Stefano Schettino il regista del Sabaudia. «Siamo una squadra allestita bene, con qualità ed esperienza. Il campionato? Sarà molto competitivo»

SABAUDIA – Tra arrivi e conferme la stagione del Sabaudia Pallavolo sta per entrare nel vivo. La serie A3, che inizierà a ottobre, sarà il palcoscenico in cui la squadra guidata da coach Marco Saccucci ripartirà dalla salvezza centrata ma anche dall’exploit finale che ha portato i pontini a giocarsi i play-off per la promozione in serie A2: una dote che il tecnico pontino porterà in dote insieme al suo staff, già al lavoro per preparare la nuova avventura. 

«Mi aspetto una serie A3 sempre molto complicata perché il livello continua ad aumentare e così anche le altre squadre, che potevano essere considerate come medio-piccole, è notevolmente migliorato e non ci sono squadre abbordabili: ogni domenica sarà una lotta e dal canto nostro penso che saremo una di quelle squadre fastidiose per tutti da affrontare – spiega Stefano Schettino, palleggiatore e capitano del Sabaudia – Il nostro primo obiettivo è quello di mantenere la categoria, questo è primario, poi tutto quello che verrà in più sarà un premio per noi e per la società: il finale di stagione dello scorso campionato ha dimostrato quanto la determinazione e gli sforzi alla fine ci abbiano ripagato dopo un avvio di stagione in cui le cose non erano andate proprio come ci aspettavamo». Schettino, dopo una parentesi nel settore giovanile della Top Volley con cui ha giocato il campionato di serie C, è reduce da sei stagioni a Sabaudia, e si appresta a vivere il suo quarto campionato in serie A3.

«Siamo una squadra allestita bene, con qualità ed esperienza, abbiamo due schiacciatori che posso considerare tranquillamente tra i migliori del campionato, sia sotto il profilo tecnico che sotto quello professionale, la società è riuscita a dare una continuità importante mantenendo molti dei giocatori dello scorso anno, così possiamo partire da una base molto solida rispetto agli anni passati in cui i cambiamenti erano stati molti – conclude il regista pontino – I nuovi arrivati sono tutti giocatori di esperienza in questi campionati, atleti di ottimo livello e ora sarà il nostro compito quello di dare tutto in palestra con l’obiettivo di toglierci più soddisfazioni possibili».


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Mondiale femminile, Azzurre atterrate a Bangkok: le foto del viaggio

Riparte da Bangkok il cammino iridato della nazionale italiana. Dopo aver archiviato la prima fase del Campionati del Mondo a…

28 Agosto 2025
  • Basket

Italia-Grecia, diretta Europei, segui la partita di oggi Basket LIVE

21:41 Gallinari show: 45-41 per la Grecia TTre tiri liberi consecutivi (dopo un fallo subito mentre tentata una tripla) e…

28 Agosto 2025
  • Tennis

Darderi-Alcaraz agli US Open, dove vedere in tv e streaming

La prima volta al terzo turno degli US Open sarà sull'Arthur Ashe Stadium per Luciano Darderi. L'italoargentino sarà protagonista sul…

28 Agosto 2025
  • Volley

MV, Francesco Denina convocato per gli Europei U18 di Beach Volley

Notizia importante per Modena Volley e per l’atleta gialloblù Francesco Denina, convocato da Paolo Nicolai, dt della nazionale di beach…

28 Agosto 2025
  • Tennis

Sinner-Popyrin agli US Open, il risultato in diretta live della partita

Darderi supera Spizzirri: al 3° turno con Alcaraz us open Darderi batte in quattro set la wild card statunitense Spizzirri…

28 Agosto 2025
  • Volley

Piccinelli: “Sensazioni positive dai primi giorni di preparazione”

Benavidez: “C’è già un alto livello di allenamenti”. Manavi: “Stiamo lavorando bene” L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena prosegue i propri…

28 Agosto 2025