Termina 2-2 l’amichevole disputata ieri al Banca Macerata Forum dove la squadra biancorossa guidata da coach Gulinelli ha affrontato un avversario di assoluto valore come la Sieco Service Ortona, prossima protagonista in A3 del Girone Blu. La preparazione della Med Store Tunit si avvia quindi alla conclusione e al termine della partita lo staff tecnico ha tratto diversi spunti interessanti da una partita combattuta che si è sviluppata in quattro set durante i quali coach Gulinelli ha dato anche spazio ai giovani biancorossi.
Il primo set segna il trend della gara, con le due squadre che si rincorrono e con Ortona che riesce a portarsi avanti. Macerata insegue e non lascia scappare gli avversari, quindi nel finale di gara cresce e agguanta il 24-24, per poi strappare il set ai vantaggi, 27-25. Nel secondo set Ortona si riporta avanti e stavolta riesce ad allungare, staccando la Med Store Tunit 14-21 prima di chiudere 19-25. Sulla scia del buon set giocato, la squadra ospite si porta in vantaggio, stavolta è una lotta serrata e solo nel finale Ortona riesce a spuntarla staccando i biancorossi, 20-25. La reazione della Med Store Tunit colpisce gli ospiti nel quarto set, dopo un inizia ancora favorevole ad Ortona gli uomini del coach Gulinelli si prendono il vantaggio e controllano la gara, 25-21.
Med Store Tunit Macerata: Morelli 18, De Col 4, Zappoli 9, Margutti 4, Paolucci 5, Kindgard 2, Wawrzynczyk 9, Sanfilippo 7, Gonzi 1, Pizzichini 4, Ravellino, Bacco 3, Gabbanelli. All. Gulinelli
Jannik Sinner debutterà tra sabato e domenica al Masters di Cincinnati, settimo 1000 della stagione e ultimo test in vista…
Sorteggiato il tabellone del Masters di Cincinnati, settimo 1000 della stagione in programma dal 7 al 18 agosto in Ohio…
Nuovo arrivo in casa CBF Balducci HR Macerata per la stagione 2025/26: il Club maceratese annuncia l’ingaggio per il prossimo campionato di…
Il fuoriclasse belga lascia la Soudal Quick-Step e passa ufficialmente alla Red Bull-Bora-Hansgrohe. Per lui contratto a partire dal 2026. "Remco è sinonimo…
Prenderà il via dal Monday Night del 6 ottobre il campionato della Futura Volley Giovani. La Lega Volley Femminile ha reso noti i calendari della…
Nella tarda mattinata di martedì 5 agosto, LegaVolley Femminile ha diramato i calendari per la stagione 2025/2026 della Serie A2 Tigotà. La Volleyball Casalmaggiore è stata inserita…