Di
La Emma Villas Aubay Siena conferma il proprio staff medico e fisioterapico per la prossima stagione agonistica. Il raduno del team biancoblu sarà tra otto giorni, giovedì 11 agosto: la squadra si ritroverà al centro di preparazione olimpica a Tirrenia, in provincia di Pisa, un luogo prestigioso e di grande qualità e professionalità nel quale i senesi potranno iniziare a lavorare e a pensare alla prossima stagione.
L’esordio in campionato sarà domenica 2 ottobre a Trento. La prima partita casalinga della squadra sarà sette giorni più tardi: domenica 9 ottobre al PalaEstra arriverà Perugia per disputare un match valevole per la seconda giornata di campionato.
Sarà ancora Flavio D’Ascenzi il medico sociale della Emma Villas Aubay Siena. Si tratta di una professionalità nota, conosciuta e stimata nel territorio e non solo. Da anni D’Ascenzi, professore associato all’Università degli studi di Siena, collabora con la società senese. Il rapporto professionale quindi va avanti, con ampia soddisfazione da entrambe le parti. sono le parole del professor D’Ascenzi
Lo staff fisioterapico sarà composto da Francesco Alfatti e Antonella Petri. Una conferma per entrambi, che da anni seguono con successo gli atleti della compagine senese. Per Alfatti sarà la decima stagione con la Emma Villas:le sue dichiarazioni.
L’estate di Alfatti è stata caratterizzata anche dalla sua esperienza nella Nazionale italiana. Con gli azzurri già lo scorso anno aveva preso parte alla spedizione che ha portato alla vittoria dei Campionati europei; quest’anno gli azzurri sono arrivati quarti nella Nations League che si è conclusa a Casalecchio di Reno e avranno adesso l’impegno del Mondiale. Dice Alfatti:
Arriva la conferma anche per Antonella Petri, alla sua terza stagione in biancoblu. Negli anni il suo lavoro è stato apprezzato dalla società, dallo staff tecnico e dai giocatori senesi. commenta
Il coach va a Istanbul, debutto previsto nel derby contro il Besiktas More
I ìgialloviola surclassati dai Pistons (128-106) nel giorno dei 41 anni del 'Prescelto', autore di 17 punti. Vincono anche Boston,…
Renzo Furlan analizza il momento d’oro del tennis italiano, mai così vincente e “profondo” nella storia, convinto che Jannik Sinner…
Era nell’aria da settimane, ma ora è arrivata anche l’ufficialità: Rafael Jódar ha deciso di lasciare il tennis universitario e…
🇮🇹 ITALIANI ALL’AUSTRALIAN OPEN 2026 🎾 TABELLONE PRINCIPALE 👨 SINGOLARE UOMINI Jannik Sinner 🇮🇹 Lorenzo Musetti 🇮🇹 Flavio Cobolli 🇮🇹…
Nella stagione 2026 la maggior parte dei tornei saranno trasmessi sui canali Sky Sport (e in streaming su NOW) con…