Vittoria in rimonta per la Vigilar Fano che, in svantaggio a Bologna, è riuscita a ribaltare le sorti del match portando a casa un preziosissimo successo che permette ai virtussini di mantenersi ai primi posti della classifica generale.
Sospiro di sollievo a fine gara per i fanesi che hanno dovuto sudare parecchio prima di avere la meglio sui bolognesi che, per la terza volta consecutiva, hanno dimostrato che in casa è e sarà sempre dura batterli: “Sofferto tantissimo – affermo lo schiacciatore padovano Stefano Gozzo – e lo sapevamo perché loro al Palasavena avevano fatto bene con Parma e qui non è facile batterli. Noi siamo stati bravi negli ultimi due set a crescere in tutti i fondamentali mentre loro hanno subito un calo in battuta”. Stefano Gozzo attribuisce poi una nota di merito alla panchina: “Se ci si allena bene e tutti insieme anche chi gioca meno può fare la differenza e a Bologno lo si è visto. Poi secondo me la squadra ha tirato fuori un grande carattere perché vincere in questo modo non è da tutti”.
Uno dei protagonisti è stato sicuramente il giovane virtussino Federico Roberti che negli ultimi due parziali ha dato una scossa ai propri compagni di squadra: “Mister Castellano è bravo a ritagliare per ognuno di noi dei ruoli specifici e noi abbiamo la responsabilità di tenerci pronti all’occorrenza”.
Il virtussino sottolinea poi come questi di Bologna sono due punti presi: “Per come stavano andando le cose – conclude Roberti – quelli conquistati sono punti pesanti perché, oltre a confermarci ai vertici della classifica, fanno morale. Ricordiamoci che Bologna ha giocato con il coltello fra i denti e questo lo sapevamo, noi abbiamo avuto una grande reazione dopo aver perso il terzo set”.
Ora la Vigilar ha un bottino di undici punti in quattro gare ed è terza in classifica. Domenica 6 novembre si torna al Palas Allende per affrontare i lombardi della Gamma Chimica Brugherio, l’ex squadra di Stefano Gozzo e capitan Mattia Raffa.
UFFICIO STAMPA VIRTUS FANO
Domani, sabato 4 ottobre, al Pala Costa, alle 18.15, test contro l’Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro, primo avversario…
Svelati in conferenza stampa gli abbinamenti della Jesi Volley Cup 2025, quadrangolare in programma sabato 11 e domenica 12 ottobre al PalaTriccoli.…
Sabato imperdibile al Masters 1000 di Shanghai, tutto da seguire come sempre in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Protagonista Jannik Sinner.…
Si riaccendono le luci del Banca Macerata Forum per un appuntamento autunnale ormai di rito per la Pallavolo Macerata. Più di un torneo…
Allianz Powervolley Milano ha scelto anche nel 2025 il Centro Italia per prepararsi alla prossima stagione di SuperLega. Dopo l’esperienza…
Stesso podio del mondiale in Ruanda con un'inversione di posti fra la svizzera Grossmann, oggi seconda, e la nostra Chantal…