SuperLega Credem Banca: Civitanova e Perugia vincono i recuperi

SuperLega Credem Banca
Civitanova supera Trento in 5 set, Perugia si prende i tre punti contro Taranto


Recupero 3a giornata di ritorno SuperLega Credem Banca

Cucine Lube Civitanova – Itas Trentino 3-2 (20-25, 25-20, 17-25, 25-22, 15-13) – Cucine Lube Civitanova: De Cecco 1, Santos De Souza 19, Anzani 2, Zaytsev 20, Yant Herrera 13, Simon 18, Balaso (L), Marchisio (L), Diamantini 1, Garcia Fernandez 0. N.E. Penna, Jeroncic, Sottile. All. Blengini. Itas Trentino: Sbertoli 3, Kaziyski 18, Lisinac 11, Lavia 16, Michieletto 17, Podrascanin 12, De Angelis (L), Sperotto 0, Pinali 1, Zenger (L), Cavuto 4. N.E. Albergati, D’Heer. All. Lorenzetti.

Nella 3a di ritorno della SuperLega Credem Banca la Cucine Lube Civitanova vince in rimonta lo spareggio per il secondo posto con l’Itas Trentino imponendosi al tie break davanti al proprio pubblico, in un rematch della Semifinale del Mondiale per Club, con uno strepitoso Balaso premiato MVP. Un successo che consente ai campioni d’Italia di salire a 39 punti in classifica con una lunghezza di vantaggio sui gialloblù, mantenendo l’imbattibilità nel girone di ritorno con il quarto successo dopo il giro di boa. Per due volte in svantaggio nel computo dei set, i biancorossi riescono sempre a impattare allungando il match e regalando ai quasi 1400 spettatori un grande spettacolo al quinto set. Impressionante la potenza di fuoco delle due squadre, con il top scorer Zaytsev a 20 punti, Lucarelli a 19 e Simon a 18 per la Lube e Kaziyski a 18, Michieletto a 17 e Lavia a 16 per Trento. Padroni di casa più in palla al servizio (7-3) e in ricezione, meno incisivi in attacco (46%-53%) e a muro (4-13).

MVP: Fabio Balaso (Cucine Lube Civitanova)
SPETTATORI: 1.354

Fabio Balaso (Cucine Lube Civitanova): “Sapevamo che questa partita era molto importante per noi, sia per il morale ma anche per il secondo posto. Eravamo a pari punti e ci serviva per sbloccare la classifica e superare i trentini. Stasera abbiamo fatto fatica sul cambio palla, loro hanno battuto bene, ma potevamo fare qualcosa in più in ricezione e sul primo attacco. Ci ritorneremo in settimana, ma l’importante è vincere. Pensiamo alla partita di sabato contro Vibo Valentia, non sarà semplice. Poi ci aspetta la trasferta in Russia per una sfida molto importante in Champions League”.
Riccardo Sbertoli (Itas Trentino): “Eravamo consapevoli di venire qui e dover affrontare una partita non facile, anzi, l’intento era impegnarci al massimo per giocare una gara all’altezza ed è ovvio che quando perdi per 15-13 al tie break rimane un po’ di rammarico. Però siamo anche consapevoli di aver fatto un altro step e aver raggiunto un piccolo obiettivo che era quello di venire qui e fare una prestazione lunga, dura e stancante, anche se si poteva fare meglio. Ripartiamo con le migliori intenzioni e la testa giusta!”.

Recupero 4a giornata di ritorno SuperLega Credem Banca

Sir Safety Conad Perugia – Gioiella Prisma Taranto 3-0 (25-17, 25-23, 25-23) – Sir Safety Conad Perugia: Giannelli 3, Anderson 8, Mengozzi 3, Rychlicki 17, Leon Venero 14, Solé 8, Colaci (L), Travica 0, Ter Horst 0, Piccinelli (L), Plotnytskyi 2. N.E. Dardzans, Ricci. All. Grbic. Gioiella Prisma Taranto: Falaschi 1, De Barros Ferreira 11, Di Martino 3, Sabbi 16, Gironi 4, Alletti 4, Pochini (L), Randazzo 2, Dosanjh 0. N.E. Stefani, Freimanis. All. Di Pinto.

Rispetta il pronostico la Sir Safety Conad Perugia. I Block Devils del presidente Sirci superano in tre set la Gioiella Prisma Taranto nel recupero della quarta di ritorno e proseguono la loro corsa in vetta alla classifica. Primo set sempre condotto da Perugia che attacca con il 72% e non lascia scampo agli avversari. Nel secondo e terzo parziale i padroni di casa calano la pressione al servizio e commettono alcune disattenzioni. Questo, unito alla crescita degli ospiti, porta a due frazioni molto combattute e decise sul filo di lana da alcune giocate importanti degli uomini di Nikola Grbic. I numeri della sfida premiano Perugia che batte meglio (5 ace contro 2), riceve meglio (59% contro 29%) ed attacca con più efficacia (54% contro 47%). Parità nel conto dei muri, 5 per parte. Con le assenze per infortunio di Ricci, Russo e Colaci (a referto come secondo libero il classe 2005 Broccatelli), emerge ancora una volta la bontà della rosa di Perugia che sfrutta un eccellente Rychlicki (Mvp del match, 16 punti con il 65% in attacco) ed il solito Leon (14 palloni vincenti). Nelle file della Gioiella Prisma doppia cifra per Sabbi (16 palle a terra) e per Joao Rafael (11 i punti a referto).

