Swan Ngapeth: “Siamo un gruppo compatto, molti di noi hanno già giocato insieme”

Di

Proseguono gli allenamenti della Emma Villas Aubay Siena, che sta lavorando quotidianamente al PalaEstra per mettere a punto la condizione fisica e la chimica di squadra in vista dell’inizio del campionato di Superlega maschile. Il torneo prenderà il via il prossimo 2 ottobre, con Siena subito impegnata in trasferta a Trento; il primo test match del precampionato sarà invece un mese prima, quindi il 2 settembre, al PalaEstra contro la Kemas Lamipel Santa Croce. È stata l’ultima gara ufficiale dello scorso campionato di A2, sarà anche la prima amichevole di questa stagione.

Tanti sono i volti nuovi in maglia biancoblu. Federico Bonami in estate ha camminato per 50 chilometri, dalle porte di Firenze fino a Piazza del Campo a Siena: un modo per riscoprire la lentezza in un mondo che è invece frenetico, una possibilità per riflettere e pensare. “ – sorride e scherza il libero della Emma Villas Aubay Siena –“.

Per il 30enne Swan Ngapeth sarà la sesta stagione in Superlega: tre le ha vissute a Modena, una a Latina e una a Vibo Valentia. Conosce quindi assai bene il massimo campionato italiano: ““.

“ – continua lo schiacciatore francese – “.

Per il libero Filippo Pochini è il terzo ritorno in maglia biancoblu. Si tratta anche di un giocatore “portafortuna”, in quanto tutte le sue presenze con la casacca Emma Villas hanno portato annate da ricordare: ““.

“ – ricorda Pochini – “.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

Atp Madrid, il programma di oggi: partite e orari

Il Madrid Open entra nel vivo e si colora sempre più di azzurro. Nell'Atp Masters 1000, sono ben quattro gli azzurri…

24 Aprile 2025
  • Volley

Cesare Pellegrino riceve il San Giorgio d’Oro 2025 Anassilaos

Cesare Pellegrino riceve il San Giorgio d’Oro 2025 Anassilaos: una vita per la pallavolo tra emozioni e nuovi obiettivi Reggio…

24 Aprile 2025
  • Volley

Tucani, ora o mai più!

Ultima chance di restare in corsa-promozione per Brescia, che giovedì proverà a riaprire la serie contro MA Acqua San Bernardo.…

24 Aprile 2025
  • Motori

Bagnaia e Marquez, è una partita a poker

TORINO - La MotoGP ora come ora ha un solo nome: Marquez. E per Pecco Bagnaia è un incubo, perché…

24 Aprile 2025
  • Volley

Cisterna: Padova cede al tie-break dopo oltre due ore di gioco

In un match combattuto punto su punto e ricco di intensità, Sonepar Padova sfiora l’impresa sul campo del Cisterna Volley,…

23 Aprile 2025
  • Volley

Girone Play Off 5° Posto Credem Banca: i risultati del 4° turno

Mercoledì 23 aprile 2024Play Off 5° Posto Credem Banca: i risultati della 4a giornata del Girone Play Off 5° Posto…

23 Aprile 2025