Smi Roma vola a Catania

Va a caccia della prima vittoria stagionale, sfuggita per un soffio nella prima giornata contro la forte Ortona. La Smi Roma volley volerà in questa seconda giornata di serie A3 in quel di Catania, andando alla ricerca dei tre punti, la squadra di Budani è carica e motivata nel far risultato (domenica alle ore 17 su YouTube Lega Volley) anche perché potrà contare su tutti gli effettivi e una dose di grande vitalità data dal primo match con la Sieco in cui si è vista una squadra in crescita sotto il profilo dell’intesa e anche del gioco. Si dovrà giocare con la massima concentrazione anche perché è una roster quello siciliano che ha qualità con un alzatore esperto come Brogioni. Sarà una trasferta difficile, ma non impossibile. Il pensiero del centrale Federico Antonucci, costretto a rimanere fuori alla prima per un problema alla caviglia. “L’impressione della prima partita è stata molto positiva, la squadra ha saputo reagire nella seconda parte contro una squadra molto quotata. Dobbiamo ancora trovare la quadra e l’intesa con l’alzatore e le dinamiche di difesa, ma penso sia normale tanto per noi quanto per gli altri. Mi piace molto la “tigna”, siamo una squadra che non molla mai. Mi aspetto un bel campionato, ancora non abbiamo capito dove possiamo arrivare, ma se lavoriamo bene in settimana riusciremo a toglierci belle soddisfazioni. Ci giocheremo ogni partita come una finale, già a partire con Catania”.

Articolo precedenteIl weekend di Serie A Credem Banca


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Modena Volley, ufficiale il roster per la stagione 2025/26

E’ stato ufficialmente definito il roster di Modena Volley per la stagione 2025/26, roster che é un mix di esperienza…

17 Luglio 2025
  • Bike

Morto Samuele Privitera, corridore 19enne caduto al Giro della Valle d’Aosta

E' morto all'ospedale Parini di Aosta il ciclista imperiese Samuele Privitera, di 19 anni, caduto a Pontey mentre partecipava alla…

17 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, la 12^ tappa da Auch a Hautacam: percorso e altimetria

Spazio agli scalatori, ai big, a chi vuole vincere il Tour de France 2025. Dopo un inizio di Grande Boucle…

16 Luglio 2025
  • Volley

EnergyTime Spike Devils, ufficiali i numeri di maglia

Con la conclusione del volley mercato si è definito il quadro complessivo dei giocatori degli EnergyTime Spike Devils Campobasso. Saranno…

16 Luglio 2025
  • Volley

Volley, Nations League: l’Italia batte la Serbia 3-0

L'Italvolley si è imposta sulla Serbia, vincendo 3-0 (25-15, 25-14, 25-16) nel primo match della week 3 di Nations League disputato…

16 Luglio 2025
  • Volley

I roster delle formazioni di Serie A2 e Serie A3

Serie A2 e A3 Credem BancaTutti i roster dei club di Serie A2 e Serie A3. Domani si chiude il…

16 Luglio 2025