Tinet – Brescia: una sfida per tornare a volare

Passerotti contro Tucani, una sfida per riprendere a volare. Questo potrebbe essere il leit motiva della sfida che mette di fronte la Tinet Prata alla Consoli McDonald’s Brescia. Squadre divise da un punto in classifica (12 per i bresciani e 11 per il team di Boninfante) e una vittoria potrebbe rilanciare la squadra che conquista il successo.

Dopo due difficili trasferte la Tinet vuole cambiare marcia. Oltre alle capacità degli avversari i gialloblù hanno anche dovuto fare i conti con parecchia sfortuna e cercano di aggrapparsi al “totem” PalaPrata, perchè l’impianto di casa ha sempre visto i Passerotti giocare alla grande.

I Tucani di Coach Zambonardi, invece, sono reduci da una vittoria per 3-0 contro Grottazzolina e arriveranno in Via Volta col morale a mille.

I biancoazzurri possono contare sulla grandissima esperienza del palleggiatore Simone Tiberti, classe ’80 ed un curriculum chilometrico in Serie A che inizia ancora nello scorso millennio. L’opposto è il modenese Bisi, anche lui con buona esperienza in categoria e proveniente dal vivaio di Volley Modena. In posto 4 l’ex Motta Loglisci,  il 34enne Andrea Galliani, alla sua quarta stagione bresciana e il cubano Abrahan, proveniente da qualche anno di esperienza in Turchia. Al centro Candeli ed Esposito con Franzoni libero.

Per i Passerotti ritorna a disposizione Michal Petras che si è allenato a pieno regime e si rivede con la maglia “normale” anche Luca Porro.

A introdurre la partita è il centrale Nicolò Katalan “Arriviamo da due settimane impegnative – sottolinea – ma ci sono segnali positivi, come il recupero di Petras. Torniamo da due partite con zero punti, ma credo che giocare davanti al nostro pubblico ci darà la carica necessaria. La classifica – continua – rimane compatta. Per questo con Brescia ci giochiamo uno scontro diretto ma, in realtà, la vetta della classifica non è così lontana”

L’INTERVISTA A NICOLO’ KATALAN

L’appuntamento è per domani alle 20.30 al PalaPrata. Il match sarà arbitrato da  Sergio Jacobacci di Venezia coadiuvato da Michele Marotta di Prato.

UFFICIO STAMPA – Mauro Rossato – press@volleyprata.it – 347.6853170


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Ravenna cresce e vince 3-1 nel test congiunto con Porto Viro

A due settimane dal via del campionato, cresce sensibilmente la Consar. Nel terzo allenamento congiunto, i ragazzi di Valentini si…

4 Ottobre 2025
  • Volley

EnergyTime Spike Devils, da Gioia del Colle ottimi segnali

JOY VOLLEY GIOIA DEL COLLE 3 ENERGYTIME SPIKE DEVILS CAMPOBASSO 2 (21/25, 25/18, 25/19, 25/22, 15/17) GIOIA DEL COLLE: Paris…

4 Ottobre 2025
  • Volley

Pineto in crescendo: ai biancoazzurri il Memorial Valenti-Furiassi

L’ABBA Pineto conquista il Memorial “Valenti – Furiassi”. Dopo il successo della settimana scorsa contro la Essence Hotels Fano (3-1),…

4 Ottobre 2025
  • Volley

Sviluppo Sud Catania, a Palmi la quarta amichevole del precampionato

Montagnani: “Mancata un po’ di energia mentale, ma tante indicazioni positive” Quarta uscita del precampionato per la Sviluppo Sud Catania, che…

4 Ottobre 2025
  • Volley

Memorial Furiassi-Valenti, Macerata si prende il secondo posto

L’ABBA Pineto conquista la vittoria nella quarta edizione del Memorial Furiassi-Valenti, replicando il successo ottenuto nella scorsa edizione del torneo. Il pomeriggio,…

4 Ottobre 2025
  • Volley

Si chiude 3-1 per gli ionici il test match di ritorno con Catania

Si è disputato a Palmi il test match di ritorno tra Prisma Taranto e Sviluppo Sud Catania, penultimo appuntamento della…

4 Ottobre 2025