Tinet a Lecce per un appuntamento con la storia. Nel mirino la Finale di Coppa Italia

La Tinet Prata ha voglia di continuare a stupire e vorrebbe centrare un vero e proprio appuntamento con la storia. Una storia rappresentata da una storica finale, quella di Dal Monte Coppa Italia. I gialloblu si sono meritati sul campo questa storica opportunità e hanno raggiunto già nella giornata di oggi Lecce per preparare al meglio una semifinale che si preannuncia emozionante e ovviamente complessa, perchè a questo livello della competizione non può essere altrimenti.

La domanda che troverà risposta solo domani sera (inizio gara ore 19.00 – Diretta streaming su Legavolley.tv) è: chi volerà in finale? I Passerotti di Prata o le Libellule di Lecce?

I ragazzi di Dante Boninfante si sono preparati al meglio e hanno acquisito una buona dose di fiducia dopo la bella pallavolo che hanno messo in campo sabato nella gara contro Garlasco, vinta per 3-0. Di fronte una squadra che avrà grandissima voglia di rivalsa perchè reduce da una sconfitta per 3-1 nel big match del Girone Blu contro Aversa.

Lo starting six di Coach Darraidou è di altissimo livello. A dirigere le operazioni in cabina di regia Martin Kindgard ben conosciuto a Prata perchè lo scorso anno ha condotto alla promozione Porto Viro. Nella stessa squadra era presente lo schiacciatore Vinti che forma una coppia ben assortita col collega Corrado che ha affrontato i gialloblù nell’anno di A2 quando militava a Catania.

Ex di giornata il centrale Giancarlo Rau, che farà coppia con Francesco Fortes. Il libero è Cappio mentre l’opposto è Casaro, ex Kioene Padova.

“Siamo pieni di orgoglio per l’opportunità che ci siamo conquistati – racconta coach Boninfante prima della partenza per la Puglia – Vogliamo onorare al massimo l’impegno e giocare una bellissima partita. Loro sono un’ottima squadra allestita per provare a vincere il campionato e, infatti, occupano le posizioni di vertice del girone e li rispettiamo tantissimo. Noi dovremo essere coraggiosi, spavaldi e garibaldini. Consapevoli dei nostri mezzi, provando a disputare una gara punto a punto”

L’intervista a  Dante Boninfante

UFFICIO STAMPA – Mauro Rossato – press@volleyprata.it – 347.6853170

CREDIT FOTOGRAFICO – Franco Moret


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

I Block Devils bissano il successo con il Suntory di Osaka

Tokyo, 07 ottobre 2025 Perugia bissa il successo della prima giornata della World challenge series battendo il Suntory Sunbirds di…

8 Ottobre 2025
  • Volley

Boninfante: “Non ho visto la giusta reazione nelle difficoltà”.

Prata di Pordenone, 8 ottobre 2025 – Questo pomeriggio al PalaPrata di Prata di Pordenone, davanti a circa quattrocento spettatori,…

8 Ottobre 2025
  • Volley

Domenica 12 ottobre la Joy Volley si presenta alla città

La Joy Volley Gioia del Colle è pronta ad abbracciare la sua città in un evento che segnerà ufficialmente l’inizio…

8 Ottobre 2025
  • Volley

Gianluca Galassi e Domenico Pace ricevuti dal Presidente Matterella.

Piacenza, 8 ottobre 2025 – Gianluca Galassi e Domenico Pace reduci dal trionfo ai Campionati del Mondo 2025 giocati nelle…

8 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Shanghai e Wta Wuhan, il programma di giovedì: partite e orari

Altra giornata di tennis da seguire in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Al Wta 1000 di Wuhan torna subito…

8 Ottobre 2025
  • Volley

Mattarella accoglie l’Italvolley femminile e maschile al Quirinale. Poi azzurri da Meloni

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella e il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, accolgono le campionesse e i campioni del…

8 Ottobre 2025