Di
Settima giornata di ritorno ricca di sfide interessanti per la Serie A1 femminile, al termine di una settimana intensissima tra recuperi e sfide europee. Due gli anticipi di sabato 19 febbraio: alle 18.30 Scandicci prova a conservare la vetta (provvisoria) sul campo di una Chieri affamata di punti play off, mentre alle 20.45 andrà in scena un vero e proprio spareggio salvezza tra le ultime due della classifica, Perugia e Trento (non ci sarà però la prevista diretta tv).
Nel menu di domenica 20 spicca una classica del volley italiano come la sfida tra Novara e Bergamo, con le padrone di casa scottate dall’eliminazione dalla Champions e le ospiti in piena lotta per non retrocedere. In vetta Monza ospita Roma, mentre Conegliano, impegnata nel derby delle bollicine contro Cuneo, non vuole perdere terreno. Firenze prova a sfatare il piccolo tabù del nuovo Palazzo Wanny, dove non ha ancora vinto, contro Busto Arsizio; infine alle 19.30, in diretta Sky Sport, un’altra sfida salvezza tra Vallefoglia e Casalmaggiore. Tutte le gare sono trasmesse anche in diretta streaming da Volleyball World TV.
IL PROGRAMMA DELLA 20° GIORNATA
Sabato 19 febbraio
Reale Mutua Fenera Chieri-Savino Del Bene Scandicci – Arbitri: Canessa e Giardini
Bartoccini Fortinfissi Perugia-Delta Despar Trentino – Arbitri: Zavater e Talento
Domenica 20 febbraio
Il Bisonte Firenze-Unet E-Work Busto Arsizio – Arbitri: Vecchione e Frapiccini
Prosecco DOC Imoco Volley Conegliano-Bosca S.Bernardo Cuneo – Arbitri: Curto e Autuori
Vero Volley Monza-Acqua & Sapone Roma Volley Club – Arbitri: Clemente e Papadopol
Igor Gorgonzola Novara-Volley Bergamo 1991 – Arbitri: De Simeis e Colucci
Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia-VBC Trasporti Pesanti Casalmaggiore – Arbitri: Florian e Lot
LA CLASSIFICA
Savino Del Bene Scandicci 43; Vero Volley Monza* 43; Prosecco DOC Imoco Volley Conegliano*** 40; Unet E-Work Busto Arsizio 38; Igor Gorgonzola Novara**** 37; Reale Mutua Fenera Chieri*** 28; Bosca S.Bernardo Cuneo* 25; Il Bisonte Firenze*** 23; VBC Trasporti Pesanti Casalmaggiore* 16; Acqua & Sapone Roma Volley Club** 15; Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia** 15; Volley Bergamo*** 1991 13; Bartoccini Fortinfissi Perugia**** 11; Delta Despar Trentino* 10.
Dopo la Milano-Sanremo, la seconda Classica-Monumento della stagione è come sempre il Giro delle Fiandre. Da diversi giorni si stanno…
Sono sei gli azzurri nel tabellone principale. A guidare il gruppo azzurro c'è Lorenzo Musetti, unica testa di serie italiana…
Si riparte con gara 1 della semifinale dei play-off della Serie A3 Credem Banca. L’appuntamento è per le 18.30 di…
Loop ha lanciato sul mercato dei particolari tappi per le orecchie in grado di ridurre il rumore, in collaborazione con…
Assorbita l’eliminazione dai playoff per mano di Siena, la compagine ravennate affronta il primo turno della seconda manifestazione, nella quale…
Il progetto “Eccellenze Italiane” ha come finalità quella di dare risalto ad una selezione di realtà che operano con dedizione…