Smi Roma ancora una remuntada

Ci ha preso gusto la Roma Volley che infila la quarta vittoria consecutiva, l’ennesima di rimonta. Stavolta sotto 2-0 la Smi ha pareggiato e superato la Stamplast M2G Green Bari per 3-2 al PalaFlorio, dopo aver annullato ben quattro palle match. E al primo tentativo ha chiuso con capitan Rossi. Una partita dalle mille emozioni e anche dai tanti risvolti tattici. Infatti nei primi due set è stata una squadra, quella capitolina, con un contrattacco poco efficace e un gioco che ha mostrato lacune. Il primo set i romani erano avanti 20-18, poi la luce si è spenta, dando spazio ai baresi. Secondo set tutto di marca locale. Sotto di due parziali la musica è cambiata, come anche la componente tattica, Bari ha accusato il colpo sul 2-1 e la Smi ha raggiunto il pari. Il quinto set è stato un divenire di emozioni, perché Bari ha vanificato le palle per chiudere con errori sia al servizio, sia in attacco. Roma ha ringraziato e chiuso, collezionando la quarta vittoria consecutiva, la terza al tie-break. Le parole a fine partita del tecnico Mauro Budani. “Sono molto contento della reazione della squadra, è mutato l’atteggiamento, la grinta, la voglia. Abbiamo cambiato gli obiettivi in battuta e la posizione del muro su alcuni loro giocatori. Però non possiamo ogni volta consegnare agli avversari due set, soprattutto quando il primo eravamo avanti di due e poi abbiamo smesso di giocare. Stiamo crescendo e lo dobbiamo ancora fare in contrattacco e nella continuità all’intero della stessa partita che può prendere pieghe diverse. Ora abbiamo tempo per lavorare, per vincere dobbiamo giocare sempre al massimo”.

Gruppo Stamplast M2G Green Bari – SMI Roma 2-3

(25-22, 25-20, 17-25, 21-25, 17-19)

Gruppo Stamplast M2G Green Bari: Parisi 2, Wojcik 24, Persoglia 8, Paoletti 28, Ferenciac 12, Giorgio 4, Rinaldi (L), Martinelli 0, Petruzzelli V. 0, Ciavarella 1, Deserio 2. N.E. Marrone, Petruzzelli F., Ciccolella. All. Spinelli.

SMI Roma: Alfieri 3, Rosso 13, Coggiola 7, Rossi 10, Sablone 17, Antonucci 13, Recupito (L), Barone (L), Cicchinelli A. 0, Cicchinelli S. 0, De Fabritiis 0, Acconci 3. N.E. Cieslak, Mercanti. All. Budani.

ARBITRI: Palumbo, De Simeis.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Cisterna Volley – Allianz Milano 1-3: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Alla scoperta di Daria Wieczorek, giovane promessa della pallavolo polacca (che sogna l’Italia)

Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Talmassons saluta la Serie A1, Ferrara: “Dispiace per la gente, palazzetto pienissimo anche stasera”

La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze  dall’ultima gara interna della stagione e…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Perugia manca la vittoria salvezza, Busto la rimonta e la supera al tiebreak

Terza vittoria consecutiva per la Eurotek UYBA Busto Arsizio che espugna anche il caldissimo Pala Barton di Perugia e ha…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Pool Salvezza A2: colpaccio di Castelfranco in terra sarda, Olbia battuta al tiebreak

La FGL-Zuma Castelfranco Pisa conquista una vittoria preziosa nella Pool Salvezza di Serie A2 Tigotà, imponendosi per 2-3 in trasferta contro la Resinglass Olbia dopo una battaglia…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Trento, Soli: “Tre punti fondamentali per continuare a credere nel primo posto”

L’ultimo impegno casalingo di regular season 2024/25 SuperLega Credem Banca alimenta le speranze di primo posto finale in classifica dell’Itas…

22 Febbraio 2025