Si va ai quarti! Battuta Casarano per 3-1

Palmi batte Casarano e vola ai quarti

Il successo in trasferta per 1-3 con Casarano consente alla OmiFer Palmi di staccare un biglietto valido per l’accesso ai quarti di finale della Del Monte Coppa Italia.
Una prestazione di grande spessore quella fornita dai nero-verdi che hanno saputo soffrire e gestire le varie fasi critiche della gara riuscendo poi a portare a casa una vittoria importantissima.

L’incontro non è cominciato nel migliore dei modi per gli ospiti, che nonostante abbiano fornito una buona prestazione per gran parte del primo parziale, sul 20-20 si bloccano non riuscendo più a trovare soluzioni vincenti.
Archiviata la sconfitta nel primo set, Palmi si trova nuovamente sotto, costretta a rincorrere. Sul 16-11 per i padroni di casa, la situazione sembra essere davvero complicata. Grazie al talento, alla voglia di vincere e alla cattiveria agonistica, i ragazzi di Polimeni riescono a rimontare e a vincere il secondo set (21-25).
Nella seconda metà del terzo set la partita gira: Palmi acquisisce sempre più brillantezza mentre Casarano comincia ad allentare il ritmo. Arriva però la risposta dei padroni di casa che sotto per 15-19, riescono a ricucire lo svantaggio portandosi sul 24-24. In una situazione di parità assoluta la bravura dei nero-verdi viene nuovamente fuori: con due punti consecutivi messi a segno, la OmiFer chiude il gioco sul 24-26.
Il quarto ed ultimo parziale disputato vede Casarano sempre più stanca, mentre Palmi è ancora sul pezzo e capace di far male agli avversari. Sempre avanti nel punteggio, i nero-verdi chiudono sul 20-25 aggiudicandosi una qualificazione importante.

Qualificatasi per i quarti, adesso Palmi dovrà affrontare Tuscania, che ha vinto per un soffio al tie-break contro Massa Lubrense. Il big match si terrà mercoledì 2 febbraio al Palazzetto dello Sport di Montefiascone, chi vincerà avrà accesso alle semifinali previste per mercoledì 16 febbraio.

Prima di tutto ciò ci sarà però la gara di regular season contro Marigliano, fanalino di coda del campionato con un solo punto, ma certamente non una squadra da prendere sottogamba.
La squadra è già rientrata ed è pronta a riprendere gli allenamenti in vista di questo importante appuntamento settimanale.

Leo Shoes Casarano – OmiFer Palmi 1-3 (25-21; 21-25; 24-26; 20-25)
CASARANO: D’Amato 13, Petras 19, Peluso 9, Meleddu 11, Ciardo, Scafiddi, Baldari 12, Pierri (L), Ribecca, De Micheli. N.E. Urso (L), Paoletti. All. Licchelli
PALMI: Marra 10, Fortunato (L), Russo 20, Rosso 12, Paris 1, Laganà 25, Remo 5, Soncini 1. N.E. Pellegrino, Gitto, Prespov, Nicolò, Filianoti. All. Polimeni

NOTE
Durata 1:44
Arbitri: Autuori – Vecchione


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Prima squadra e nuove maglie: il giorno della presentazione

All’incontro, a cui ha partecipato il sindaco Alessandro Barattoni, sono state mostrate anche le divise ufficiali, disegnate dal nuovo sponsor…

10 Settembre 2025
  • Volley

Presentato Lukas Glatz, ultimo innesto per il reparto di banda

Rana Verona presenta ufficialmente uno dei nuovi volti del proprio roster per la stagione 2025/2026: Lukas Glatz, giovane schiacciatore classe…

10 Settembre 2025
  • Volley

Henri Leon: “Opportunità di crescita importante”.

Piacenza, 10 settembre 2025 – La sede di Piacenza di LTP SPA ha tenuto a battesimo il primo momento ufficiale…

10 Settembre 2025
  • Volley

World Championship 2025: l’Italia è a Manila, domenica l’esordio

World Championship 2025La Nazionale Italiana è a Manila per i Mondiali: domenica l’esordio contro l’Algeria Dopo la buona prestazione alle…

10 Settembre 2025
  • Volley

Italvolley femminile da Sergio Mattarella al Quirinale l’8 ottobre

Velasco: "Più emozioni rispetto alle Olimpiadi" Volley Artefice di una squadra che ha conquistato tutto il possibile in due anni,…

10 Settembre 2025
  • Volley

La Lube lavora con un buon ritmo, il punto di Francesco Oleni

La terza settima di preparazione atletica della Cucine Lube Civitanova procede spedita. Il gruppo dimezzato per il Mondiale alle porte non impedisce all’head coach Giampaolo…

10 Settembre 2025