Test match Cisterna-Lagonegro: 4-0

CISTERNA DI LATINA – Nuovo test match per la Top Volley, coach Fabio Soli torna a testare il lavoro dei suoi giocatori nell’allenamento congiunto con la Cave del Sole Lagonegro. Nel primo set subito in evidenza il bomber bianco blu Petar Dirlic, il quale mette a terra tutte le balle magistralmente servite da capitan Baranowicz. Dall’altra parte della rete risponde bene la Cave del Sole grazie alle giocate di Bonola e Panciocco, alla fine qualche errore di più per gli ospiti, permette a Gutierrez di infilarsi riuscendo a chiudere il set 25-23. Secondo parziale tiratissimo, le due squadre in campo combattono punto a punto fin dall’inizio, poi Lagonegro riesce a prendersi anche un vantaggio di 17-15, ma il solito Gutierrez mette a segno un ace e due punti riagganciando gli avversati sul 24-24. I vantaggi terminano con l’ace di Dirlic che chiude 27-25. Terzo set targato Top Volley, un inizio devastante da parte dei giocatori di Soli, Dirlic torna in cattedra e trascina i suoi fino all’ 11-1. La Cave del Sole cerca di reagire con i colpi di Pereira e il distacco si dimezza, ma è sempre tanto, Cisterna è avanti 15-10. Qualche errore di troppo in ricezione per la Cave del Sole e Zingel mette a segno due punti con due muri, prima su Bonola e poi su Pererira. Al turno di battuta l’australiano mette a segno 3 ace consecutivi, 24-15. Chiude di potenza Dirlic, 25-17. Le due società decidono di continuare l’allenamento congiunto con il quarto set, Soli prova soluzioni alternative inserendo Mattei e Zanni e i giovani Anellucci, Forcina e Finauri. La Cave del Sole parte bene portandosi avanti 3-2, poi Zingel si riprende la scena e seguendo le giocate di Zanni trova il pareggio. Gutierrez rientra in campo ridando brillantezza all’attacco pontino, 21-15. Chiude la partita Gutierrez, 25-19, Cisterna supera Lagonegro 4-0.

Fabio Soli (coach Top Volley Cisterna): “Il test match di oggi ha messo in evidenza ulteriori indizi riguardo i singoli, abbiamo bisogno di queste partite per continuare a raffinare il feeling tra i giocatori. La prossima settimana incontreremo squadre di un livello tecnico diverso e per noi è importante alzare il livello per poter continuare il nostro programma di preparazione al campionato. La prima giornata di Superlega è sempre più vicina e dobbiamo farci trovare pronti”.

 

IL TABELLINO

Top Volley Cisterna – Cave del Sole Lagonegro: 4-0 (25-23; 27-25; 25-17; 25-19)

Top Volley Cisterna: Zingel 16, Catania (L), Kaliberda, Zanni 1, Mattei 11, Dirlic 26, Baranowicz 1, Bayram, Gutierrez 17, Anellucci 3, Forcina, Finauri 3. All.: Soli.

Cave del Sole Lagonegro: Boscardini, Biasotto 4, Izzo 2, El Moudden (L), Lecat 7, Panciocco 13, Azaz, Biasotto 1, Mastrangelo, Bonola 4, Pereira 12, Di Carlo (L), Armenante 2. All.: Barbiero

ARBITRI: Dalila Viterbo, Lorenzo De Luca e Giorgia Adamo

Note:

Top Volley Cisterna: ace 11, err.batt. 26, ric.prf. 21%, att. 57%, muri 11.

Cave del Sole Lagonegro: ace 6, err.batt. 20, ric.prf. 15%, att. 42%, muri 4.

Ufficio Stampa – Top Volley Cisterna


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Tennis

Italia-Australia in Coppa Davis, il risultato della semifinale in diretta LIVE

Tutte le sfide di Coppa Davis saranno in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW.  La squadra di…

23 Novembre 2024
  • Volley

Premio alla carriera per Alessandro Fei.

Piacenza 23.11.2024 – Premio alla carriera per Alessandro Fei, team manager di Gas Sales Bluenergy Piacenza attribuito da Panathlon Piacenza…

23 Novembre 2024
  • Volley

Polimeni carica la Domotek! “Sabaudia? Una sfida combattutissima!”

Mister Antonio Polimeni non si nasconde: la Domotek Reggio Calabria è attesa da una sfida impegnativa contro Sabaudia.“Sarà una gara…

23 Novembre 2024
  • Volley

Arriva Aversa, allerta massima!

Domenica alle 19 i tucani ricevono la compagine campana che si presenta al San Filippo con una dote di quindici…

23 Novembre 2024
  • Volley

Cosedil Saturnia domani in trasferta per il match contro Emma Villas

Domani, domenica 24 novembre alle 17:30, Cosedil Saturnia Acicastello in campo al PalaEstra di Siena, contro Emma Villas Siena, per…

23 Novembre 2024
  • Volley

Palmi arriva a Fano. La carica di Maccarone: abbiamo fame di riscatto

In campo per rialzare la testa. E’ la Smartsystem Essence Hotels Fano l’ostacolo chedovrà superare la OmiFer Palmi nella gara…

23 Novembre 2024