Siena in cerca di punti contro la corazzata Cuneo

Di

Contro la Sinergy Mondovì giovedì sera al PalaEstra la Emma Villas Aubay Siena ha centrato il poker. Quattro vittorie consecutive sono state una vera e propria boccata di ossigeno per il team senese che nelle ultime settimane ha guadagnato due posizioni di classifica e si trova adesso a +4 dalla penultima piazza che è occupata da Ortona.

La squadra di coach Paolo Montagnani deve giocare adesso tre partite prima della fine della regular season e deve anche osservare il turno di riposo. L’obiettivo è quello di mantenere questo vantaggio per ottenere la permanenza in categoria. Dovrà farlo a partire da domenica, quando al PalaEstra arriverà Cuneo, uno dei team più forti del campionato, una squadra che ambisce alla promozione in Superlega. Le altre due gare da giocare sono quelle contro Cantù in casa e contro Santa Croce in trasferta.

Undici punti in quattro giornate è il ricchissimo bottino che Siena ha ottenuto nelle ultime sfide, con le vittorie contro Reggio Emilia, Porto Viro, a Castellana Grotte e infine contro Mondovì. Qualcosa nel team biancoblu è scattato dopo essersi ritrovato sotto per 0-2 in casa contro i reggiani. La Conad era ed è uno dei team più in forma del torneo, ha vinto la Coppa Italia di serie A2 e anche al PalaEstra ha fatto vedere le proprie qualità.

Quella rimonta è stato uno dei picchi stagionali in termini di prestazione sul campo e di carattere di squadra da parte della compagine allenata da coach Paolo Montagnani. In rapida successione sono arrivati poi il successo contro la Porto Viro degli ex, da Fabroni a Vedovotto, da Mariano a Barone, che si ritrova ora anch’essa invischiata nella lotta per non retrocedere; e poi l’impresa in Puglia, contro una Bcc Castellana Grotte che fino a quel momento in casa non aveva conosciuto pause e battute di arresto; infine è giunta la conferma contro Mondovì.

Servono però ancora punti alla squadra senese per centrare la salvezza in A2 ed essere certa di poter giocare in questa categoria anche nella prossima stagione. Nelle ultime quattro gare sono cresciute le prestazioni di tutti gli elementi della formazione biancoblu, a partire dall’opposto Samuel Onwuelo che ha inanellato grandi prove, passando poi dagli schiacciatori, il palleggiatore, i centrali che hanno garantito assolute certezze ed il libero Alessandro Sorgente.

L’iniziativa “Al PalaEstra con 1 euro” verrà replicata anche contro Cuneo. La prevendita è già attiva online nel circuito della CiaoTickets.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Lazzaretto:”Reggio Calabria risponderà al nostro appello”

REGGIO CALABRIA – Le parole sono quelle, entusiaste e sincere, di un uomo che non è abituato a parlare solo…

1 Novembre 2025
  • Volley

Esordio casalingo per Aurispa Dfv: in Salento arriva Gioia del Colle

La seconda giornata del girone blu di Serie A3 Credem Banca mette al cospetto di Aurispa Dfv la quotata Joy…

1 Novembre 2025
  • Volley

Yuasa, Petkov: “Accolto benissimo a Grotta, Padova ottimo avversario”

GROTTAZZOLINA – E’ arrivato a Grottazzolina con una splendida medaglia da vice campione del mondo con la Bulgaria, al pari…

31 Ottobre 2025
  • Tennis

Sinner-Shelton all’Atp Parigi, il risultato in diretta live della partita

Sarà l'ottava sfida tra i due, con Sinner che è avanti 6-1 nei precedenti. L'azzurro ha vinto i due match…

31 Ottobre 2025
  • Motori

Moto3, Dettwiler è uscito dalla terapia intensiva

SEPANG (Malesia) - Noah Dettwiler ha lasciato la terapia intensiva. Il pilota svizzero della Moto3 era rimasto gravemente ferito domenica…

31 Ottobre 2025
  • Volley

Solè in vista di Modena: «squadra che ha molto potenziale in battuta»

Perugia, 31 ottobre 2025 Dopo due partite in casa consecutive, domenica scorsa con la Lube e mercoledì sera con Padova,…

31 Ottobre 2025