Smi quanti errori ad Aversa

L’ultima di andata è amara per la Smi Roma Volley che viene sconfitta ad Aversa per 3-1 in una partita che la squadra giallorossa non ha giocato al meglio. I romani non hanno saputo replicare le ultime uscite, fallosi, discontinui e poco incisivi nei momenti decisivi come nel finale di primo set (quando hanno preso un parziale di 5-2) e nel quarto quando è stato il momento di cambiare ritmo, sbagliare meno e mettere in difficoltà una buona squadra come la Wow Green House. Rossi ha provato a tenere a galla la baracca, Sablone ha offerto la sua buona prestazione assieme ai centrali, entrambi con 67%, che andrebbero serviti di più. Ma tutto questo non bastato. Per vincere si sa questa squadra ha bisogno che tutti gli elementi in campo vadano dalla stessa parte e invece dalla costruzione del gioco e dalla fase break (7 muri contro 12 di Aversa) sono arrivate le note dolenti. Contro Argenta e Lyutskanov, che insieme hanno conquistato due dei quattro set per la squadra di casa, Roma non ha saputo porre rimedi efficaci. Si chiude il girone di andata con 6 vittorie e 7 sconfitte e una nona posizione che può e deve esser migliorata nel girone di ritorno, ma bisogna evitare i troppi cali anche all’interno della stessa partita. Si riparte il 26 dicembre da Ortona.

Wow Green House Aversa – SMI Roma 3-1 (25-23, 25-20, 23-25, 25-19)

Wow Green House Aversa: Ricci Maccarini 7, Lyutskanov 24, Marra 9, Argenta 25, Iannaccone 8, Diana 3, Barretta 0, Fortunato (L), Gasparini 3. N.E. Di Meo, Pistolesi, Gatto, Pasquali, Pietronorio. All. Dagioni.

SMI Roma: Alfieri 5, Rosso 12, Coggiola 4, Rossi 19, Sablone 13, Antonucci 10, Recupito (L), Cicchinelli A. 0, Mercanti 2, Cicchinelli S. 0, Acconci 2, De Fabritiis 0. N.E. Barone, Cieslak. All. Budani.

ARBITRI: Gaetano, Stancati.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Motori

Terruzzi Racconta, GP Imola F1 2025: Colpi da K.O., presi e dati

La sveglia di Verstappen, le fragilità McLaren e poi la Ferrari, nell’episodio numero 8 di “Terruzzi Racconta” sul Gran Premio…

19 Maggio 2025
  • Volley

Bergamo conferma lo staff di coach Parisi per ricominciare da dove è arrivata

Bergamo blinda anche il suo staff tecnico. Dopo quella di Carlo Parisi, arriva la conferma anche dei suoi più stretti…

19 Maggio 2025
  • Volley

Volley femminile, dal 2026 riforma dei campionati: torna il Club Italia, istituita la A3

Cambia faccia la pallavolo femminile italiana. A partire dal 2025-26, infatti, saranno molte le novità per il movimento che nell'ultimo…

19 Maggio 2025
  • Tennis

Arnaldi al 2° turno all’Atp Ginevra: Gaston battuto 6-7, 6-4, 6-4. HIGHLIGHTS

Matteo Arnaldi soffre ma vince al debutto al torneo Atp 250 di Ginevra. Il 24enne sanremese, n.37 ATP ed ottava testa…

19 Maggio 2025
  • Tennis

Musetti diventerà ancora papà: la compagna Veronica Confalonieri incinta del 2° figlio

In attesa di celebrare lunedì prossimo il suo best ranking (7 al mondo) e di cercare di lottare per il…

19 Maggio 2025
  • Volley

Terza stagione per Ognjenovic a Scandicci: “Non vedo l’ora di tornare in campo”

La Savino Del Bene Volley Scandicci ha annunciato che anche nella prossima annata sportiva la palleggiatrice serba Maja Ognjenovic farà parte del…

19 Maggio 2025