Sighinolfi, modenese di nascita e cuneese d’adozione
Il centrale resta a Cuneo per la quarta stagione consecutiva: “Orgoglioso di vestire la maglia!”
Fedele e orgoglioso, Nicholas Sighinolfi vestirà la maglia di Cuneo per la quarta stagione consecutiva. Il centrale modenese conferma la propria dedizione al Club biancoblù e alla Città, ormai diventati la sua seconda casa.
Ormai è la “sua Cuneo” e come tale, Nicholas ci tiene moltissimo: « Quando sono arrivato a Cuneo ero affascinato dallo storico club, ma ora il mio orgoglio nel vestire la maglia risiede altrove; in un progetto, nelle persone e nella passione che sono l’anima di questa società di cui mi sento onorato di fare parte. Dalla A3 ho visto una crescita costante che è culminata con la Finale di maggio. Il senso di incompiuto non mi abbandona mai, la sconfitta brucia ancora come se fosse stata ieri, ed è la benzina che mi e ci deve spingere ad arrivare in fondo anche quest’anno, non vorrei rischiare di andarmene lasciando Cuneo in A2. Di Max mi hanno detto tutti che è molto carico e spero sia la boccata di aria fresca che ci serve per fare il salto di qualità quest’anno, indispensabile per affrontare il campionato; probabilmente il più duro degli ultimi anni visto il mercato».
E’ dai tempi di Modena che coach Giaccardi segue il suo percorso, ora è tempo di lavorare assieme: « Sighinolfi è un centrale che mi è sempre piaciuto, ci giocai contro quando lui era nelle giovanili a Modena e io allenavo Forlì e già li mi aveva impressionato. Credo abbia confermato il suo livello in tutti questi anni e anche qui dare continuità a un reparto che ha dimostrato d’essere di alta qualità per la categoria penso sia stata la scelta migliore».
Stella Testa – Ufficio stampa Cuneo Volley
A poco più di una settimana dalla ripresa della preparazione, i Block Devils di Perugia continuano ad allenarsi sotto la…
La nuova stagione della Prisma Taranto in serie A2 è pronta a partire e i primi passi portano la firma…
Mercoledì 20 agosto ha rappresentato un’altra tappa significativa nel percorso precampionato della Conad Volley Tricolore, impegnata nel ritiro a Felina…
Giornata di quarti di finale tra Winston-Salem, Cleveland e Monterrey tutta da seguire in diretta su Sky Sport e in…
Già campioni in carica a New York, i due azzurri trionfano ancora nel doppio misto allo US Open. Dopo aver…
Senza Pogacar, tutti gli occhi sono puntati su Jonas Vingegaard. Il danese al Tour de France non è mai stato…