Siena in Superlega si affiderà allo stesso staff medico e fisioterapico

Di

La Emma Villas Aubay Siena conferma il proprio staff medico e fisioterapico per la prossima stagione agonistica. Il raduno del team biancoblu sarà tra otto giorni, giovedì 11 agosto: la squadra si ritroverà al centro di preparazione olimpica a Tirrenia, in provincia di Pisa, un luogo prestigioso e di grande qualità e professionalità nel quale i senesi potranno iniziare a lavorare e a pensare alla prossima stagione.

L’esordio in campionato sarà domenica 2 ottobre a Trento. La prima partita casalinga della squadra sarà sette giorni più tardi: domenica 9 ottobre al PalaEstra arriverà Perugia per disputare un match valevole per la seconda giornata di campionato.

Sarà ancora Flavio D’Ascenzi il medico sociale della Emma Villas Aubay Siena. Si tratta di una professionalità nota, conosciuta e stimata nel territorio e non solo. Da anni D’Ascenzi, professore associato all’Università degli studi di Siena, collabora con la società senese. Il rapporto professionale quindi va avanti, con ampia soddisfazione da entrambe le parti. sono le parole del professor D’Ascenzi

Lo staff fisioterapico sarà composto da Francesco Alfatti e Antonella Petri. Una conferma per entrambi, che da anni seguono con successo gli atleti della compagine senese. Per Alfatti sarà la decima stagione con la Emma Villas:le sue dichiarazioni.

L’estate di Alfatti è stata caratterizzata anche dalla sua esperienza nella Nazionale italiana. Con gli azzurri già lo scorso anno aveva preso parte alla spedizione che ha portato alla vittoria dei Campionati europei; quest’anno gli azzurri sono arrivati quarti nella Nations League che si è conclusa a Casalecchio di Reno e avranno adesso l’impegno del Mondiale. Dice Alfatti:

Arriva la conferma anche per Antonella Petri, alla sua terza stagione in biancoblu. Negli anni il suo lavoro è stato apprezzato dalla società, dallo staff tecnico e dai giocatori senesi. commenta


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Bisi e la semifinale: «Tre partite in una, ci è mancato pochissimo»

Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…

23 Febbraio 2025
  • Motori

Bulega subito padrone: «Mi stupisco anch’io»

L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Cisterna Volley – Allianz Milano 1-3: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Alla scoperta di Daria Wieczorek, giovane promessa della pallavolo polacca (che sogna l’Italia)

Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Talmassons saluta la Serie A1, Ferrara: “Dispiace per la gente, palazzetto pienissimo anche stasera”

La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze  dall’ultima gara interna della stagione e…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Perugia manca la vittoria salvezza, Busto la rimonta e la supera al tiebreak

Terza vittoria consecutiva per la Eurotek UYBA Busto Arsizio che espugna anche il caldissimo Pala Barton di Perugia e ha…

23 Febbraio 2025