MVP: Kamil Rychlicki (Sir Safety Conad Perugia)
SPETTATORI: 705

Stefano Mengozzi (Sir Safety Conad Perugia): “Erano tre punti importanti per noi e per la nostra classifica contro una Taranto che veniva da tante buone gare e da vittorie importanti. Siamo stati bravi a portare a casa la partita, non cinici come al solito in alcune situazioni su palla facile e nei prossimi giorni dovremo lavorarci”.
Filippo Pochini (Gioiella Prisma Taranto): “Il primo set siamo stati completamente assenti, nel secondo e terzo ci è mancato quello sprint in più per portare a casa i parziali. Usciamo comunque a testa alta contro un top team a livello mondiale. Giocare qui a 1 Km da dove sono nato è stata un’emozione indescrivibile”.

Classifica SuperLega Credem Banca
Sir Safety Conad Perugia 47, Cucine Lube Civitanova 39, Itas Trentino 38, Leo Shoes PerkinElmer Modena 33, Allianz Milano 26, Gas Sales Bluenergy Piacenza 25, Vero Volley Monza 22, Gioiella Prisma Taranto 20, Verona Volley 19, Kioene Padova 18, Top Volley Cisterna 17, Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia 12, Consar RCM Ravenna 2.

1 incontro in più: Sir Safety Conad Perugia, Itas Trentino, Verona Volley.
1 incontro in meno: Leo Shoes PerkinElmer Modena, Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia, Consar RCM Ravenna.
2 incontri in più: Vero Volley Monza, Gioiella Prisma Taranto.


7a Giornata di Ritorno Regular Season SuperLega Credem Banca

Sabato 05 Febbraio 2022, ore 18.00
Verona Volley – Allianz Milano

Arbitri: Frapiccini Bruno, Luciani Ubaldo
Diretta Volleyballworld.tv

Sabato 05 Febbraio 2022, ore 18.30
Cucine Lube Civitanova – Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia

Arbitri: Braico Marco, Giardini Massimiliano
Diretta RAI Sport e Volleyballworld.tv

Sabato 05 Febbraio 2022, ore 20.30
Sir Safety Conad Perugia – Consar RCM Ravenna

Arbitri: Verrascina Antonella, Caretti Stefano
Diretta Volleyballworld.tv

Domenica 06 Febbraio 2022, ore 18.00
Itas Trentino – Leo Shoes PerkinElmer Modena

Arbitri: Zavater Marco, Zanussi Umberto
Diretta Volleyballworld.tv

Vero Volley Monza – Top Volley Cisterna
Arbitri: Lot Dominga, Curto Giuseppe
Diretta Volleyballworld.tv

Riposa: Gioiella Prisma Taranto

Gara rinviata
Gas Sales Bluenergy Piacenza – Kioene Padova


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Tennis

Sinner all’Istituto di Candiolo, ha partecipato alla consegna del ‘microscopio blu’

Il numero 1 del tennis mondiale è tornato a visitare l’Istituto di Candiolo-IRCCS. Nello specifico, ha partecipato alla consegna del…

6 Novembre 2024
  • Volley

Mondiale per Club, ufficializzati i gironi e gli orari di gioco

Club World ChampionshipUfficiali gli orari e i raggruppamenti per l’edizione 2024 A un mese dall’inizio dell’edizione 2024 del Mondiale per…

6 Novembre 2024
  • Volley

Torna la Champions al PalaEvangelisti: da domani al via la vendita

Perugia, 06 Novembre 2024 Proseguono gli allenamenti al PalaEvangelisti di Perugia in vista della prossima trasferta di campionato: la 7°…

6 Novembre 2024
  • Volley

Cisterna Volley ospite dell’Allianz Milano nell’anticipo di giovedì

PREPARTITA – Abbandonato il dodicesimo posto, per il Cisterna Volley una vittoria significherebbe il sorpasso dei meneghini, attualmente noni in…

6 Novembre 2024
  • Volley

Carpita (ErmGroup): “Dobbiamo imparare a limitare gli errori”

Ha 19 anni e mezzo, ma per lui è già la terza stagione nel campionato di Serie A3 Credem Banca.…

6 Novembre 2024
  • Basket

“Da 10 anni l’Italia è casa, perché ho rifiutato l’estero”: parla Strautins

Arturs ha scelto l’Italia quando aveva soltanto 15 anni. Il posto giusto per coronare il sogno e diventare un giocatore…

6 Novembre 2024