Una Smi Roma discontinua e altalenante viene sconfitta 3-1 da Sabaudia nel primo derby laziale della stagione. Nel recupero della terza giornata di campionato la formazione romana non ha replicato la bella prestazione con Napoli, giocando con troppi alti e bassi non solo nell’arco della partita, ma dei set stessi. Sabaudia è stata più cinica e concreta nei momenti cruciali con Rossato e Zornetta (migliore in campo con 20 punti), vere spine nel fianco della difesa capitolina. Roma ha attaccato alla fine con il 31% contro il 41% dei pontini, 6 muri a 12 ed è stata proprio l’asse muro-difesa che non ha funzionato, a tratti anche il cambiopalla ha sofferto molto. Budani ha provato a mescolare le carte mandando in campo Cicchinelli al posto di Alfieri, Acconci su Rossi e De Fabritiis su Rosso. Perso il primo set la compagine romana si è rimessa in carreggiata nella seconda frazione, ma poi nel terzo e nel quarto set è andata sotto (16-12 e 21-18), non trovando la forza nel rush finale per chiudere e invertire la rotta. Il pensiero a fine partita di Simone Cicchinelli. “Dobbiamo lavorare nella costanza di tutti i fondamentali, oggi sono mancati quasi tutti. Abbiamo poco tempo per resettare tutto e ripartire, dobbiamo da domani lavorare, schiarirci le idee e ripartire con un altro passo”.
SMI Roma – SSD Sabaudia 1-3 (18-25, 25-21, 21-25, 19-25)
SMI Roma: Alfieri 1, Rosso 5, Coggiola 5, Rossi 9, Sablone 16, Antonucci 7, Cicchinelli S. 0, Barone (L), Cicchinelli A. 0, De Fabritiis 4, Acconci 3. N.E. Recupito, Cieslak, Mercanti. All. Budani.
SSD Sabaudia: Schettino 1, Zornetta 20, De Vito 6, Rossato 13, De Paola 18, Tognoni 7, Rondoni (L), Malvestiti 7, Mastracci 0, Catinelli 0. N.E. Meglio, Molinari. All. Saccucci.
ARBITRI: Pasciari, Lanza.
Il centrale, e capitano, della Emma Villas Siena parla della sfida di domenica contro il team siciliano La Emma…
Piacenza 22.11.2024 – Sono stati ufficializzati dalla Lega Pallavolo date e orari di gioco nonché la programmazione televisiva dalla prima…
SuperLega Credem BancaLa programmazione delle prime tre giornate del girone di ritorno, dal weekend del 13 dicembre fino al “Boxing…
GIOIA DEL COLLE – Sfida ad alta quota per la Joy Volley Gioia del Colle nel settimo turno di regular…
Nelle ultime settimane il ritorno in campo di Alex Nikolov ha dato uno scossone alla Cucine Lube Civitanova aumentando il rendimento della squadra, consolidando…
La cima è distante solo di un punto. La Tinet Prata è a quota 17 in compagnia di Ravenna, Aci…