Simone Parodi: “A Castellana Grotte servirà carattere, Theo Lopes è un giocatore di alto livello”

Simone Parodi è stato uno dei grandi protagonisti delle due vittorie consecutive ottenute dalla Emma Villas Aubay Siena a pochi giorni di distanza l’una dall’altra, prima contro Reggio Emilia e poi contro Porto Viro. La sua esperienza e la sua qualità sono state cruciali per questi due successi che avvicinano il team senese alle dirette avversarie nella lotta salvezza. Siena occupa la dodicesima posizione di classifica con 19 punti, Ortona ha 21 punti, Porto Viro 22, mentre a quota 23 ci sono Brescia e Cantù.

In questo modo Parodi parla delle ultime due vittorie: “Contro Reggio Emilia e contro Porto Viro abbiamo fornito due ottime prove, volevamo assolutamente uscire dal momento negativo e penso che siamo stati molto bravi negli ultimi due match. Contro Reggio Emilia siamo riusciti ad effettuare una bellissima rimonta contro un team che sta esprimendo un grande gioco, abbiamo tirato fuori carattere e quella prestazione ci è stata utile, ci ha dato una consapevolezza che è stata importante per noi anche nella seguente sfida contro Porto Viro”.

Ancora Parodi: “Contro la Delta Group abbiamo mostrato quelle sicurezze che ci erano mancate in precedenza, la vittoria contro la Conad ci ha dato la forza per esprimere il nostro migliore potenziale. Ci stiamo allenando bene da tempo, eravamo delusi per il fatto che in partita non riuscivamo a fare altrettanto. Penso che per la squadra che siamo non ci meritiamo di occupare questa posizione di classifica. Negli ultimi due match è venuto fuori il nostro orgoglio”.

Domenica i senesi sono attesi in Puglia per la gara in trasferta contro Castellana Grotte. Seguirà la sfida interna contro Mondovì, che non verrà giocata mercoledì 9 marzo ma il giorno seguente. La gara è in programma alle ore 20 di giovedì 10 marzo al PalaEstra. La Bcc ha 38 punti ed è terza in classifica: il suo ruolino fin qui è di 13 vittorie e 6 sconfitte. I pugliesi sono una delle squadre più accreditate per la vittoria finale del campionato e per la promozione in Superlega, dove hanno anche già recentemente militato. Nell’ultima giornata del torneo hanno ottenuto un’ampia vittoria per 3-0 contro Cantù, con 22 punti a referto di Theo Lopes (che ha chiuso la gara con il 68% in attacco), con 14 di Tiozzo e 13 di Fiore. Molto alti i numeri di squadra della Bcc in questa partita: 58% di produttività in attacco e un clamoroso 75% di positività in ricezione (con il 42% di perfette).

Sarà dunque una trasferta molto dura per i senesi, che contro Castellana Grotte sono usciti sconfitti nel girone di andata al PalaEstra. La squadra di coach Paolo Montagnani cercherà tuttavia di allungare la propria striscia di risultati utili e conquistare qualche altro punto che possa essere utile nella corsa per la salvezza.

“Adesso andiamo a Castellana Grotte, sarà una gara durissima nella quale dovremo nuovamente tirare fuori carattere – commenta lo schiacciatore Simone Parodi. – Vogliamo conquistare il maggior numero possibile di punti. Loro hanno un giocatore molto forte, mi riferisco all’opposto Theo Lopes che è un pallavolista di alto livello. Noi dovremo cercare di sopportare i punti che certamente farà ma dovremo essere bravi nella nostra parte di campo, fare bene il cambio palla e giocare il nostro match”.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Tennis

Esempio Jannik Sinner, un italiano come tanti. Solo che ha vinto Wimbledon

Dopo 138 edizioni, un Azzurro vince il torneo più prestigioso al mondo regalandoci un 13 luglio 2025 da leggenda. Il…

14 Luglio 2025
  • Tennis

Sinner-Alcaraz a Wimbledon: le news di oggi prima della finale. Rivivi qui la mattinata

Sinner, il titolo a Wimbledon vale 3,5 mln di euro wimbledon Campione a Wimbledon, Sinner incasserà un assegno record da…

13 Luglio 2025
  • Tennis

Sinner vince Wimbledon 2025: le reazioni sui social

Dai vertici della politica e dello sport italiano, fino ai suoi rivali in campo: tutti pazzi di Jannik Sinner dopo…

13 Luglio 2025
  • Tennis

Sinner trionfa a Wimbledon: Alcaraz battuto in finale 4-6, 6-4, 6-4, 6-4

Jannik Sinner riscrive ancora una volta i libri di storia: batte nella finale di Wimbledon il campione in carica e…

13 Luglio 2025
  • Volley

Assoluti Beach Volley, la Coppa Italia di Montesilvano a Ranghieri-Alfieri e They-Breidenbach

Doppietta Gold per Alex Ranghieri e Manuel Alfieri e Chiara They e Sara Breidenbach, che, dopo la vittoria nella prima tappa Gold Fonzies di Caorle, si ripetono…

13 Luglio 2025
  • Volley

La Domotek ingaggia Matteo Mancinelli

La Domotek Volley Reggio Calabria comunica ufficialmente l’acquisizione dello schiacciatore Matteo Mancinelli per la stagione 2025/2026. Il giovane atleta classe…

13 Luglio 2025