Di
Si è svolto a Vienna il sorteggio delle pool per la prima edizione in assoluto della Beach Nations Cup, il nuovo evento di Beach Volley per nazioni ideato dalla CEV, che la capitale austriaca ospiterà dal 2 al 7 agosto nell’iconica location dell’Heumarkt. Ognuno dei due tornei – maschile e femminile – prevede la partecipazione di 8 nazionali suddivise in due gruppi: il formato è lo stesso della Continental Cup, la manifestazione che è servita da qualificazione per le ultime tre edizioni delle Olimpiadi.
L’Italia, che parteciperà a entrambi i tornei, è stata inserita nella Pool A maschile con la Norvegia dei campioni del mondo Mol-Sorum, la Polonia e la Germania; la squadra femminile affronterà invece Germania, Austria e Repubblica Ceca. La vincente di ogni girone avanzerà direttamente alle semifinali, mentre seconde e terze si sfideranno nei quarti.
La pattuglia Gialloblu degli schiacciatori per la prossima stagione 25-26 si completa con l’arrivo di Wiktor Kubaszek. Classe 2006, 195…
Torna il Six Kings Slam, semplicemente il torneo-esibizione più ricco e prestigioso del mondo. Ad annunciarlo su X il presidente dell'Autorità Generale per…
Perugia, 07 Luglio 2025 Da giocatore a figura di congiunzione tra gruppo squadra e dirigenza.Davide Candellaro, dopo 18 anni di…
Il dg biancorosso Beppe Cormio racconta la pallavolo dal suo punto di vista ed esalta la Cucine Lube Civitanova in occasione del “World Volleyball Day”.…
Piacenza, 7 luglio 2025 – Dante Boninfante, ex palleggiatore, classe 1977 di Battipaglia, è il nuovo allenatore di Gas Sales…
SABAUDIA – Il Plus Volleyball Sabaudia mette a segno un colpo importante piazzando un altro mattone nella costruzione della squadra…