Smi Roma vola a Catania

Va a caccia della prima vittoria stagionale, sfuggita per un soffio nella prima giornata contro la forte Ortona. La Smi Roma volley volerà in questa seconda giornata di serie A3 in quel di Catania, andando alla ricerca dei tre punti, la squadra di Budani è carica e motivata nel far risultato (domenica alle ore 17 su YouTube Lega Volley) anche perché potrà contare su tutti gli effettivi e una dose di grande vitalità data dal primo match con la Sieco in cui si è vista una squadra in crescita sotto il profilo dell’intesa e anche del gioco. Si dovrà giocare con la massima concentrazione anche perché è una roster quello siciliano che ha qualità con un alzatore esperto come Brogioni. Sarà una trasferta difficile, ma non impossibile. Il pensiero del centrale Federico Antonucci, costretto a rimanere fuori alla prima per un problema alla caviglia. “L’impressione della prima partita è stata molto positiva, la squadra ha saputo reagire nella seconda parte contro una squadra molto quotata. Dobbiamo ancora trovare la quadra e l’intesa con l’alzatore e le dinamiche di difesa, ma penso sia normale tanto per noi quanto per gli altri. Mi piace molto la “tigna”, siamo una squadra che non molla mai. Mi aspetto un bel campionato, ancora non abbiamo capito dove possiamo arrivare, ma se lavoriamo bene in settimana riusciremo a toglierci belle soddisfazioni. Ci giocheremo ogni partita come una finale, già a partire con Catania”.

Articolo precedenteIl weekend di Serie A Credem Banca


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Motori

F1, Hamilton: “La SF-25 ha dei problemi ma io corro sempre per vincere”

HAMILTON Lewis (gbr), Scuderia Ferrari SF-25, portrait during the Formula 1 AWS Gran Premio del Made in Italy e Dell’Emilia-Romagna…

15 Maggio 2025
  • Tennis

Atp Roma, Ruud elogia Sinner: “Ha rasentato la perfezione”

"La partita di Sinner è la più vicina alla perfezione che abbia mai visto tra quelle vissute da giocatore. È…

15 Maggio 2025
  • Tennis

Sinner-Paul all’Atp Roma, dove vedere in tv e streaming

È Tommy Paul l'avversario di Jannik Sinner nella sua prima semifinale in carriera agli Internazionali d'Italia. Dopo la prova di…

15 Maggio 2025
  • Volley

Vigilia di F4!Giannelli e Lorenzetti:«pronti a dare il meglio di noi»

 Łódź, 15 Maggio 2025 Tutto pronto all’Atlas Arena di Łódź dove domani prenderà il via la Final Four di Champions…

15 Maggio 2025
  • Motori

Imola, conferenza stampa: le voci dei protagonisti alla vigilia del Gp

F1, Imola 2025 L’attesa conferenza stampa del Gp del made in Italy e dell’Emilia-Romagna a Imola 2025 ha visto il…

15 Maggio 2025
  • Tennis

Internazionali Roma, le finali giocate da tennisti italiani

Jasmine Paolini è in finale agli Internazionali d'Italia. La toscana ha battuto l'americana l'americana Peyton Stearns  7-5, 6-1 diventando la terza…

15 Maggio 2025