Di
Troppa LPM BAM Mondovì per l’Emilbronzo 2000 Montale: nel match del turno infrasettimanale si fa sentire il maggior livello tecnico delle ospiti e soprattutto di una scatenata Clara Decortes, autrice di 26 punti e premiata come MVP. La squadra di Ghibaudi dà comunque battaglia e riesce a raddrizzare provvisoriamente la partita nel secondo set, ma alla lunga Mondovì viene fuori e prosegue la sua risalita verso le zone alte della classifica. Oltre all’opposta, in doppia cifra vanno anche Grigolo con 15 punti e Longobardi con 10. Aneta Zojzi con 14 punti è la miglior realizzatrice di Montale, che rispetto alle partite precedenti ha potuto schierare con più continuità Sara Angelini.
La cronaca:
L’avvio di primo set è equilibrato, con Ghibaudi che conferma Bozzoli in luogo di Zojzi mentre Solforati schiera il sestetto tipo. Mondovì tenta la fuga (6-9) e Ghibaudi chiama il primo time-out. Il parziale non svolta e le monregalesi allungano ulteriormente (7-14) fino a portare a casa il parziale col punteggio di 16-25 (6 punti per Grigolo, 4 per Decortes).
Nel secondo parziale Ghibaudi schiera dall’inizio Zojzi per Bozzoli. Partono meglio le ospiti (1-4), poi sale in cattedra capitan Fronza e Montale rialza la testa portandosi avanti 6-4. L’infrazione di Decortes e l’attacco out di Riparbelli portano Montale sul più 5 (13-8) col conseguente primo time out di Solforati. Un vantaggio che Montale mantiene e incrementa nel finale andando a vincere il set 25-18 (8 punti per Zojzi, 5 per Decortes).
Sestetti invariati a inizio terzo set: 5-5 in avvio, fino al 5-8 per Mondovì col time out di Ghibaudi. Nerofucsia più fallose rispetto al secondo set, e Mondovì ne approfitta prima per scappare (10-16) e poi per riportarsi avanti nel match con il 19-25 (8 punti per Decortes, 4 per Longobardi).
L’avvio di quarto set sorride a Montale, che va avanti 5-2 e costringe Solforati all’immediato time out. Stop che funziona e porta le ospiti avanti 5-7. Mondovì mantiene questo vantaggio e lo incrementa col passare dei minuti (16-21) fino a vincere il set col punteggio di 17-25 (9 punti per Decortes, 3 per Pizzolato e Grigolo).
Le parole della nerofucsia Amelia Bici a fine partita: ““.
Il commento dell’opposta monregalese Clara Decortes: ““.
Emilbronzo 2000 Montale-LPM BAM Mondovì 1-3 (16-25, 25-18, 21-25, 17-25)
Emilbronzo 2000 Montale: Lancellotti 4, Frangipane 9, Fronza 10, Visintini 7, Bozzoli 5, Rossi 3, Bici (L), Zojzi 14, Mescoli 3, Angelini 1, Mammini. Non entrate: Montagnani (L), Aguero, Bonato. All. Ghibaudi.
LPM BAM Mondovì: Grigolo 15, Riparbelli 6, Decortes 26, Longobardi 10, Pizzolato 8, Takagui 1, Bisconti (L), Colzi 2, Giubilato, Giroldi. Non entrate: Populini, Zech. All. Solforati.
Arbitri: Cecconato, Angelucci.
Note: Spettatori 150 circa. Durata set: 21′, 24′, 24′, 26′; Tot: 95′. Montale: 2 Ace, 11 Battute sbagliate, 7 Muri; LPM BAM Mondovì: 3 Ace, 10 Battute sbagliate, 11 Muri.
Si sono disputate oggi le due semifinali di Vnl, Italia-Slovenia e Brasile-Polonia. Nella sfida delle ore 9, gli azzurri di…
La nazionale italiana femminile di sitting volley ha scritto una pagina storica per lo sport paralimpico del nostro Paese. Questo…
Sara Desini è campione d’Europa! La giocatrice del Modena Sitting Volley è d’oro! Complimenti anche a Tommaso Cuoghi, undicesimo con…
Giulio Ciccone ha vinto per distacco la 44esima edizione della 'Clasica' di San Sebastiàn. Erano diciotto anni che nei Paesi…
Ancora un successo per la nazionale under 16 maschile, impegnata a Yerevan (Armenia) nei Campionati Europei di categoria. I ragazzi di Vincenzo Fanizza…
Manca ormai pochissimo: l’estate comincia lentamente a cedere il passo al ritmo degli allenamenti, ai primi palloni schiacciati, ai ritorni…