Stefano Gozzo: “Che carattere la Vigilar!”

Vittoria in rimonta per la Vigilar Fano che, in svantaggio a Bologna, è riuscita a ribaltare le sorti del match portando a casa un preziosissimo successo che permette ai virtussini di mantenersi ai primi posti della classifica generale.

Sospiro di sollievo a fine gara per i fanesi che hanno dovuto sudare parecchio prima di avere la meglio sui bolognesi che, per la terza volta consecutiva, hanno dimostrato che in casa è e sarà sempre dura batterli: “Sofferto tantissimo – affermo lo schiacciatore padovano Stefano Gozzo – e lo sapevamo perché loro al Palasavena avevano fatto bene con Parma e qui non è facile batterli. Noi siamo stati bravi negli ultimi due set a crescere in tutti i fondamentali mentre loro hanno subito un calo in battuta”. Stefano Gozzo attribuisce poi una nota di merito alla panchina: “Se ci si allena bene e tutti insieme anche chi gioca meno può fare la differenza e a Bologno lo si è visto. Poi secondo me la squadra ha tirato fuori un grande carattere perché vincere in questo modo non è da tutti”.

Uno dei protagonisti è stato sicuramente il giovane virtussino Federico Roberti che negli ultimi due parziali ha dato una scossa ai propri compagni di squadra: “Mister Castellano è bravo a ritagliare per ognuno di noi dei ruoli specifici e noi abbiamo la responsabilità di tenerci pronti all’occorrenza”.

Il virtussino sottolinea poi come questi di Bologna sono due punti presi: “Per come stavano andando le cose – conclude Roberti – quelli conquistati sono punti pesanti perché, oltre a confermarci ai vertici della classifica, fanno morale. Ricordiamoci che Bologna ha giocato con il coltello fra i denti e questo lo sapevamo, noi abbiamo avuto una grande reazione dopo aver perso il terzo set”.

Ora la Vigilar ha un bottino di undici punti in quattro gare ed è terza in classifica. Domenica 6 novembre si torna al Palas Allende per affrontare i lombardi della Gamma Chimica Brugherio, l’ex squadra di Stefano Gozzo e capitan Mattia Raffa.

UFFICIO STAMPA VIRTUS FANO


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Parte la rincorsa alla nuova stagione: raduno il 27 agosto

L’attesa sta per finire. Dopo un’estate di pianificazione e lavoro dietro le quinte, la Joy Volley di coach Sandro Passaro…

11 Agosto 2025
  • Volley

Campagna abbonamenti “In ogni battito” fino al 26 settembre

La Prisma Taranto Volley ricorda a tutti i tifosi rossoblù che la campagna abbonamenti “In Ogni Battito” resterà aperta fino…

11 Agosto 2025
  • Volley

Mariani convocato per il Mondiale Under 21: orgoglio Plus Sabaudia

SABAUDIA – Dallo stage azzurro di luglio alla convocazione per un appuntamento che vale ancora di più. Gabriele Mariani, palleggiatore…

11 Agosto 2025
  • Volley

Millenium Brescia e Torbole Casaglia: nasce una collaborazione rivolta alla squadra under 14

L’unione fa la forza. Proprio con l’obiettivo di potenziare l’attività del settore giovanile, radicandola ancor di più sul territorio bresciano, Volley…

11 Agosto 2025
  • Volley

“Futura sei tu”: al via la campagna abbonamenti della Futura Volley Giovani

Futura sei tu! La nuova campagna abbonamenti della Futura Volley Giovani edizione 2025/26 è in rete. La società di Busto…

11 Agosto 2025
  • Volley

Mondiali U21 femminili: l’Italia cala il poker, superato in tre set anche l’Egitto

Ancora un successo per l’Italia under 21 femminile impegnata nei Campionati del Mondo a Surabaya (Indonesia). Le ragazze del tecnico…

11 Agosto 2025