPLETE DI DANTE BONINFANTE E NICOLO’ KATALAN

La regular season si concluderà domenica prossima a Belluno. La neo costituita Curva Berto sta già preparandosi per organizzare la trasferta. L’appuntamento al PalaPrata sarà nella settimana dopo Pasqua che coinciderà con l’inizio degli spettacolari Play Off Promozione.

UFFICIO STAMPA – Mauro Rossato – press@volleyprata.it – 347.6853170

CREDIT FOTOGRAFICO – Franco Moret


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Maar: “Non penso al nostro avversario ma solo a come lo affronterò”.

Piacenza 10.04.2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza sarà impegnata domenica 13 aprile (ore 18.00 diretta Rai Sport, Volleyballworld.it e…

10 Aprile 2025
  • Volley

Il Volley S3 fa tappa al Villaggio per la Terra di Roma

Gioco di squadra, divertimento e attenzione per il nostro Pianeta. La Federazione Italiana Pallavolo, attraverso il Volley S3, è ancora una volta…

10 Aprile 2025
  • Volley

Beach Pro Tour Elite16 di Saquarema: Main Draw conquistato per Scampoli e Bianchi

E’ iniziato a Saquarema (Brasile) il secondo Elite16 della stagione del Beach Pro Tour 2025. Claudia Scampoli e Giada Bianchi hanno affrontato e battuto nel turno di qualificazione…

10 Aprile 2025
  • Volley

LOVB: assegnati i premi per la stagione 2025; Kelsey Cook è l’MVP del campionato

A poche ore dall’inizio delle LOVB Finals, che assegneranno il primo scudetto della storia della lega americana, la League One…

10 Aprile 2025
  • Volley

Un’emozione che si rinnova: Cengia e il ritorno in Puglia

Conosce bene l’atmosfera, il clima, l’ambiente. E anche la squadra avversaria. Sì, li conosce meglio di qualsiasi atleta del Belluno…

10 Aprile 2025
  • Volley

Coach Michele Totire: “Vogliamo disputare gara 3”

La Negrini CTE Acqui Terme dopo essere tornata a secco da Reggio Calabria davvero per un soffio, è pronta a…

10 Aprile 2025