Sighinolfi, modenese di nascita e cuneese d’adozione
Il centrale resta a Cuneo per la quarta stagione consecutiva: “Orgoglioso di vestire la maglia!”
Fedele e orgoglioso, Nicholas Sighinolfi vestirà la maglia di Cuneo per la quarta stagione consecutiva. Il centrale modenese conferma la propria dedizione al Club biancoblù e alla Città, ormai diventati la sua seconda casa.
Ormai è la “sua Cuneo” e come tale, Nicholas ci tiene moltissimo: « Quando sono arrivato a Cuneo ero affascinato dallo storico club, ma ora il mio orgoglio nel vestire la maglia risiede altrove; in un progetto, nelle persone e nella passione che sono l’anima di questa società di cui mi sento onorato di fare parte. Dalla A3 ho visto una crescita costante che è culminata con la Finale di maggio. Il senso di incompiuto non mi abbandona mai, la sconfitta brucia ancora come se fosse stata ieri, ed è la benzina che mi e ci deve spingere ad arrivare in fondo anche quest’anno, non vorrei rischiare di andarmene lasciando Cuneo in A2. Di Max mi hanno detto tutti che è molto carico e spero sia la boccata di aria fresca che ci serve per fare il salto di qualità quest’anno, indispensabile per affrontare il campionato; probabilmente il più duro degli ultimi anni visto il mercato».
E’ dai tempi di Modena che coach Giaccardi segue il suo percorso, ora è tempo di lavorare assieme: « Sighinolfi è un centrale che mi è sempre piaciuto, ci giocai contro quando lui era nelle giovanili a Modena e io allenavo Forlì e già li mi aveva impressionato. Credo abbia confermato il suo livello in tutti questi anni e anche qui dare continuità a un reparto che ha dimostrato d’essere di alta qualità per la categoria penso sia stata la scelta migliore».
Stella Testa – Ufficio stampa Cuneo Volley
Varato il calendario precampionato della ErmGroup Altotevere, ricordando che nel girone Bianco della Serie A3 Credem Banca si comincerà il…
Doveva essere quella di ieri la giornata del primo sbarco di Donte DiVincenzo nel nostro basket; è stata invece la…
Conad Reggio Emilia: ufficiale il roster 2025/26 e i numeri di maglia A pochi giorni dalla presentazione ufficiale del calendario…
Sono stati ufficializzati dal Settore Campionati della Federazione Italiana Pallavolo i calendari provvisori e le formule di gioco dei Campionati…
Due sconfitte in altrettante gare giocate mercoledì, 30 luglio, a Gyor (Ungheria) per la nazionale maschile, che dunque chiude la fase a gironi…
Prosegue nel migliore dei modi il percorso della nazionale femminile di Pasquale D’Aniello impegnata a Gyor (Ungheria) nei Campionati Europei di sitting volley.…