Soddisfatto pian piano dobbiamo migliorarci

Dieci giorni di preparazione e mister Barbiero traccia il punto sul lavoro svolto. “Abbiamo iniziato la preparazione da 10 giorni, i primi giorni sono un faticosi , però il gruppo ha risposto bene sin da subito, sia con l’impegno costante che con tanta attenzione e voglia di fare. Il lavoro programmato prevede sedute in palestra, in sala pesi e in piscina. Pian piano stiamo ricostruendo lo stato di forma ottimale – spiega Barbiero-  non dobbiamo aver fretta, perché il campionato sarà lunghissimo. Avremo un’ altra settimana di lavoro e poi inizierà il ciclo delle amichevoli: il 7 settembre inizierà la prima e avremo la possibilità di avere i primi riscontri del lavoro fatto. 

Sono settimane intense quelle che separano la squadra dall’inizio del campionato, ma il tecnico della Cave del Sole , stimola sempre i suoi a dare il massimo. “Per ora sono molto soddisfatto, mi ritengo soddisfatto di quello che stiamo facendo in palestra : lo staff è di alto livello , si sta dimostrando attento e concentrato sulle potenzialità del gruppo e su tutte le attività da fare. Quindi c’è grande determinazione da parte loro. La società, con il Presidente in testa, ci segue costantemente : è sempre presente e ha un atteggiamento positivo nei confronti di tutta la squadra e il loro entusiasmo si sente. Dobbiamo continuare così e migliorare – conclude Barbiero-  cercando di iniziare a pensare ai primi obiettivi”. 

Da domani inizierà una nuova settimana, con solite doppie sedute giornaliere di allenamento , mentre il 7 settembre sarà in programma la prima amichevole, contro l’Aversa al Palasport di Villa D’agri, la prima occasione per il pubblico biancorosso di poter vedere la squadra in campo. 


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Savigliano ko al tie-break a Trebaseleghe

Il Monge-Gerbaudo Savigliano sblocca finalmente la propria classifica, ma lo fa senza riuscire a centrare il primo successo stagionale, uscendo…

23 Novembre 2025
  • Volley

Joy Volley, niente da fare: sconfitta per 3-0 a Galatone

Doveva essere la sfida della riscossa, invece no. Anche al Palasport di Galatone la Joy Volley esce sconfitta, meritatamente, con…

22 Novembre 2025
  • Volley

EnergyTime Spike Devils, domato anche Napoli

ENERGYTIME SPIKE DEVILS CAMPOBASSO 3 GAYA ENERGY NAPOLI 1 (26/24, 25/16, 10/25, 25/22) CAMPOBASSO: Graziani 7, Bartolini 4, Morelli 24,…

22 Novembre 2025
  • Volley

Consoli, arriva la prima sconfitta al tie-break!

Sicilia amara per i tucani, che non sfruttano i tre match point del quarto set e subiscono la prima sconfitta…

22 Novembre 2025
  • Volley

Soffertissimo 3-2 fra Trebaseleghe e Savigliano che muovono entrambe le rispettive classifiche

Trebaseleghe affronta l’unica squadra, dopo quattro giornate (loro hanno già riposato), ad essere ancora a 0 punti; l’ultima in classifica: i…

22 Novembre 2025
  • Tennis

Spagna in Coppa Davis: chi sono gli avversari dell’Italia in finale

Introduzione Dal ritorno in finale di Coppa Davis sei anni dopo l'ultima volta alla forza del gruppo, elemento chiave per…

22 Novembre 2025