Soddisfatto pian piano dobbiamo migliorarci

Dieci giorni di preparazione e mister Barbiero traccia il punto sul lavoro svolto. “Abbiamo iniziato la preparazione da 10 giorni, i primi giorni sono un faticosi , però il gruppo ha risposto bene sin da subito, sia con l’impegno costante che con tanta attenzione e voglia di fare. Il lavoro programmato prevede sedute in palestra, in sala pesi e in piscina. Pian piano stiamo ricostruendo lo stato di forma ottimale – spiega Barbiero-  non dobbiamo aver fretta, perché il campionato sarà lunghissimo. Avremo un’ altra settimana di lavoro e poi inizierà il ciclo delle amichevoli: il 7 settembre inizierà la prima e avremo la possibilità di avere i primi riscontri del lavoro fatto. 

Sono settimane intense quelle che separano la squadra dall’inizio del campionato, ma il tecnico della Cave del Sole , stimola sempre i suoi a dare il massimo. “Per ora sono molto soddisfatto, mi ritengo soddisfatto di quello che stiamo facendo in palestra : lo staff è di alto livello , si sta dimostrando attento e concentrato sulle potenzialità del gruppo e su tutte le attività da fare. Quindi c’è grande determinazione da parte loro. La società, con il Presidente in testa, ci segue costantemente : è sempre presente e ha un atteggiamento positivo nei confronti di tutta la squadra e il loro entusiasmo si sente. Dobbiamo continuare così e migliorare – conclude Barbiero-  cercando di iniziare a pensare ai primi obiettivi”. 

Da domani inizierà una nuova settimana, con solite doppie sedute giornaliere di allenamento , mentre il 7 settembre sarà in programma la prima amichevole, contro l’Aversa al Palasport di Villa D’agri, la prima occasione per il pubblico biancorosso di poter vedere la squadra in campo. 


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

I numeri del 3° turno di SuperLega: Plotnytskyi da record con 10 ace

SuperLega Credem BancaPlotnytskyi da record: lo schiacciatore di Perugia trova 10 ace. Terza miglior prestazione realizzativa al servizio nella storia…

31 Ottobre 2025
  • Volley

In arrivo la sesta sfida tra Lube e Cisterna, curiosità e precedenti

Cucine Lube Civitanova in campo domenica (ore 18) davanti al pubblico amico per il sesto faccia a faccia con Cisterna Volley in SuperLega Credem Banca. Il trend è…

31 Ottobre 2025
  • Volley

Inizia la prevendita dei biglietti per la gara con Perugia.

Piacenza, 31 ottobre 2025 – Ha preso il via nella giornata di oggi, venerdì 31 ottobre, la prevendita dei biglietti…

31 Ottobre 2025
  • Volley

Sighinolfi e Sanguanini verso Cagliari

Archiviata la bella vittoria in trasferta contro San Giustino, la Conad Volley Tricolore è pronta a tornare davanti al proprio…

31 Ottobre 2025
  • Volley

Il Viridex Sabaudia domenica in trasferta a Napoli, parla Pilotto

SABAUDIA – Dopo l’esordio vincente al tie-break con il Terni Volley Academy, il Viridex Sabaudia si prepara alla seconda giornata…

31 Ottobre 2025
  • Volley

La Rinascita cerca continuità: a Villa d’Agri arriva Brescia

MARSICOVETERE (Potenza) – Archiviato il successo con la Campi Reali Cantù, la Rinascita Volley Lagonegro è pronta per tornare sul…

31 Ottobre 2025