Tinet a Lecce per un appuntamento con la storia. Nel mirino la Finale di Coppa Italia

La Tinet Prata ha voglia di continuare a stupire e vorrebbe centrare un vero e proprio appuntamento con la storia. Una storia rappresentata da una storica finale, quella di Dal Monte Coppa Italia. I gialloblu si sono meritati sul campo questa storica opportunità e hanno raggiunto già nella giornata di oggi Lecce per preparare al meglio una semifinale che si preannuncia emozionante e ovviamente complessa, perchè a questo livello della competizione non può essere altrimenti.

La domanda che troverà risposta solo domani sera (inizio gara ore 19.00 – Diretta streaming su Legavolley.tv) è: chi volerà in finale? I Passerotti di Prata o le Libellule di Lecce?

I ragazzi di Dante Boninfante si sono preparati al meglio e hanno acquisito una buona dose di fiducia dopo la bella pallavolo che hanno messo in campo sabato nella gara contro Garlasco, vinta per 3-0. Di fronte una squadra che avrà grandissima voglia di rivalsa perchè reduce da una sconfitta per 3-1 nel big match del Girone Blu contro Aversa.

Lo starting six di Coach Darraidou è di altissimo livello. A dirigere le operazioni in cabina di regia Martin Kindgard ben conosciuto a Prata perchè lo scorso anno ha condotto alla promozione Porto Viro. Nella stessa squadra era presente lo schiacciatore Vinti che forma una coppia ben assortita col collega Corrado che ha affrontato i gialloblù nell’anno di A2 quando militava a Catania.

Ex di giornata il centrale Giancarlo Rau, che farà coppia con Francesco Fortes. Il libero è Cappio mentre l’opposto è Casaro, ex Kioene Padova.

“Siamo pieni di orgoglio per l’opportunità che ci siamo conquistati – racconta coach Boninfante prima della partenza per la Puglia – Vogliamo onorare al massimo l’impegno e giocare una bellissima partita. Loro sono un’ottima squadra allestita per provare a vincere il campionato e, infatti, occupano le posizioni di vertice del girone e li rispettiamo tantissimo. Noi dovremo essere coraggiosi, spavaldi e garibaldini. Consapevoli dei nostri mezzi, provando a disputare una gara punto a punto”

L’intervista a  Dante Boninfante

UFFICIO STAMPA – Mauro Rossato – press@volleyprata.it – 347.6853170

CREDIT FOTOGRAFICO – Franco Moret


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Italia-Belgio, il risultato della partita ai Mondiali di volley in diretta live

Gli azzurri sono stati sorteggiati nel gruppo F insieme all'Algeria, seconda nel campionato africano del 2023 e sconfitta all'esordio, al…

16 Settembre 2025
  • Motori

Rivola: “Aprilia pronta, Bezzecchi come Valentino Rossi”

È stato un duello splendido quello tra Marc Marquez e Marco Bezzecchi. Uno primo, l’altro secondo. Il primo prossimo campione.…

16 Settembre 2025
  • Volley

Mercoledì primo test per i Campioni d’Italia: alle 18.30 con Mantova

Trento, 16 settembre 2025 Dopo ventinove giorni di preparazione, svolti interamente alla BTS Arena di Trento, per l’Itas Trentino maschile…

16 Settembre 2025
  • Volley

Domani primo allenamento congiunto della stagione con Modena

Piacenza, 16 settembre 2025 – Dopo qualche settimana passata fra sala pesi e taraflex a risvegliare muscoli, mente e tecnica,…

16 Settembre 2025
  • Volley

Lube e Sir in campo domani al Palas. Medei: “Occasione da sfruttare!”

In arrivo il primo faccia a faccia tra Cucine Lube Civitanova e Sir Susa Scai Perugia dopo la Semifinale Scudetto 2024/25. Seppur…

16 Settembre 2025
  • Volley

‘#FirenzeSiamoNoi’: ecco la campagna abbonamenti de Il Bisonte. Scendono i prezzi al PalaBigMat

Si apre ufficialmente la campagna abbonamenti de Il Bisonte Firenze per la stagione 2025/26, con condizioni economiche sempre più vantaggiose…

16 Settembre 2025