Tinet cerca il pronto riscatto ospitando Garlasco

Non c’è un attimo di respiro nel febbraio della Tinet Prata. I gialloblù tra Coppa e Campionato sono reduci da quattro lunghe trasferte in meno di due settimane e finalmente possono riassaporare il calore del proprio palazzetto. Di fronte ai ragazzi di Boninfante il Volley 2001 Garlasco, reduce da una bella affermazione al tie break in quel di Fano.

I lombardi arriveranno quindi fiduciosi nel fortino gialloblù. Per i padroni di casa servirà ripetere l’eccellente prestazione dell’andata che li vide imporsi nettamente in tre set, grazie soprattutto al dominio in fase break con una battuta importante e un muro impermeabile. Garlasco può contare su i due bombardieri Puliti (in posto 4) e Magalini (opposto) che nell’ultima gara hanno marcato rispettivamente 18 e 23 punti. Completa la diagonale degli schiacciatori Crusca, mentre Coali, Porcello e Giampietri è il terzetto dei centrali. Rispetto alla gara di andata in cabina di regia è stato chiamato l’esperto trentottenne Di Noia mentre il libero è sempre Taramelli. La Tinet vuole tornare a correre dopo lo stop di Macerata e nel contempo sta cercando di recuperare le energie fisiche e nervose consumate in questo periodo. Per questo sarà fondamentale l’aiuto del pubblico gialloblù.

E’ un periodo molto intenso – sottolinea il DS Luciano Sturam – e di difficile programmazione per lo staff e i ragazzi perchè gli impegni sono cadenzati e stretti. Dal punto di vista sportivo sicuramente c’è voglia di rimettersi in carreggiata e prendersi  punti importanti. Sarà determinante lo spirito con il quale affronteremo i nostri avversari, sapendo che in questo campionato ogni incontro presenta delle difficoltà che vanno superate. D’altronde se vogliamo raggiungere determinati risultati e soprattutto crescere, che è uno degli obiettivi fondamentali che ci siamo dati, sappiamo che dobbiamo affrontare anche queste situazioni”.

L’INTERVISTA COMPLETA A LUCIANO STURAM

L’inizio gara è fissato per le 20.30 domani al PalaPrata. La diretta streaming verrà fornita dal canale Legavolley.tv,

UFFICIO STAMPA – Mauro Rossato – press@volleyprata.it – 347.6853170

Articoli recenti

  • Tennis

Hong Kong, Sonego parte con una vittoria: Sakamoto battuto all’esordio, avanti al secondo turno

Buona partenza nel 2026 per Lorenzo Sonego, che supera l’esordio all’ATP 250 di Hong Kong battendo il giapponese Rei Sakamoto,…

6 Gennaio 2026
  • Tennis

United Cup, tanta amarezza per l’Italia: Cobolli cede a Rinderknech mancando due match point e svaniscono i quarti. Argentina ai quarti

Si chiude con un pizzico di rammarico l’avventura dell’Italia alla United Cup. A Perth, Arthur Rinderknech ha salvato due match…

6 Gennaio 2026
  • Tennis

ATP 250 Brisbane e Hong Kong: I risultati completi con il dettaglio del Day 2. Kyrgios, rientro amaro a Brisbane – Kovacevic lo elimina all’esordio

Nick Kyrgios voleva ripartire da Brisbane per capire a che punto fosse davvero, ma il primo test del 2026 non…

6 Gennaio 2026
  • Tennis

Auckland, Cocciaretto parte col piede giusto: Parks battuta, ora c’è Linette agli ottavi

Buona la prima per Elisabetta Cocciaretto nel WTA 250 di Auckland. L’azzurra apre il suo 2026 con una prestazione solida…

6 Gennaio 2026
  • Tennis

WTA 500 Brisbane, WTA 250 Auckland e WTA 125 Canberra: I risultati completi del Day 2. Fuori Stefanini e Bronzetti a Canberra

🇦🇺 WTA 500 Brisbane (Australia) — 2° Turno , cemento Pat Rafter Arena – ore 02:00 McCartney Kessler vs (5)…

6 Gennaio 2026
  • Tennis

United Cup: I risultati completi con il dettaglio del Day 5. Oggi si giocano gli ultimi 4 incontri. Nella notte Italia vs Francia (LIVE 1-1 – azzurri già eliminati dal torneo)

United Cup (Australia 🇦🇺), cemento – 5° Giornata 0:30 🇨🇦 Canada – 🇧🇪 Belgio 0-3 03:00 🇮🇹 Italia – 🇫🇷…

6 Gennaio 2026