SuperLega Credem Banca: martedì in campo Padova e Trento

SuperLega Credem Banca
Padova e Trento in campo martedì alle 20.30 per il recupero della 4a giornata di ritorno

Sconfitta per 3-1 in Umbria domenica pomeriggio, ma capace di lottare alla pari con i Block Devils nei primi tre set giocati, la Kioene Padova torna in campo dopo poco più di 48 ore per recuperare la sfida della 4a giornata di ritorno contro l’Itas Trentino, che nell’ultimo weekend ha osservato un turno di riposo rimandando l’appuntamento di Kaziyski con i 4000 attacchi vincenti in carriera, sempre più vicini. I patavini, terzultimi, devono fare i conti con una classifica corta che non lascia spazio ai cali di tensione, con cinque squadre in un fazzoletto di tre punti. Terza in graduatoria e memore della beffa al tie break subita alla BLM Group Arena nel match di andata, la formazione di Angelo Lorenzetti deve cercare il giusto approccio senza scordarsi che domenica andrà a Piacenza. I gialloblù hanno vinto 31 gare su 38 con i veneti.

PRECEDENTI: 38 (7 successi Kioene Padova, 31 successi Itas Trentino)

A CACCIA DI RECORD: In Regular Season: Marco Volpato – 8 punti ai 1500 (Kioene Padova).
In carriera: Eric Loeppky – 11 attacchi vincenti ai 500, Marco Vitelli – 9 attacchi vincenti ai 500 (Kioene Padova); Matey Kaziyski – 7 attacchi vincenti ai 4000, Daniele Lavia – 24 punti ai 1500 (Itas Trentino).

Jacopo Cuttini (Allenatore Kioene Padova): “Da qui alla fine proveremo a fare punti in tutte le partite. Conosciamo la forza di Trento e di tutte le squadre che andremo ad affrontare, ma per mantenere la categoria dobbiamo fare qualcosa di speciale e fare delle imprese. A Perugia abbiamo fatto una buona gara ma in questo momento non basta, cercheremo di esprimere al meglio il nostro gioco per fare qualcosa in più”.
Julian Zenger (Itas Trentino): “Padova ci aveva fatto soffrire già nella gara d’andata ed immagino che darà il tutto per tutto anche in questo recupero perché necessita di punti per migliorare la propria posizione di classifica. Sarà un piacere ritrovare connazionali come Weber e Zimmerman ma prima di tutto conterà vincere perché vogliamo consolidare la nostra posizione di classifica”.

Martedì 22 Febbraio 2022, ore 20.30
Kioene Padova – Itas Trentino
Arbitri: Caretti Stefano, Curto Giuseppe
Segnapunti: Dandolo Enrico
Diretta Volleyballworld.tv

Classifica SuperLega Credem Banca

1 incontro in meno: Itas Trentino, Leo Shoes PerkinElmer Modena, Gas Sales Bluenergy Piacenza.
2 incontri in meno: Cucine Lube Civitanova.
2 incontri in più: Vero Volley Monza.
1 incontro in più: Gioiella Prisma Taranto.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Tennis

Arnaldi eliminato al 1° turno del Cincinnati Open: Bonzi vince 6-7, 6-3, 6-4

Maledetta Cincinnati. Dopo l'eliminazione dello scorso anno al debutto contro l'argentino Etcheverry, Matteo Arnaldi saluta ancora una volta il Masters…

7 Agosto 2025
  • Volley

Challenge Baden: una vittoria e due sconfitte per le coppie azzurre nel main draw

Archiviata la giornata dedicate alle qualifiche, le coppie azzurre hanno disputato i primi match nel tabellone principale del quinto Challenge stagionale del Beach…

7 Agosto 2025
  • Volley

Mercato B1: la schiacciatrice uruguaiana Camila Bausero torna a Bisceglie dopo cinque anni

Arriverà dall’altra parte del mondo, ancora una volta. Camila Bausero è pronta a tornare nella grande famiglia Star Volley Bisceglie. La laterale…

7 Agosto 2025
  • Volley

Grottazzolina, definito lo staff fisioterapico tra conferme e novità

La politica della crescita a piccoli passi non conosce eccezioni di sorta in casa M&G Scuola Pallavolo Grottazzolina, men che meno…

7 Agosto 2025
  • Tennis

Alcaraz all’Atp Cincinnati: “Rispetto Sinner, voglio tornare numero 1 nel 2025”

Carlos Alcaraz non si nasconde: "Uno dei miei obiettivi è quello di tornare numero 1 del ranking entro la fine…

7 Agosto 2025
  • Volley

Mercato B, Francesco Pisani continua la sua avventura con Molfetta: “Lavoreremo sodo”

Chiamatelo bandiera: Francesco Pisani non ha altro colore se non il biancorosso. Sin da bambino. Il centrale molfettese, classe 1997,…

7 Agosto 2025