Dopo quattro vittorie consecutive la Smi Roma Volley torna in campo per affrontare una nuova sfida. Domani alle ore 18 (con diretta sul canale Youtube della LegaVolley) nell’impianto di casa di Guidonia la compagine capitolina se la vedrà con l’Aurispa Libellula Lecce un match che potrebbe regalare l’ennesima soddisfazione di questo campionato, ma attenzione la compagine pugliese, che viaggia al terzultimo posto con 9 punti, è molto rognosa con giocatori interessanti che possono creare problemi. Dal canto suo i romani viaggiano a metà classifica con 5 vittorie e 4 sconfitte e un rendimento decisamente in crescita. Il presidente Antonello Barani parla così del momento della squadra. “Sono molto contento dell’atteggiamento della squadra, nonostante i problemi avuti tra Covid e infortuni. Abbiamo iniziato così così, ma nelle ultime settimane il gruppo si sta allenando molto bene e con grande qualità, abbiamo vinto soffrendo, questa è una squadra che non molla mai. Ora, però, chiedo uno scatto in più, il fatto di non partire sempre sotto di due set, è un percorso di crescita, conosciamo le potenzialità e le stiamo mostrando, grazie a un grande lavoro che c’è dietro dello staff, cui va il mio ringraziamento. La strada è ancora lunga, ma è di sicuro di fascino, anzi è fonte di stimolo. Ci stiamo anche divertendo, dobbiamo continuare ad essere caparbi”. Poi il Presidente Barani parla anche del settore giovanile. “Stiamo facendo molto bene anche con i ragazzi del Volley Lab e con la Fenice Pallavolo, un progetto dedicato ai giovani per vincere i campionati di eccellenza e per puntare alla crescita dei ragazzi. Alcuni di questi talenti sono già in prima squadra che deve essere fonte di grande soddisfazione, vogliamo portare i migliori atleti romani a giocare in serie A, è lo sbocco che vogliamo dare, così le giovani leve si riconoscono in questi colori, in questa maglia. Per la loro città”.
Nella stagione 2026 la maggior parte dei tornei saranno trasmessi sui canali Sky Sport (e in streaming su NOW) con…
Nel 2025 i tornei ATP Challenger 175 hanno confermato il loro ruolo di autentico trampolino di lancio verso i palcoscenici…
Un buon ranking non basta. La classifica è figlia dei risultati, ovviamente, ma la vittoria in un torneo ATP è…
Sanzionati il patron e il club, a cui erà già stato inflitto un -5 per irregolarità amministrative, che scende così…
Un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati di sport, giovani talenti e famiglie: ben 16 formazioni Under 14 in campo, divise…
Cinque i tornei che verranno disputati da venerdì 2 a domenica 11 gennaio, due del circuito ATP, due del circuito…