Talmassons e Pinerolo si sfidano per la vetta. Anticipo Club Italia-Catania

Di

Nella diciottesima giornata di vivo Serie A2 Femminile gli occhi saranno soprattutto puntati sul Girone B, con la supersfida in testa alla classifica tra la Cda Talmassons e l’Eurospin Ford Sara Pinerolo, separate da due punti (friulane con una partita in più); la Lpm Bam Mondovì proverà ad approfittarne accogliendo in casa l’Egea Pvt Modica, ultima in classifica. Nel Girone A, sia la Banca Valsabbina Millenium Brescia che la Cbf Balducci Hr Macerata rimangono in casa, ospitando la Seap Dalli Cardillo Aragona e la Sigel Marsala Volley, mentre la Futura Volley Giovani Busto Arsizio giocherà in trasferta contro la Assitec Volleyball Sant’Elia.


Due trasferte complicate a distanza di tre giorni e un bottino di 5 punti: così è iniziato il periodo di fuoco della Banca Valsabbina Millenium Brescia, che con la sfida di domenica inizia una serie di tre match casalinghi (Aragona, Sant’Elia, Busto) decisiva per la classifica. La Seap Dalli Cardillo Aragona, guidata da coach Stefano Micoli, viene invece dal successo contro Altino per 3-0, che ha permesso alle siciliane di lasciare il penultimo posto scavalcando Sant’Elia. 

“ – commenta la schiacciatrice di casa Sophie Blasi – “.

La centrale aragonese, Benedetta Cometti, presenta invece così la sfida: ““.

Ritorno tra le mura amiche per la CBF Balducci HR Macerata, che ospita la Sigel Volley Marsala. Le padrone di casa saranno determinate a resettare la sconfitta di Busto Arsizio e a cercare di rimanere nella scia di Brescia, ora distante tre punti. Umori diversi per la Sigel, reduce dal bel 3-0 ai danni di Sant’Elia e in piena corsa per un posto ai Playoff.

Così il coach delle marchigiane Paniconi: ““.

Per Marsala è il presidente Alloro a parlare davanti ai microfoni prima della sfida: ““.

Due squadra agli opposti della classifica del girone A, ma entrambe con due sconfitte nel passato fine settimana, quando la Assitec Volleyball Sant’Elia ha ceduto per 3-0 contro la Sigel, mentre la Omag-Mt San Giovanni in Marignano ha lottato duramente arrendendosi solo al tie-break contro la capolista Brescia.

Il capitano delle ciociare Silvia Lotti ha dichiarato: ““.

Al PalaConsolata, le Green Warriors Sassuolo ospitano la terza forza del girone A, la Futura Volley Giovani Busto Arsizio. Le neroverdi tornano in campo dopo il turno di riposo, e troveranno di fronte le cocche in grandissima forma, con cinque vittorie in altrettanti confronti tra dicembre e l’inizio del 2022.

Queste le parole di coach Venco: ““.

Per Busto è Matteo Lucchini ha presentare la sfida: ““.

Due sconfitte di seguito per la Volley Hermaea Olbia, che dopo lo 0-3 subito nel recupero di mercoledì da Brescia, avrà di fronte la Tenaglia Altino Volley fanalino di coda. Coach Guadalupi però non vuole che le sue ragazze prendano l’impegno sottogamba: ““.

Nel recentissimo passato del Club Italia Crai e della Rizzotti Design Pallavolo Sicilia Catania c’è la stessa squadra: Martignacco, che ha superato 1-3 nel recupero di mercoledì le azzurrine e che ha invece ceduto al tie-break contro le siciliane la scorsa settimana. Due squadre che al momento occupano entrambe posti a rischio Pool retrocessione, con le ragazze di coach Pelloia quartultime con 15 punti e le atlete di mister Chiappafreddo penultime a 7. La partita aprirà il programma del girone B, sabato 5 febbraio alle 16.

Tre punti importanti nel recupero infrasettimanale per l’Lpm Bam Mondovì, che rimane attaccata ai primi due posti a sole tre lunghezze di distanza da Pinerolo, consapevole della possibilità – battendo l’Egea PVT Modica – di accorciare su una delle due capolista impegnate nello scontro diretto. La schiacciatrice pumina Giulia Bonifacio ha rilasciato queste parole: ““.

L’incontro valevole per la settima giornata del girone di ritorno del campionato di A2 mette di fronte le prime due della classe nel girone B. Da una parte l’Eurospin Ford Sara Pinerolo e all’angolo opposto la Cda Talmassons. La Cda si approccia a questa difficilissima trasferta dopo aver avuto la meglio su Soverato nello scorso turno, e dopo il precedente stop forzato di due settimane, mentre la Eurospin ha regolato Vicenza in tre set in trasferta dopo aver subito uno stop in casa contro il Club Italia. Nella sfida di andata a Lignano Sabbiadoro sono state le piemontesi a portare a casa l’intera posta in gioco. 

Michele Marchiaro sull’incontro: ““.

