Sistemia Saturnia, in semifinale domani la sfida contro Macerata

È un appuntamento speciale quello che domani sera, alle 18, attende al PalaCatania la Sistemia Saturnia Acicastello. Si gioca gara uno della semifinale play off per la promozione in Serie A2: Gradi e compagni affronteranno la Med Store Tunit Macerata, reduce dalla qualificazione ottenuta contro Montecchio. “La semifinale – ricorda il tecnico Waldo Kantor – è un traguardo molto importante. Non siamo sazi. Vogliamo sempre di più. Ci siamo preparati per lottare partita dopo partita. Affrontiamo una squadra molto forte con elementi di grande esperienza e di alto livello, che nell’ultimo periodo ha dimostrato grande solidità. Tutte le partite sono difficili, ma non impossibili da vincere”. La squadra è reduce dalla qualificazione conquistata in casa dell’Avimecc Modica che ha confermato la solidità del gruppo e la bontà del lavoro svolto quest’anno. “Dobbiamo – conclude – giocare bene come nell’ultimo mese, tenendo il livello di gioco e di tensione agonistica il più alto possibile. Poi tireremo le somme. Speriamo che ci sia tanta gente innamorata del volley sulle tribune del PalaCatania, perché la squadra nelle ultime partite ha beneficiato molto della loro presenza. Mi auguro una Saturnia carica, determinata e dal grande cuore”.

Il diesse Piero D’Angelo presenta le insidie che nasconde l’avversario che affronteremo domani, alle 18, al PalaCatania. Tra le fila marchigiane il centrale catanese Gabriele Sanfilippo (classe 2000). “Ci aspetta una partita difficilissima. Macerata è molto forte  con due giocatori importanti.: Il posto 4 Lazzaretto, molto forte in attacco, e l’opposto Giannotti che è considerato a ragione uno dei migliori opposti dell’A3. Noi ci siamo allenando molto bene, siamo molto carichi, sappiamo che per vincere dobbiamo giocare al massimo. Io penso che il nostro servizio insieme con il muro e la difesa potranno fare la differenza”.

Articolo precedenteFila Scudetto al via! Domani al PalaBarton gara 1


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Successo per il workshop organizzato al Castello di Rivalta.

Piacenza, 21.05.2025 – Nella suggestiva cornice del Castello di Rivalta si è svolto il tradizionale workshop dedicato agli sponsor, organizzato…

21 Maggio 2025
  • Volley

La stagione 24/25 di Michele Baranowicz in cifre

Nella stagione 2024/2025 appena conclusa, Michele Baranowicz ha indossato la maglia del Cisterna Volley con il peso e l’onore di chi sa…

21 Maggio 2025
  • Tennis

Atp Amburgo, i risultati degli italiani: Cobolli ai quarti

Flavio Cobolli ai quarti del torneo Atp 500 di Amburgo. L'azzurro, numero 34 del mondo, ha superato lo spagnolo Alejandro…

21 Maggio 2025
  • Volley

Cambia la maggioranza di MV, Storci: “Dobbiamo lottare per vincere”

Si è tenuta questa mattina presso la sala stampa del PalaPanini la conferenza relativa al cambio di assetto societario di…

21 Maggio 2025
  • Volley

Nuovo head coach biancorosso: arriva Romano Giannini!

È ufficialmente iniziata la costruzione della Banca Macerata Fisiomed per la stagione 2025/2026 e il primo tassello non poteva che…

21 Maggio 2025
  • Volley

Bovolenta e Porro da domani a Cavalese con la nazionale azzurra.

Piacenza 21.05.2025 – L’opposto Alessandro Bovolenta e il palleggiatore Paolo Porro, neoacquisto di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza, sono tra…

21 Maggio 2025