Subito in campo De Cecco e Chinenyeze nell’amichevole tra Civitanova e Grottazzolina

Foto Lube Volley

Di

Ancora due esordi “a sorpresa” per la Cucine Lube Civitanova: dopo aver schierato il campione del mondo Mattia Bottolo a pochi giorni dal suo rientro in Italia, l’allenatore dei cucinieri Chicco Blengini ha fatto altrettanto con Luciano De Cecco e Barthélémy Chinenyeze, tornati solo da poche ore nelle Marche. I due sono scesi in campo da titolari nell’allenamento congiunto di ieri contro la Videx Yuasa Grottazzolina di A2, in cui i campioni d’Italia si sono imposti per 3-0 (25-17, 25-21, 25-16), vincendo anche un quarto set con i sestetti rivoluzionati (25-20).

Nella formazione iniziale della Lube, oltre a De Cecco e Chinenyeze, c’erano Garcia Fernandez, Gottardo, Diamantini e D’Amico; il quarto set ha visto poi scendere in campo Sottile e i giovani Giacomini, Cremoni e Menchi. A riposo, invece, Marlon Yant e Ivan Zaytsev.

Il prossimo impegno di Civitanova sarà un test di lusso, quello con la Sir Safety Susa Perugia, in programma mercoledì 21 settembre alle 17 in un Eurosuole Forum aperto al pubblico.

Articoli recenti

  • Tennis

ATP Awards 2025: Jannik Sinner vince per il terzo anno di fila il premio “Fans’ Favourite”

Jannik Sinner chiude un 2025 spettacolare non da n.1 del mondo ma con due Slam, le ATP Finals in bacheca…

12 Dicembre 2025
  • Tennis

Musetti e Sonego al via dell’ATP 250 di Hong Kong 2026: ufficiale l’entry list

Lorenzo Musetti e Lorenzo Sonego inizieranno il loro 2026 all’ATP 250 di Hong Kong, torneo programmato dal 5 all’11 gennaio…

12 Dicembre 2025
  • Tennis

Francisco Cerúndolo racconta la frustrazione di sfidare Sinner: “Per battere Jannik e Alcaraz devi giocare perfetto… e sperare che loro giochino male”

Il circuito ATP sta vivendo un periodo in cui le gerarchie sembrano molto definite. Jannik Sinner e Carlos Alcaraz continuano…

12 Dicembre 2025
  • Basket

NBA, Houston affonda i Clippers, Jokic trascina Denver. Boston cade a Milwaukee

Continua il momento nero della squadra di Los Angeles. New Orleans torna a sorridere More

12 Dicembre 2025
  • Tennis

Le pagelle 2025 degli italiani: Matteo Arnaldi

Quando lo status quo non è soddisfacente, è necessaria una svolta ma… è altrettanto necessario capire dove si vuole andare…

12 Dicembre 2025
  • Tennis

Roger Federer torna in campo alla Rod Laver Arena: esibizione stellare alla vigilia dell’Australian Open 2026

Roger Federer aveva già annunciato poche ore fa la sua presenza all’Australian Open 2026, ma restava un mistero il ruolo…

12 Dicembre 2025