Sighinolfi, modenese di nascita e cuneese d’adozione

Sighinolfi, modenese di nascita e cuneese d’adozione

Il centrale resta a Cuneo per la quarta stagione consecutiva: “Orgoglioso di vestire la maglia!”

Fedele e orgoglioso, Nicholas Sighinolfi vestirà la maglia di Cuneo per la quarta stagione consecutiva. Il centrale modenese conferma la propria dedizione al Club biancoblù e alla Città, ormai diventati la sua seconda casa.

Ormai è la “sua Cuneo” e come tale, Nicholas ci tiene moltissimo: « Quando sono arrivato a Cuneo ero affascinato dallo storico club, ma ora il mio orgoglio nel vestire la maglia risiede altrove; in un progetto, nelle persone e nella passione che sono l’anima di questa società di cui mi sento onorato di fare parte. Dalla A3 ho visto una crescita costante che è culminata con la Finale di maggio. Il senso di incompiuto non mi abbandona mai, la sconfitta brucia ancora come se fosse stata ieri, ed è la benzina che mi e ci deve spingere ad arrivare in fondo anche quest’anno, non vorrei rischiare di andarmene lasciando Cuneo in A2. Di Max mi hanno detto tutti che è molto carico e spero sia la boccata di aria fresca che ci serve per fare il salto di qualità quest’anno, indispensabile per affrontare il campionato; probabilmente il più duro degli ultimi anni visto il mercato».

E’ dai tempi di Modena che coach Giaccardi segue il suo percorso, ora è tempo di lavorare assieme: « Sighinolfi è un centrale che mi è sempre piaciuto, ci giocai contro quando lui era nelle giovanili a Modena e io allenavo Forlì e già li mi aveva impressionato. Credo abbia confermato il suo livello in tutti questi anni e anche qui dare continuità a un reparto che ha dimostrato d’essere di alta qualità per la categoria penso sia stata la scelta migliore».

Stella TestaUfficio stampa Cuneo Volley


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Terzo allenamento congiunto per Ravenna

Domani, sabato 4 ottobre, al Pala Costa, alle 18.15, test contro l’Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro, primo avversario…

3 Ottobre 2025
  • Volley

Jesi Volley Cup, Lube-Allianz in Semifinale l’11 ottobre alle 20.30

Svelati in conferenza stampa gli abbinamenti della Jesi Volley Cup 2025, quadrangolare in programma sabato 11 e domenica 12 ottobre al PalaTriccoli.…

3 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Shanghai, il programma di sabato: partite e orari

Sabato imperdibile al Masters 1000 di Shanghai, tutto da seguire come sempre  in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Protagonista Jannik Sinner.…

3 Ottobre 2025
  • Volley

Memorial Furiassi-Valenti: un sabato da non perdere a Macerata

Si riaccendono le luci del Banca Macerata Forum per un appuntamento autunnale ormai di rito per la Pallavolo Macerata. Più di un torneo…

3 Ottobre 2025
  • Volley

Allianz Milano accende il precampionato tra Umbria e Marche

Allianz Powervolley Milano ha scelto anche nel 2025 il Centro Italia per prepararsi alla prossima stagione di SuperLega. Dopo l’esperienza…

3 Ottobre 2025
  • Bike

Chantal Pegolo bronzo agli Europei di ciclismo nella prova in linea juniores

Stesso podio del mondiale in Ruanda con un'inversione di posti fra la svizzera Grossmann, oggi seconda, e la nostra Chantal…

3 Ottobre 2025