Smi Roma vola a Catania

Va a caccia della prima vittoria stagionale, sfuggita per un soffio nella prima giornata contro la forte Ortona. La Smi Roma volley volerà in questa seconda giornata di serie A3 in quel di Catania, andando alla ricerca dei tre punti, la squadra di Budani è carica e motivata nel far risultato (domenica alle ore 17 su YouTube Lega Volley) anche perché potrà contare su tutti gli effettivi e una dose di grande vitalità data dal primo match con la Sieco in cui si è vista una squadra in crescita sotto il profilo dell’intesa e anche del gioco. Si dovrà giocare con la massima concentrazione anche perché è una roster quello siciliano che ha qualità con un alzatore esperto come Brogioni. Sarà una trasferta difficile, ma non impossibile. Il pensiero del centrale Federico Antonucci, costretto a rimanere fuori alla prima per un problema alla caviglia. “L’impressione della prima partita è stata molto positiva, la squadra ha saputo reagire nella seconda parte contro una squadra molto quotata. Dobbiamo ancora trovare la quadra e l’intesa con l’alzatore e le dinamiche di difesa, ma penso sia normale tanto per noi quanto per gli altri. Mi piace molto la “tigna”, siamo una squadra che non molla mai. Mi aspetto un bel campionato, ancora non abbiamo capito dove possiamo arrivare, ma se lavoriamo bene in settimana riusciremo a toglierci belle soddisfazioni. Ci giocheremo ogni partita come una finale, già a partire con Catania”.

Articolo precedenteIl weekend di Serie A Credem Banca


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Nutrizionista Marinelli: “Lube consapevole sull’igiene alimentare!”

Nella Cucine Lube Civitanova anche chi lavora dietro le quinte riesce a fare la differenza. In biancorosso dalla stagione 2016/17, il nutrizionista Alessandro…

4 Settembre 2025
  • Volley

Lube, Noa Duflos-Rossi si presenta: “Impressionato dall’intensità con cui si lavora qui”

Primo incontro con i giornalisti marchigiani e i tifosi biancorossi nella sala Hospitality dell’Eurosuole Forum (ore 18) per lo schiacciatore francese Noa Duflos-Rossi,…

4 Settembre 2025
  • Tennis

Sinner-Musetti agli US Open, gli orari delle repliche su Sky Sport

Non hai visto o vuoi rivedere il match integrale del derby tra Jannik Sinner e Lorenzo Musetti agli US Open?…

4 Settembre 2025
  • Volley

Finisce 1-3 l’allenamento congiunto Futura-Monviso. Gaia Moroni dimessa dopo l’operazione

Secondo test stagionale per la Futura Volley Giovani, che cede 1-3 al Monviso Volley. Con una discreta cornice di pubblico…

4 Settembre 2025
  • Volley

Buone indicazioni per la Nuvolì AltaFratte dopo l’allenamento congiunto con il Volley Modena

Due impegni in ventiquattro ore per la Nuvolí AltaFratte Padova che proprio in questo lasso di tempo passa da un…

4 Settembre 2025
  • Volley

La Rinascita lancia “Sei bellissimA”, la Campagna Abbonamenti 25/26

La Rinascita Volley Lagonegro apre ufficialmente la Campagna Abbonamenti 2025/2026, un invito a stringersi attorno alla squadra e a trasformare…

4 Settembre 2025