Tanta paura per Wilfredo Leon: “La testa se n’è andata per un po'”

Foto Lega Pallavolo Serie A

Di

Non sarà tanto facile, per i 2500 spettatori del PalaPirastu di Cagliari e tutti coloro che hanno seguito in tv la finale di Del Monte Supercoppa tra Perugia e Civitanova, dimenticare la terribile sequenza vissuta sul 12-5 del tie break, quando Wilfredo Leon ricade da un attacco finito out, scivola con entrambi i piedi sul taraflex e cade di schiena, sbattendo violentemente la nuca a terra e rimanendo immobile sul campo di gioco. I compagni di squadra che accorrono e poi si allontanano impauriti, l’apprensione negli occhi dei direttori di gara, il palazzetto che improvvisamente ammutolisce e si blocca: interminabili momenti di angoscia che per fortuna svaniscono quando lo schiacciatore cubano, sorretto dallo staff della squadra, riesce a rialzarsi e raggiungere la panchina.

Nel mezzo qualche minuto di caos a cui si sarebbe preferito non assistere, tra i soccorsi medici mai arrivati e la musica che riparte nel momento meno opportuno, ma soprattutto una grande paura per la salute del giocatore: l’impatto, del resto, è stato davvero violento e le immagini che mostrano Leon nel momento in cui perde conoscenza sono impressionanti. Fortunatamente, lo schiacciatore di Perugia sembra essersi ripreso in breve tempo, al punto di partecipare ai festeggiamenti insieme alla sua squadra.

“– commenta Leon intervistato a caldo da Simona Rolandi per RaiSport – “. Le prime parole del cubano, però, sono di gioia e di festa: ““.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Derby veneto alla Kioene Arena: domenica arriva Verona

Domenica 27 aprile, alle ore 17.30, la Kioene Arena ospiterà la sfida tra Sonepar Padova e Rana Verona, valida per…

25 Aprile 2025
  • Volley

Al via le Finali Scudetto: Trento e Civitanova in campo domenica

Finali Scudetto SuperLega Credem BancaGara 1: domenica alle 18.30 sulle Dolomiti il primo round tra l’Itas Trentino e la Cucine…

25 Aprile 2025
  • Volley

Marchisio: “A Modena per chiudere bene un’annata incredibile”

Yuasa, ecco Marchisio: “A Modena per chiudere bene un’annata incredibile”. Domenica a Grottazzolina Torneo di Primavera ed estrazione della Lotteria…

25 Aprile 2025
  • Volley

I numeri di Gara 5 delle Semifinali Play Off: Lagumdzija top scorer

Play Off SuperLega Credem BancaI numeri di Gara 5 delle Semifinali: Lagumdzija trascina Civitanova in Finale, l’MVP Bottolo eguaglia il…

25 Aprile 2025
  • Tennis

Wta Madrid, Paolini al 3° turno: Boulter ko in due set

Inizia nel migliore dei modi il Wta 1000 di Madrid per Jasmine Paolini. L'azzurra, testa di serie n. 6, è…

25 Aprile 2025
  • Volley

Play Off Serie A2 Credem Banca, i numeri di Gara 2 della Finale

Play Off Serie A2 Credem BancaI numeri di Gara 2 della Finale: a Brescia non bastano i 18 punti di…

25 Aprile 2025