Dieci giorni di preparazione e mister Barbiero traccia il punto sul lavoro svolto. “Abbiamo iniziato la preparazione da 10 giorni, i primi giorni sono un faticosi , però il gruppo ha risposto bene sin da subito, sia con l’impegno costante che con tanta attenzione e voglia di fare. Il lavoro programmato prevede sedute in palestra, in sala pesi e in piscina. Pian piano stiamo ricostruendo lo stato di forma ottimale – spiega Barbiero- non dobbiamo aver fretta, perché il campionato sarà lunghissimo. Avremo un’ altra settimana di lavoro e poi inizierà il ciclo delle amichevoli: il 7 settembre inizierà la prima e avremo la possibilità di avere i primi riscontri del lavoro fatto.
Sono settimane intense quelle che separano la squadra dall’inizio del campionato, ma il tecnico della Cave del Sole , stimola sempre i suoi a dare il massimo. “Per ora sono molto soddisfatto, mi ritengo soddisfatto di quello che stiamo facendo in palestra : lo staff è di alto livello , si sta dimostrando attento e concentrato sulle potenzialità del gruppo e su tutte le attività da fare. Quindi c’è grande determinazione da parte loro. La società, con il Presidente in testa, ci segue costantemente : è sempre presente e ha un atteggiamento positivo nei confronti di tutta la squadra e il loro entusiasmo si sente. Dobbiamo continuare così e migliorare – conclude Barbiero- cercando di iniziare a pensare ai primi obiettivi”.
Da domani inizierà una nuova settimana, con solite doppie sedute giornaliere di allenamento , mentre il 7 settembre sarà in programma la prima amichevole, contro l’Aversa al Palasport di Villa D’agri, la prima occasione per il pubblico biancorosso di poter vedere la squadra in campo.
Lucia Bronzetti si qualifica per il 2° turno del Wta 1000 di Cincinnati: l'azzurra batte in rimonta la cinese Zhu…
La Lega Pallavolo Serie A e Volleyball World hanno annunciato il rinnovo della partnership con la SuperLega Credem Banca, siglando…
Luca Nardi parte con il piede giusto a Cincinnati e si qualifica per il 2° turno. Il 22enne pesarese, n.97…
La quarta tappa della Vuelta si tinge d'azzurro. Ad aggiudicarsela è, infatti, Damiano Caruso: il 37enne della Bahrain Victorious torna a…
Lo staff di supporto medico-sanitario agli atleti di Grottazzolina potrà ancora contare sull’apporto professionale della nutrizionista Valentina Innocenzi, dell’osteopata Luca…
Sono stati annunciati i roster delle squadre per la stagione 2026, nonché seconda edizione della League One Volleyball (LOVB). Nella…