Tijana Boskovic MVP dei Mondiali. Sylla e Danesi nel dream team

Foto Volleyball World

Di

Mai come in questa occasione sono ridotte al minimo le discussioni sui premi individuali assegnati al termine dei Campionati Mondiali femminili: incontestabile, in particolare, il premio di MVP, attribuito com’era logico a Tijana Boskovic. La fuoriclasse della Serbia è stata l’assoluta protagonista della marcia trionfale della squadra di Daniele Santarelli, vittoriosa in tutte le partite disputate fino al 3-0 in finale sul Brasile.

Boskovic entra anche, come miglior opposta, nel sestetto ideale della manifestazione, che comprende due giocatrici italiane: Miriam Sylla come miglior schiacciatrice e Anna Danesi come miglior centrale, a braccetto con le colleghe di ruolo Gabi e Carol del Brasile. Il dream team si completa con altre due neo-campionesse del mondo, la palleggiatrice Bojana Drca e il libero Teodora Pusic (qui, forse, un pizzico di rimpianto per Moki De Gennaro).

Caso più unico che raro, torna a casa senza premi Paola Egonu, che si consola con il titolo di miglior realizzatrice del torneo con 275 punti, davanti a Magdalena Stysiak (241) e alla stessa Boskovic (240). Una soddisfazione anche per Caterina Bosetti, che ha messo a segno il maggior numero di ace nella manifestazione (18), a pari merito con la statunitense Annie Drews.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Ciaramita(Domotek): “Clima familiare, sogno il Calafiore pieno”

l giocatore classe 2002, dopo l’amichevole contro l’Avimecc Modica e il torneo in Sardegna, si mostra entusiasta dell’ambiente amaranto e…

7 Ottobre 2025
  • Volley

Cisterna Volley, Guzzo “sarà premiato” al Festival dello Sport

Daniele Morato lo ha elogiato pubblicamente davanti a taccuini e microfoni, dopo averlo fatto di persona a fine gara nello…

7 Ottobre 2025
  • Volley

Modena Volley, Ikhbayri e Tauletta: “Pronti per la nuova stagione”

Questa mattina al PalaPanini è stato presentato il rinnovo della partnership con Cat Ricambi, presenti il CEO dell’azienda Mirco Cerfogli…

7 Ottobre 2025
  • Volley

SuperLega, al via oggi la prevendita online per Lube-Yuasa. Le info

A.S. Volley Lube informa che alle ore 17 di oggi, martedì 7 ottobre, prenderà il via la prevendita biglietti online e negli shop…

7 Ottobre 2025
  • Bike

Longo Borghini vince la Tre Valli Varesine femminile: battuta Vollering

Una splendida Elisa Longo Borghini conquista la prova femminile della Tre Valli Varesine. Al termine di 137 chilometri estremamente combattuti,…

7 Ottobre 2025
  • Volley

Altro test contro il Terni: la ErmGroup Altotevere alza il ritmo

Nuovo allenamento congiunto, mercoledì 8 ottobre, per la ErmGroup Altotevere al palazzetto dello sport di San Giustino assieme al Terni…

7 Ottobre 2025