Una Smi Roma discontinua e altalenante viene sconfitta 3-1 da Sabaudia nel primo derby laziale della stagione. Nel recupero della terza giornata di campionato la formazione romana non ha replicato la bella prestazione con Napoli, giocando con troppi alti e bassi non solo nell’arco della partita, ma dei set stessi. Sabaudia è stata più cinica e concreta nei momenti cruciali con Rossato e Zornetta (migliore in campo con 20 punti), vere spine nel fianco della difesa capitolina. Roma ha attaccato alla fine con il 31% contro il 41% dei pontini, 6 muri a 12 ed è stata proprio l’asse muro-difesa che non ha funzionato, a tratti anche il cambiopalla ha sofferto molto. Budani ha provato a mescolare le carte mandando in campo Cicchinelli al posto di Alfieri, Acconci su Rossi e De Fabritiis su Rosso. Perso il primo set la compagine romana si è rimessa in carreggiata nella seconda frazione, ma poi nel terzo e nel quarto set è andata sotto (16-12 e 21-18), non trovando la forza nel rush finale per chiudere e invertire la rotta. Il pensiero a fine partita di Simone Cicchinelli. “Dobbiamo lavorare nella costanza di tutti i fondamentali, oggi sono mancati quasi tutti. Abbiamo poco tempo per resettare tutto e ripartire, dobbiamo da domani lavorare, schiarirci le idee e ripartire con un altro passo”.
SMI Roma – SSD Sabaudia 1-3 (18-25, 25-21, 21-25, 19-25)
SMI Roma: Alfieri 1, Rosso 5, Coggiola 5, Rossi 9, Sablone 16, Antonucci 7, Cicchinelli S. 0, Barone (L), Cicchinelli A. 0, De Fabritiis 4, Acconci 3. N.E. Recupito, Cieslak, Mercanti. All. Budani.
SSD Sabaudia: Schettino 1, Zornetta 20, De Vito 6, Rossato 13, De Paola 18, Tognoni 7, Rondoni (L), Malvestiti 7, Mastracci 0, Catinelli 0. N.E. Meglio, Molinari. All. Saccucci.
ARBITRI: Pasciari, Lanza.
Arrivato a Modena alla fine della scorsa settimana e ospite questa mattina in Piazza Grande presso Custode che gestirà l’accoglienza…
Inizia il secondo turno al Masters 1000 di Shanghai, in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. In attesa di vedere…
Altro risultato in equilibrio per la formazione di Bicego contro Volley Sassuolo. Ultimo appuntamento prima dell’inizio della stagione al PalaBigi…
Perugia, 02 ottobre 2025 Allenamenti a pieno ritmo sotto le volte dell’impianto di Perugia dove i Block Devils, anche oggi,…
Paola Egonu, campionessa mondiale di volley e nuova capitana della Numia Vero Volley, ha realizzato un desiderio espresso pochi giorni…
PORTO SAN GIORGIO – Una buona cornice di pubblico, buone sensazioni in campo ma anche la consapevolezza di dover continuare…