Dopo la sconfitta esterna subita in casa della capolista CDA Talmassons per tre set a uno, la Ranieri International Volley Soverato è proiettata vero il prossimo match di campionato che vedrà Ferrario e compagne riceve al Pala Scoppa l’Ipag Sorella Ramonda Montecchio, guidata in panchina dall’ex Daris Amadio. Le ospiti si trovano al quarto posto in classifica con ventinove punti e nell’ultima giornata hanno osservato il proprio turno di riposo.

Il presidente Matozzo ha suonato la carica in vista della prossima partita: ““.

“le parole dell’allenatore di Montecchio Amadio“. “aggiunge Valentina Bartolucci“.

Otto punti separano la Itas Ceccarelli Group Martignacco e l’Anthea Vicenza, che si sfidano domenica al Palazzetto dello Sport in provincia di Udine. Per le padrone di casa un’ottima vittoria nel recupero contro il Club Italia, mentre le ospiti arrivano da un doppio 3-0 contro Pinerolo e Mondovì. 

“– commenta coach Gazzotti –

“dichiara Chiappini “.

Tutte le gare sono trasmesse in diretta streaming sul canale Youtube di Volleyball World, con commento in italiano. 

IL PROGRAMMA

Domenica 6 febbraio ore 16:00
Banca Valsabbina Millenium Brescia – Seap Dalli Cardillo Aragona ARBITRI: Nava-Licchelli
Domenica 6 febbraio ore 17:00
Cbf Balducci Hr Macerata – Sigel Marsala Volley ARBITRI: Pescatore-Proietti
Assitec Volleyball Sant’Elia – Omag – Mt S.Giov. In Marignano ARBITRI: Scarfò-Grossi
Green Warriors Sassuolo – Futura Volley Giovani Busto Arsizio ARBITRI: Cavicchi-Russo
Tenaglia Altino Volley – Volley Hermaea Olbia ARBITRI: Pasciari-Morgillo

LA CLASSIFICA
Banca Valsabbina Millenium Brescia 32*; Cbf Balducci Hr Macerata 29*; Futura Volley Giovani Busto Arsizio 29**; Omag-Mt S.Giov. In Marignano 26**; Sigel Marsala Volley 21; Green Warriors Sassuolo 23; Volley Hermaea Olbia 22; Olimpia Teodora Ravenna 20*; Seap Dalli Cardillo Aragona 8*; Assitec Volleyball Sant’Elia 9***; Tenaglia Altino Volley 0.


Sabato 5 febbraio ore 16:00

Club Italia Crai – Rizzotti Design Pallavolo Sicilia Catania ARBITRI: Marigliano-Lentini
Domenica 6 febbraio ore 15:30
Lpm Bam Mondovi’ – Egea Pvt Modica ARBITRI: Marconi-Brunelli
Domenica 6 febbraio ore 17:00
Eurospin Ford Sara Pinerolo – Cda Talmassons ARBITRI: Scotti-Armandola
Ranieri International Soverato – Ipag Sorelle Ramonda Montecchio ARBITRI: Di Bari-Papapietro
Itas Ceccarelli Group Martignacco – Anthea Vicenza ARBITRI: Sessolo-Cecconato

LA CLASSIFICA
Cda Talmassons 35*; Eurospin Ford Sara Pinerolo 33**; Lpm Bam Mondovì 30*; Ipag Sorelle Ramonda Montecchio 29; Tecnoteam Albese Volley Como 21**; Itas Ceccarelli Group Martignacco 21; Ranieri International Soverato 20**; Club Italia Crai 15**; Anthea Vicenza 13*; Rizzotti Design Pallavolo Sicilia Catania 7*; Egea Pvt Modica 4*.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Una Lube troppo fallosa cade 3-0 all’Allianz Cloud contro Milano

Allianz Cloud indigesto come un anno fa per la Cucine Lube Civitanova. Nella seconda giornata di andata della Regular Season…

6 Ottobre 2024
  • Bike

Mondiali gravel, van der Poel trionfa a Lovanio: un’altra maglia iridata per l’olandese

Una volta indossata, una maglia iridata è difficile da abbandonare. Deve averlo pensato Mathieu van der Poel. Il fuoriclase olandese…

6 Ottobre 2024
  • Volley

2ª Giornata And. (06/10/2024) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 – RISULTATI CLASSIFICA ANTICIPI

2ª Giornata And. (06/10/2024) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 RISULTATI Itas Trentino-Gioiella Prisma Taranto – Non ancora…

6 Ottobre 2024
  • Tennis

ATP Shanghai 2024, le partite di oggi: programma e orari

Sarà un lunedì di recupero al Masters 1000 di Shanghai. Dopo due giorni di cancellazioni per via del maltempo, la…

6 Ottobre 2024
  • Volley

Longo: “Test importante. Con il tempo troveremo i giusti automatismi”

Si è conclusa a Ortona la settima settimana di preparazione della Joy Volley Gioia del Colle. L’allenamento congiunto di ieri…

6 Ottobre 2024
  • Volley

Rinascita Lagonegro, chiusa a Sorrento la pre-season

Il test di ieri sera, sabato 5 ottobre, con la Romeo Sorrento ha messo in archivio la pre-season della Rinascita…

6 Ottobre 2024