Coppe Europee
CEV Cup: Modena chiamata a ribaltare il risultato dell’andata con i francesi del Tours, Monza per confermarsi con i turchi dell’Ankara. In palio il passaggio ai Quarti
CEV Cup 2022
Obiettivo comune quello di Modena e Monza: archiviare al più presto l’eliminazione in Del Monte® Coppa Italia e dare l’assalto ai quarti di finale di CEV Cup 2022.
Grazie alla netta vittoria per 3-0 in Turchia della scorsa settimana, il passaggio di turno del Vero Volley Monza appare piuttosto abbordabile. Infatti, nella gara di ritorno degli ottavi di finale contro l’SK Ankara, alla squadra di Massimo Eccheli basterà conquistare due set all’Arena di Monza.
La PerkinElmer Leo Shoes Modena è invece chiamata ad un’importante rimonta contro i francesi del Tours dell’ex Kevin Tillie. Il 3-1 subito al Salle Robert Grenon non permette alcun calcolo agli uomini di Andrea Giani, che davanti al pubblico del PalaPanini dovranno vincere “da tre” e prendersi anche il golden set per raggiungere i Quarti di finale.
Ultimate le fatiche di coppa, i brianzoli sono attesi domenica dalla trasferta a Civitanova, mentre gli emiliani saranno di scena a Milano.
Risultati e programma
Main Phase, gara di andata degli ottavi di finale
SK Ankara (TUR) – Vero Volley Monza 0-3 (12-25, 16-25, 18-25)
Tours VB (FRA) – Perkinelmer Leo Shoes Modena 3-1 (22-25, 25-23, 27-25, 25-19)
Main Phase, gara di ritorno degli Ottavi di finale
Mercoledì 19 gennaio, ore 19.00
Vero Volley Monza – SK Ankara (TUR)
Arbitri: Benedikt Geukes, Bernard Valentar
Main Phase, gara di ritorno degli Ottavi di finale
Mercoledì 19 gennaio, ore 20.30
PerkinElmer Leo Shoes Modena – Tours VB (FRA)
Arbitri: Bjorn Willems, Ilian Georgiev
L'ex campione del Napoli all’Unipol Arena di Milano per il match di Eurolega vinto da Olimpia Milano contro Panathinaikos More
Jannik Sinner chiude un 2025 spettacolare non da n.1 del mondo ma con due Slam, le ATP Finals in bacheca…
Lorenzo Musetti e Lorenzo Sonego inizieranno il loro 2026 all’ATP 250 di Hong Kong, torneo programmato dal 5 all’11 gennaio…
Il circuito ATP sta vivendo un periodo in cui le gerarchie sembrano molto definite. Jannik Sinner e Carlos Alcaraz continuano…
Continua il momento nero della squadra di Los Angeles. New Orleans torna a sorridere More
Quando lo status quo non è soddisfacente, è necessaria una svolta ma… è altrettanto necessario capire dove si vuole andare…