Di
Lutto nel mondo del volley, è scomparso a soli 37 anni Luca Polvara, allenatore della San Vito Volley di Civate. Come riportato da , la causa del decesso è stata un infarto, occorso sabato verso l’ora di pranzo, nonostante Polvara fosse in perfetta forma fisica. I sanitari hanno tentato per 70 minuti di rianimarlo e poi lo hanno trasportato all’ospedale San Gerardo Di Monza dove hanno cercato di far riprendere le funzioni del cuore tramite la circolazione esterna, ma Luca non ha mai ripreso conoscenza e martedì mattina è stata dichiarata la morte cerebrale.
Nato a Lecco e vissuto a Castello, lascia la compagna Fabiola, l’amore di una vita, e i figli Joele di tre anni e Noah di appena quattro mesi. Da sempre impegnato nello sport, aveva giocato nella San Vito volley di Civate e poi allenato i ragazzi della squadra. Nel suo ultimo slancio di altruismo i suoi organi sono stati espiantati.
Ai funerali, tenutisi oggi nella Chiesa Parrocchiale di Civate, lo hanno salutato per l’ultima volta almeno duecento persone tra famigliari, amici e conoscenti, tra cui anche Cristina Chirichella, giocatrice dell’Igor Volley Novara e della Nazionale azzurra.
Domotek Volley, al via il campionato in trasferta a Galatone. Il mister Antonio Polimeni: “Partiamo con umiltà, ma non vedevamo…
IL GRANDE RITORNO DI IBRAHIM LAWANI ALLA PRISMA LA CASCINA TARANTO VOLLEY A distanza di due anni e mezzo, Ibrahim…
Dal 2028 in Arabia Saudita un decimo Masters 1000 Tennis Come annunciato dall'Atp e da Surj Sports Investment, una società…
Benavidez: “Dobbiamo fare tesoro degli errori commessi a Pineto e migliorare” L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena si prepara alla prossima…
Anche per l’anno scolastico 2025-2026 la Federazione Italiana Pallavolo ha scelto di aderire a “Scuola Attiva”, il progetto promosso da Sport…
Come annunciato dall'Atp e da Surj Sports Investment, una società del fondo PIF, un nuovo torneo Masters 1000 si svolgerà…