Simone Giannelli ambassador dell’iniziativa Equal Jersey per la parità di genere

Di

Dopo Paola Egonu tocca a Simone Giannelli: sarà il capitano della nazionale maschile a indossare, in occasione delle VNL Finals di Bologna, la maglia speciale Equal Jersey, introdotta da Volleyball World e dall’associazione benefica Let’s Keep the Ball Flying per diffondere un messaggio di uguaglianza e parità di genere. Le maglie, utilizzate dai campioni del volley internazionale nel corso delle partite, sono in vendita online e il 40% del ricavato viene devoluto ai progetti dell’associazione.

Come già accaduto per la nazionale femminile, inoltre, anche quella maschile vestirà la speciale maglia con il logo arcobaleno dello sponsor DHL Express Italy: un messaggio di inclusione che la Federazione e il suo partner vogliono trasmettere in modo forte e deciso, per un mondo senza barriere né fisiche né mentali e per andare oltre ogni diversità. La maglia è stata consegnata in anteprima alla ministra per le Pari Opportunità Elena Bonetti.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

US Open, i risultati di oggi: Alcaraz in semifinale, Lehecka battuto in 3 set

Carlos Alcaraz torna in semifinale agli US Open. Lo spagnolo, testa di serie n°2 del seeding, si è liberato in…

2 Settembre 2025
  • Tennis

US Open, Drake crede in Sinner: maxi scommessa sulla sua vittoria in finale

Drake scommette forte, anzi fortissimo, su Jannik Sinner vincitore agli US Open 2025. Il rapper canadese, grande tifoso dei Toronto…

2 Settembre 2025
  • Basket

Italia-Spagna diretta: segui il match degli Europei di basket LIVE

21:40 L'Italia si innervosisce: 41-35 Fischiato un blocco a Ricci che protesta e si becca un tecnico. Dopo pochi minuti…

2 Settembre 2025
  • Volley

Inizia ufficialmente la stagione di Aurispa Dfv

Aurispa Dfv ha iniziato la preparazione atletica in vista della nuova stagione. Gli atleti si sono ritrovati presso il Camping…

2 Settembre 2025
  • Volley

Lo schiacciatore Roland Gergye fuori dal roster di Cuneo: ha preferito l’offerta araba dell’Al-Rayyan

Roland Gergye ufficialmente fuori dal roster del Cuneo Volley. Lo schiacciatore ungherese, già tesserato e in procinto di arrivare a…

2 Settembre 2025
  • Volley

Yuasa Battery, il punto col preparatore atletico Pison

GROTTAZZOLINA – Primi giorni di preparazione che sono andati in archivio per una Yuasa Battery Grottazzolina che ha avuto anche…

2 Settembre 2025